News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuovo...mi presento

Aperto da Ittafer, Luglio 27, 2017, 04:40:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ittafer

Ciao a tutti. Mi presento. Sono Andrea, anni 37, vivo a Tenna (Valsugana - Trento) tra i laghi di Caldonazzo e Levico. A giugno ho preso il mio primo T4: Acquistato alla Top Service di Nalles, grigio chiaro, anno 2002, 151 cv, km 276.000 ma sicuramente ne avranno tirati giù alcuni, cinghia distribuzione fatta prima della consegna.
Subito ho avuto un battesimo abbastanza stressante.
Avevo chiesto facessero alcuni lavori prima di acquistarlo ma me l'hanno consegnato senza averli fatti (o almeno senza i più importanti) così tra una cosa e l'altra sono tornato a Nalles altre 4 volte. Alla fine comunque, sempre a spese loro, mi hanno fatto convergenza, sostituito debimetro rotto con uno nuovo, cambiate testine, un braccetto, scatola sterzo, compressore clima, tetto soffietto nuovo, batteria servizi e riparato una dispersione di corrente. Ho tribolato facendomi ogni volta 80 km ad andare e 80 a tornare oltre all'incazzatura di averlo preso da un concessionario sperando di avere meno problemi e invece ritrovarmi sempre pieno di rogne (anche se ad onor del vero sempre riparate in totale garanzia). Per ora pare tutto a posto. Mi rimane da controllare il sensore temperatura esterna che non funziona, il display servizi che segna il livello serbatoio acqua sempre quasi pieno ma è vuoto e una fastidiosa fumata bianca e puzzolente in accensione nonchè fumate nere in seconda quando spingo tanto in salita e a breve credo che dovrò sostituire il finale della marmitta perchè mi pare un pò arruginito.
Lo uso come mia auto personale oltre che per le ferie.
Per ora solo un paio di week end (primiero e Caorle) visto che da quando l'ho preso era sempre in riparazione.
Progetto di partire per la Corsica con compagna e bimbetto a fine agosto anche se temo un pò per via dei numerosi lavori fatti fin qui e per ora ogni volta che lo accendo spero sempre non ci sia qualcosa di nuovo...spero sia finita per un pò almeno!
Buona estate a tutti!
Andrea

Ettore

Grazie Andrea buona estate anche a voi....anche io ho avuto rogne....ma poi ne vieni ripagato!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


amazigh

#2
Ciao Andrea e benvenuto.

Il California è una passione e come tale "gioia & dolori...".

( Una passione che costa, soprattutto se lo fai camminare,   conta di avere " quasi " un'altro baby. )

Vero, quando si prende un mezzo da un professionista ci si aspetta che tutto dovrebbe essere più che in regola ma... siamo in Italia,  dicono.

Comunque alla fine tutto si aggiusta e le arrabbiature passano e si dimenticano...

Sul forum ci sono altri iscritti che hanno un mezzo come il tuo ( gran bel mezzo, peraltro ) e vedrai che se necessario interverranno per consigliarti.

Buona vacanza e buoni km!

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Ciuchino

benvenuto, buoni e felici Km
vedrai che al ritorno dalle ferie le tribolazioni fatte fino ad ora lasceranno posto all'entusiasmo


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Citazione di: Ittafer il Luglio 27, 2017, 04:40:52 PM
Ciao a tutti. Mi presento. Sono Andrea, anni 37, vivo a Tenna (Valsugana - Trento) tra i laghi di Caldonazzo e Levico. A giugno ho preso il mio primo T4: Acquistato alla Top Service di Nalles, grigio chiaro, anno 2002, 151 cv, km 276.000 ma sicuramente ne avranno tirati giù alcuni, cinghia distribuzione fatta prima della consegna.
Subito ho avuto un battesimo abbastanza stressante.
Avevo chiesto facessero alcuni lavori prima di acquistarlo ma me l'hanno consegnato senza averli fatti (o almeno senza i più importanti) così tra una cosa e l'altra sono tornato a Nalles altre 4 volte. Alla fine comunque, sempre a spese loro, mi hanno fatto convergenza, sostituito debimetro rotto con uno nuovo, cambiate testine, un braccetto, scatola sterzo, compressore clima, tetto soffietto nuovo, batteria servizi e riparato una dispersione di corrente. Ho tribolato facendomi ogni volta 80 km ad andare e 80 a tornare oltre all'incazzatura di averlo preso da un concessionario sperando di avere meno problemi e invece ritrovarmi sempre pieno di rogne (anche se ad onor del vero sempre riparate in totale garanzia). Per ora pare tutto a posto. Mi rimane da controllare il sensore temperatura esterna che non funziona, il display servizi che segna il livello serbatoio acqua sempre quasi pieno ma è vuoto e una fastidiosa fumata bianca e puzzolente in accensione nonchè fumate nere in seconda quando spingo tanto in salita e a breve credo che dovrò sostituire il finale della marmitta perchè mi pare un pò arruginito.
Lo uso come mia auto personale oltre che per le ferie.
Per ora solo un paio di week end (primiero e Caorle) visto che da quando l'ho preso era sempre in riparazione.
Progetto di partire per la Corsica con compagna e bimbetto a fine agosto anche se temo un pò per via dei numerosi lavori fatti fin qui e per ora ogni volta che lo accendo spero sempre non ci sia qualcosa di nuovo...spero sia finita per un pò almeno!
Buona estate a tutti!
Andrea
Benvenuto.
Il mezzo ha i suoi anni e 276000km forse.
Bisogna avere pazienza e pian piano i problemi si risolvono.
Di solito capita quando hai su più ricambi che pezzi originali.
Nalles sarà anche furbo o chissacchè ma hai preso un mezzo vintage mica un'auto nuova.
Pazienza ci vuole...
Raudo.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

