News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

PRESENTAZIONE e RICHIESTA CONSIGLI per nuovo California Beach T6.1

Aperto da Nyberg, Gennaio 23, 2020, 12:23:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bubu

81 kw= 110 cv= 51780 €
110 kw=150 cv= 55180 €
+ 3400 €...
Andrebbe provato ma temo che abbiano ragione i Pro150

gattolince

Ciao Bubu

SEDILI: sul configuratore, provato ora, non possono convivere le due situazioni, vedi allegati.

Per la tenda io sono contrario, seppur utile in campeggio stanziale, tanto invadente in marcia ed esteticamente, potrebbe sporgere di qualche cm in altezza, sentiamo il parere di chi la possiede.

SAFE significa che quando chiudi il van, da dentro non esci tirando la levetta apriporta, serve per rendere la vita difficile al ladro che spacca il finestrino.

un saluto a tutti!


Citazione di: Bubu il Febbraio 06, 2021, 01:58:44 PM
Ciao Gatto

SEDILI: nella nuova configurazione che ho fatto (la terza :o) ho rimesso i sedili regolabili in altezza ma non mi ha tolto i sedili girevoli: perché mi hai fatto quella domanda ?
TENDA: ho inserito BINARIO+TENDA così non dovrei portarlo a far montare da non so chi ma dalle fotografie sembra che sporga in altezza: così facendo va oltre i fatidici 2 mt dei parcheggi sotterranei e non sotterranei, confermate ?
DISPOSITIVO SAFE: con la chiusura centralizzata con telecomando parla di DISPOSITIVO DI SICUREZZA SAFE: cos'è ? quello per la porta laterale dx ?

grazie
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Bubu

Grazie Gatto

sei troppo gentile...e preparato.
Se mi mandi l'Iban ti offro una birra !!!

gattolince

scherzi? qui c'è gente che ne sa a pacchi altroché...

io guardo solo il configuratore

a presto
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Igna

Io ho il mio punto di vista sui cv, dato dalla mia personale esperienza e sensibilità. Certo più sono meglio è. Ma son felice anche quando con 102 vado ovunque senza problemi e risparmio qualcosa. Gli optional sono tanti ed al uni sono irrinunciabili, e costano. Come un bel frigo aftermarket e le Vanessa ed altro ancora (brandrup interno o similare) per rendere un Beach gestibile e piacevole in campeggio o in libera, come lo usiamo noi.
Poi per carità, se potessi credo che un 150 lo prenderei.
Comunque mi pare che il t6 piccolo abbia 5 marce. E ne ho letto un gran bene. Ma anche del 150 che va per la maggiore.
Buona scelta.
Ciao
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Breonen

Con quello che pesa io andrei di 150cv, peraltro castrati dalle normative antinquinamento, senz'ombra di dubbio.
T5 Beach trainacarretti Veronese

ricca

Più che hai cavalli, io darei un occhio alla curva della coppia.
Io preferirei motori con coppia generosa a basso regime se possibile 😁
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

gattolince

VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Bubu

Citazione di: Igna il Febbraio 07, 2021, 07:06:50 PM
Io ho il mio punto di vista sui cv, dato dalla mia personale esperienza e sensibilità. Certo più sono meglio è. Ma son felice anche quando con 102 vado ovunque senza problemi e risparmio qualcosa. Gli optional sono tanti ed al uni sono irrinunciabili, e costano. Come un bel frigo aftermarket e le Vanessa ed altro ancora (brandrup interno o similare) per rendere un Beach gestibile e piacevole in campeggio o in libera, come lo usiamo noi.
Poi per carità, se potessi credo che un 150 lo prenderei.
Comunque mi pare che il t6 piccolo abbia 5 marce. E ne ho letto un gran bene. Ma anche del 150 che va per la maggiore.
Buona scelta.
Ciao
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
In effetti mi hai fatto ricordare dell'unica esperienza fatta con un van a noleggio qualche anno fa, un T3 westfalia del 1984 su e giù per l'Appennino tosco emiliano: non so se era D 50cv o TD 70cv (se non erro), so che non volevo aver fretta e nel godermi la sua lentezza mi ha portato ovunque.
Penso che solo una prova potrebbe essere chiarificatrice.

IMMATRICOLAZIONE CAMPER: nel leggere un annuncio di un van Vw si specificava "immatricolato autovettura" "no restrizioni autocaravan": che restrizioni ci sarebbero ??

Bananabus

In alcuni parcheggi non si può sostare con il caravan...

Stavo giocando con il configuratore e ho visto che non c'è più il colore giallo...peccato vorrà dire che mi tengo  il mio..😜😁
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

raudo

Citazione di: gattolince il Febbraio 07, 2021, 08:33:42 PM
eccola
Vedendo le curve...250 vs. 340nm 90 nm in più non c'è storia.
Per la mia umile esperienza il mio T4 che si e no peserà 2100/2200 negli spostamenti normali, coi suoi 305nm e 140cv è proprio dinamico e godibile.
Quindi questi numeri si adattano molto bene.
Come direbbe qualcuno il mio non ha tappi nè all'aspirazione nè allo scarico, però...ha anche 26 anni!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bubu

Citazione di: Bananabus il Febbraio 07, 2021, 10:20:25 PM
In alcuni parcheggi non si può sostare con il caravan...
Intendi proprio anche solo "sostare" o "campeggiare" ?
Nel primo caso dovrebbero venire a chiederti i documenti per scoprire che è un t6 camper !!

Bananabus

Si , intendevo la sosta, chiaro che col california si vede solo dal libretto se è caravan o vettura, ma secondo me appena vedono il soffietto già lo considerano camper ..... discorso diverso per il multivan..
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

teohd

lo vedono dalla targa in tempo reale come è immatricolato, come per revisione e assicurazione...
poi possiamo discutere, come peraltro è già stato fatto, sulla questione della non possibilità di bloccare la sosta a determinati tipi di veicoli. ma è un campo minato e di conseguenza se vuoi sostare a bordo strada molto spesso e volentieri ti conviene l'immatricolazione vetture, con annessi costi maggiori di mantenimento. se invece andrai quasi esclusivamente in aree ricettive del settore (aree di sosta, agricampeggi, campeggi) allora immatricolazione autocaravan e non sbagli di sicuro.

fedee

condivido il post di teo, soprattutto per l'estero.
immatricolazione camper ha anche il vantaggio che puoi prendere il biglietto con "campeggio a bordo" sui traghetti (per grecia, sicilia, etc.), verificano il libretto sempre.
T5 California - Mainz, Germania