PRESENTAZIONE e RICHIESTA CONSIGLI per nuovo California Beach T6.1

Aperto da Nyberg, Gennaio 23, 2020, 12:23:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Bravo!
La sutura del rene che hai lasciato in concessionaria di sta già rimarginando?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm


Tiz85

Bel colore!
Io avrei scelto il giallo ocra ma anche Tiffany mi piace  ;)

Goditelo!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Jk74

Citazione di: Nyberg il Agosto 28, 2020, 10:06:06 AM
ciao ragazzi...
dopo le peripezie di questo anno balordo...finalmente arrivato YOLO :-) pronto per nuove avventure



grande! Son curiosissimo di vedere come vanno questi T6.1
Speriamo di beccarci magari un giorno!
T6 California Beach
110kW Manuale

Bubu

Buonasera a tutti e complimenti a Nyberg per l'acquisto
nel leggere il 3d ho ritrovato tanti dubbi che mi sono venuti nel valutare l'acquisto del t6.1 beach e approfitterei di voi per chiarirmene altri (se l'autore è d'accordo ma non ho trovato altri 3d sul t6.1).
-Vw propone BATTERIA + POTENTE E ALTERNATORE + POTENTE 234€: ma la BM o la BS ? Che senso avrebbe la BM ?
-VETRI: pack vetro insonorizzante con cristalli oscurati nel vano pass. 845€ x beach camper/401€ per beach camper edition: perchè?
VETRI: vetri doppi "verdi" nel vano pass. 768€
VETRI: vetro scuro nella parte post. abitac.[(venus35/privacy) ??] e vetro atermico anteriore verde 445€
Quali sono quelli scuri e che scaldano di meno ?
-FRIGOBOX VW 427€: meglio aftermarket ?
-LUCI INTERNE COMFORT nel vano passegg. : cioè?
-RISCALDAMENTO:quello serio è il RISCALDAMENTO AUTONOMO AD ARIA E RISCALDAMENTO SUPPL. AD ACQUA PROGR. E CON  TELEC. da 2686€ ?
-DIVANO: 2 o 3 posti: pregi/difetti delle due soluzioni
-TENDA+BINARIO VW 700€ circa: meglio aftermarket ?
-TETTO SOFFIETTO 289€: la terza apertura (frontale) fa la differenza ?
-SAFE BOX 143€: ..zo è ?
-TENDA BOX DOCCIA 508€: meglio aftermarket ?
Grazie a chi vorrà rispondere (tanto ne sapete più voi dei venditori VW padani)

gattolince

#35
Ciao Bubu

per la scelta del riscaldatore, ti segnalo questa discussione:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=8867.0

io ho configurato mio T6.1 Beach da poco, cercando di contenere la spesa e rinunciando comunque a qualcosa:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10381.0

Intanto di rispondo per quello che so:

-VETRI: pack vetro insonorizzante con cristalli oscurati nel vano pass. 845€ x beach camper/401€ per beach camper edition: perchè? Sull'edition sono già scuri, pagheresti solo il supplemento insonorizzante

VETRI: vetro scuro nella parte post. abitac.[(venus35/privacy) ??] e vetro atermico anteriore verde 445€
Quali sono quelli scuri e che scaldano di meno ? Entrambi scuri (Venus 35), quelli più cari anche insonorizzanti

-LUCI INTERNE COMFORT nel vano passegg. : cioè? A led anziché alogene e con accensione graduale

-RISCALDAMENTO:quello serio è il RISCALDAMENTO AUTONOMO AD ARIA E RISCALDAMENTO SUPPL. AD ACQUA PROGR. E CON  TELEC. da 2686€ ? Confermo

-DIVANO: 2 o 3 posti: pregi/difetti delle due soluzioni
ho scelto panca a 2 posti con gavoni perché:
siamo in 3
devo trasportare tavole da surf e vele di fianco
ho spazio nei gavoni per materiale
posso usare i gavoni come seduta
la panca da 2 è più leggera da rimuovere
ho però aggiunto un sedile singolo per avere anche 5 posti viaggio all'occorrenza

Tenda doccia e frigo direi aftermarket

-TETTO SOFFIETTO 289€: la terza apertura (frontale) fa la differenza ? sicuramente è meglio, ma ho valutato che sono cerniere in più e costa tanto

-SAFE BOX 143€ cassaforte solo per Ocean in fondo all'armadio (vedi file compatibilità allestimenti/versioni allegato)

motore scelto: 110 o 150 CV?

a risentirci
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale

Bubu

Ciao Gattolince

grazie per l'esaustività (?) delle risposte, sei gentilissimo !
Allora ne approfitto ancora...
CONTROLLO TRAZIONE DISATTIVABILE: tipo per uscire da situazioni estreme di fango e/o neve ?
CICLISTICA 17' CON DISCHI ANT 17 E POST 16: me la spieghi ? Di serie avrà mica i ceppi dietro ?
CERCHI ACCIAIO: anch'io li preferirei, sia da 16 che quelli da 17 con coprimozzo centrale. Quale hai scelto ?
COLORE GRIGIO ASCOT: meraviglioso !!!!!!
CONSEGNA: quindi servono 4 mesi x averlo ?