Ma si....io preso dallo scazzo più totale volevo venderlo( qlcuno lo sa del forum) dopo mille lavori e continuava a farmi noie,usandolo in piccoli tragitti anche con rumori poco rassicuranti, riuscivo cmq a divertirmi e stare bene con chi viaggiava con me...!  ...alla fine con un ultimo piccolo lavoro ho deciso di tenerlo....praticamente 3 week al mese esco, vicino a casa x motivi  di tempo,vado in sosta libera ...e tt uno spettacolo ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

I camper sono parcheggiati nelle apposite piazzole io in un parcheggio normale....diamo un po " zingaria" ....ma e qto il bello....vedrai vi divertirete...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Grande , benvenuto! :)
Ps: tranquillo che pian pianino i problemi li risolveremo tutti (o quasi )  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mangimix

Ciao e benvenuto!
Io ho un fratello gemello, sono di Lavis e se hai bisogno chiama!
Per il livello de serbatoio posso risolvertela io

Igna

Citazione di: Ettore il Luglio 27, 2017, 08:16:56 PM
I camper sono parcheggiati nelle apposite piazzole io in un parcheggio normale....diamo un po " zingaria" ....ma e qto il bello....vedrai vi divertirete...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma siete 5 anche voi?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ettore

No ...noi in tre( io nella foto nn vi sono) gli altri sono "gli amici si sempre" ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

E ne mancano altri 5  di amici abituali ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ittafer

Grazie a tutti ragazzi...si si...lo so che il furgo ha 15 anni e va bene così...è stato solo l'avvio un pò col freno a mano a scoraggiarmi. Immaginavo ci sarebbe stato da metterci mano ma non pensavo tutto all'inizio. Ma forse meglio così.
Mangimix grazie...io lavoro a Spini...magari dopo lavoro un giorno passo a offrirti una birra!
Poi vi racconterò gli sviluppi....
Grazie ancora
Andrea

buffalo

Ciao Andrea!
Anche io sono un nuovo possessore di T4 come te, ed un po' per inesperienza, un po' perchè ho preso un mezzo molto più vecchio del tuo (1992), qualche problemino iniziale lo ho avuto e forse altri ne avrò. Però dopo aver fatto un po' di lavoretti, nel giro di un mese sono partito verso la Svezia e mi sono fatto 7000 Km in 26 giorni.
Ripetere la litania che il gioco vale la candela può sembrare stupido, però è vero. Pazienta e scoprirai gli infiniti lati positivi di lasciarti scarrozzare da un T4!

Californialilla

Citazione di: buffalo il Luglio 28, 2017, 08:30:52 AM
Ciao Andrea!
Anche io sono un nuovo possessore di T4 come te, ed un po' per inesperienza, un po' perchè ho preso un mezzo molto più vecchio del tuo (1992), qualche problemino iniziale lo ho avuto e forse altri ne avrò. Però dopo aver fatto un po' di lavoretti, nel giro di un mese sono partito verso la Svezia e mi sono fatto 7000 Km in 26 giorni.
Ripetere la litania che il gioco vale la candela può sembrare stupido, però è vero. Pazienta e scoprirai gli infiniti lati positivi di lasciarti scarrozzare da un T4!

In Svezia? Graaande..... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!