News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione - consigli t6.1 beach

Aperto da Sale5, Maggio 03, 2020, 08:53:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re



Citazione di: Bananabus il Maggio 04, 2020, 02:41:47 AM
per la garanzia effettivamente non so se possono farti problemi...

Io non credo. Non stai mica modificando l'impianto di serie del mezzo? Stai solo aggiungendo qualche parte. La garanzia rimane...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Tiz85

Citazione di: Mattiadll il Maggio 03, 2020, 03:31:16 PM
Citazione di: Sale5 il Maggio 03, 2020, 01:53:38 PM
Ciao e grazie per la risposta.
4 motion in effetti potrebbe non servirmi.
Per quanto riguarda l usato, sono un po' di anni che tengo d occhio i prezzi: i prezzi da concessionario con quindi un minimo di garanzia per me sono esageratamente alti confrontati con altre tipologie di automezzi, da privati magari si può spuntare qualche affare, ma l incognita di consegnare 30 - 35 mila euro senza un minimo di garanzia su uso manutenzione ecc.non mi farebbe dormire sonni tranquilli.

Cosa ne pensate di impianto 220 v aftermarket passando per il cofano?

Grazie
Se trovi un mezzo usato di pochi anni puoi stare sereno.. I primi anni avrà fatto tutto in concessionaria..  E poi un mezzo di 2/4 anni non ha rogne..
A bolzano c'è in vendita un beach giallo 102cv bellissimo. A 27500 euro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Anche io andrei di usato, cioè io lo ho fatto.
Ne trovi molti con pochi km. Secondo me se il mezzo è giovane il fatto che poi abbia rogne è perchè è nato male. In pochi km è raro che venga maltrattato a tal modo da esser compromessa l'affidabilità.

Bello il beach giallo!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Bananabus

T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Jk74

ciao, tu per il portellone laterale intendevi la "chiusura assistita" e quella è consigliabile (mentre il motorizzato è a rischio rogne)
la 220V esterna anche io la penso come molti: falla dopo, io ancora non l'ho fatta per pigrizia  e perchè sto pochissimo fuori (1-2 notti) e mai in campeggio.
Quando sono in campeggio mi porto dentro la 220V con una prolunga chiusa tra la porta e ci collefgo un caricabatteria CTEK mxs10 che ha la funzione SUPPLY (cioè fa da alimentatore) fino a 10A costanti. Il resto eventuale ce lo mette la BS, che poi comunque si ricarica appena smetti di succhiare più di 10A
Non ti consiglio una zingarata come la mia, se hai tempo e voglia fai l' impiantino nel cofano, io prima o poi lo farò (con inverter!) era solo per dirti che si fa anche con molto meno, almeno temporaneamente
4Motion: io ho un 2WD e mi son pentito. Perchè come ho raccoantato su ghiaccio da fermo soffre (con gomme MS) poi una volta in moto va effettivamente benissimo. Poi a me piace anche andare in carraie, per cui mi hanno consigliato male: non sempre va dove va una auto 2WD, avendo quasi il 50% della massa sull' asse posteriore.
Il mio è in configurazione 7 posti (ho 4 figli) la panca posteriore riesco ad aprirla anche con 1 sedile della 2a fila montato. Certo ti trovi sacrificato. Io credo che prenderei la panca da 3 farei senza la cassapanca laterale e poi attrezzerei qualcosa dietro o un mobiletto sulle guide al posto dei sedili di 2a fila. Spenderesti pure meno che a fare i 5 posti come dici tu.
-retrocamera più sensori ASSOLUTAMENTE sì. A me il venditore ha fatto prendere solo i sensori, in realtà quando fai retro e ti BIppa x un ciuffo d' erba, la retrocamera farebbe la differenza! E a me capita spesso!
-risc.aria io voto, e ne ho spiegato bene le motivazioni QUI la soluzione più completa che esiste oggi solo per il T6.1 aria+acqua Però ovviamente dipende da che uso se ne fa... io ho quello ad aria e in trentino spesso vorrei avere anche quello ad acqua...
T6 California Beach
110kW Manuale