Grazie ancora per le risposte

Pala

😂😂no, niente ceppi tranquillo! Ciclistica 17" significa che hai dischi più grandi rispetto a quelli montati di serie se tieni cerchi da 16". Controllo trazione disattivabile mah( mia opinione ne sia chiaro) io ce l'ho però ti dico che quando mi sono insabbiato in Grecia non è servito a niente, sulla neve idem solo catene quindi puoi risparmiare qualcosa.
E' 4 motion?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Bubu

"dischi maggiorati su ciclistica 16" " non era più chiaro ? Lo dico a Vw, non a te...
Grazie !

Pala

Però aspetta.. ciclistica da 17" non è che ti mette anche i cerchi in acciaio da 17" di serie? Perché sui T5 se avevi freni maggiorati non potevi più montare i cerchi da 16" perché non ci stavano più!!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Bananabus

Esatto,  se monti i dischi freno maggiorati ci vuole  disco 17, sul mio è  così

Un mio amico lo ha appena preso,  ha aspettato 6 mesi... il tuo in confronto arriva in fretta...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

gattolince

#41
Ciao, vi ho scritto quello che so di seguito:

Citazione di: Bubu il Febbraio 04, 2021, 08:22:33 PM
Ciao Gattolince

grazie per l'esaustività (?) delle risposte, sei gentilissimo !
Allora ne approfitto ancora...
CONTROLLO TRAZIONE DISATTIVABILE: tipo per uscire da situazioni estreme di fango e/o neve ? esatto, costa solo 30€
CICLISTICA 17' CON DISCHI ANT 17 E POST 16: me la spieghi ? Di serie avrà mica i ceppi dietro ?
Di serie ha i dischi freno da 16"
La ciclistica da 17" (solo i dischi anteriori da 17") se la prendi, rende obbligatori  dei cerchi almeno da 17" come riportano giustamente Pala e Banana, a me il venditore l'ha aggiunta in autonomia, io avrei risparmiato 151€

CERCHI ACCIAIO: anch'io li preferirei, sia da 16 che quelli da 17 con coprimozzo centrale. Quale hai scelto ? Ho preso il 150 cv e sono di serie i cerchi in acciaio da 17"
COLORE GRIGIO ASCOT: meraviglioso !!!!!!
CONSEGNA: quindi servono 4 mesi x averlo ? è partito oggi da Hannover sul treno bisarca, tutto questo tempo a causa di mancanza componenti per covid
6 mesi sono tanti ma se lo vuoi tocca aspettare

Grazie ancora per le risposte

VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale

Bubu

Grazie ragazzi, siete preziosissimi ma ho ancora domande ; )

CONTROLLO TRAZ. DISATTIVABILE 30€: non lo trovo nella lista optionals..!?! Se ho capito bene in pratica ti permette di sgommare cosa che sulla sabbia non serve perché peggiori le cose, in marcia su neve neppure, da fermo sulla neve (senza catene) a volte aiuta (se qualcuno spinge ancora di più).
MATERASSO AGGIUNTIVO: non lo trovo nella lista optionals... C'è un'altra lista ACCESSORI ?
CICLISTICA 17" CON DISCHI ANT 17" E POST 16": da 16" o 17" sono i cerchi e non i dischi (sulle Ferrari anche quelli): è tradotto male ? O in pratica con 151€ puoi mettere i cerchi in acciaio da 17" che non sarebbero previsti sul beach camper ? Faccio fatica...
VETRI: quelli ANTERIORI (CABINA) possono essere ATERMICI e VERDI= "non scaldano" l'interno ma no privacy (per legge)
quelli POSTERIORI (VANO PASSEGGERI E CARICO) possono essere DOPPI=funzione ? calore e/o rumore ?
OSCURATI= privacy ok
INSONORIZZANTI= come ? perché doppi?
ISOLANTI= come ? perché doppi ?

Vi ringrazio in anticipo

Bananabus

Ciclistica 17  ti montano dischi freno maggiorati all' anteriore, è  cerchi in acciaio da 17 perché il 16 è troppo piccolo,  toccano le pinze freno
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bubu

Ciao Bananabus
ok i dischi anteriori maggiorati con cerchio acciaio da 17"...ma poi che vuol dire "dischi freno posteriori da 16" " ?
Non è chiaro.
Comunque grazie