Sale5

Leggo solo la tua risposta, grazie!
Nel frattempo mi sono fatto convincere per un pronta consegna 6.1 che andró a ritirare venerdì. Sarà il mio primo cali, anzi la mia prima non auto😱.
Ha molte cose in più (troppe direi) rispetto alla mia idea di configurazione iniziale e alcune in meno.
Non ha la chiusura assistita porta laterale che auspicava avendo due bambini. Era stato ordinato senza 220V esterna ma direttamente in concessionario mi hanno fatto la modifica con spina cofano con funzione ricarica ba e bs con  presa interna. È 4motion, probabilmente ci avrei rinunciato ordinandolo. Ha la  panca a tre posti, con la moglie ci eravamo convinti per questa soluzione per questioni di spazio vitale tra i due bambini quando cresceranno. Ha sensori (solo ant e post no laterali) e retrocamera, ordinandolo avrei preso solo la camera credo.
Riscaldamento: ho letto poco fa tutta la discussione che hai linkato (e dico tutta 😂)  e sul mio ci sarà opzione 5 (senza telecomando). Avrei scelto quella: ok stiamo parlando di un investimento non da poco, ma 800 euro per il telecomando mi parevano proprio un insulto. Per tornare al tuo post: sull ocean ovviamente viene montata di serie opzione 4 e non 5 come ha scritto qualcuno.

Jk74

Citazione di: Sale5 il Maggio 27, 2020, 11:16:08 PM
Leggo solo la tua risposta, grazie!
Nel frattempo mi sono fatto convincere per un pronta consegna 6.1 che andró a ritirare venerdì. Sarà il mio primo cali, anzi la mia prima non auto😱.
Io non tornerei più indietro. Ho 4 figli di cui 2 gemelli di 5 anni. Ho molti amici che pure loro hanno dai 3 ai 5 figli. son l' unico furgonato.
Credo perchè son l' unico che guarda alla sostanza e non all' apparenza. Oh io ho cmq anche un altra auto con cui faccio casa-lavoro, ma quando vado con tutta la famiglia, o anche solo con 2 figli, al mare in giornata beh, è una roba che se penso di andarci con un auto mi vien male!

Citazione
Non ha la chiusura assistita porta laterale che auspicava avendo due bambini.
peccato, ma basterà farci la mano a sbatterla forte.
Citazione
Riscaldamento: ho letto poco fa tutta la discussione che hai linkato (e dico tutta 😂)  e sul mio ci sarà opzione 5 (senza telecomando). Avrei scelto quella: ok stiamo parlando di un investimento non da poco, ma 800 euro per il telecomando mi parevano proprio un insulto. Per tornare al tuo post: sull ocean ovviamente viene montata di serie opzione 4 e non 5 come ha scritto qualcuno.
no col telecomando son 300€ in più (sempre un insulto)
L' opzione 3 che costa altri 500€ invece permette di avere sia il riscaldatore ad acqua in modalità "parcheggio" che quello ad aria.
Si trova per il mio anche la trasformazione: un cavetto un CD-ROM a 600€. Insulto pesante.
Se cala di prezzo però io lo prenderò, non è raro anche alla ripartenza che mi torni comodo accendere quello per sbrinare i vetri.
Al lusso non ci si abitua mai!
T6 California Beach
110kW Manuale

Bubu

Citazione di: Sale5 il Maggio 27, 2020, 11:16:08 PM
Leggo solo la tua risposta, grazie!
Nel frattempo mi sono fatto convincere per un pronta consegna 6.1 che andró a ritirare venerdì. Sarà il mio primo cali, anzi la mia prima non auto😱.
Ha molte cose in più (troppe direi) rispetto alla mia idea di configurazione iniziale e alcune in meno.
Non ha la chiusura assistita porta laterale che auspicava avendo due bambini. Era stato ordinato senza 220V esterna ma direttamente in concessionario mi hanno fatto la modifica con spina cofano con funzione ricarica ba e bs con  presa interna. È 4motion, probabilmente ci avrei rinunciato ordinandolo. Ha la  panca a tre posti, con la moglie ci eravamo convinti per questa soluzione per questioni di spazio vitale tra i due bambini quando cresceranno. Ha sensori (solo ant e post no laterali) e retrocamera, ordinandolo avrei preso solo la camera credo.
Riscaldamento: ho letto poco fa tutta la discussione che hai linkato (e dico tutta 😂)  e sul mio ci sarà opzione 5 (senza telecomando). Avrei scelto quella: ok stiamo parlando di un investimento non da poco, ma 800 euro per il telecomando mi parevano proprio un insulto. Per tornare al tuo post: sull ocean ovviamente viene montata di serie opzione 4 e non 5 come ha scritto qualcuno.
Ciao @Sale5

mi spiegheresti che riscaldamento hai sul beach (descrizione da brochure Vw per capirsi) e come funziona ?

grazie

gattolince

VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Bubu

Ciao Gatto

già letto e riletto e infatti anche lì ho chiesto conferma all'utente che l'ha ordinato (gli ho scritto anche un messaggio) ma non ho avuto risposte di conferma.
Più che altro non ha più scritto sul forum..

comunque grazie