Portascarpe

Aperto da Osky, Febbraio 13, 2024, 08:18:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Osky

Ciao a tutti,
Da un po' di tempo mia moglie mi tediava con l'idea di realizzare un portascarpe, ma per noi 2 che siamo dei big food, infilarlo a fianco della panca era una impresa.

quindi cercando in rete e armato di tanta pazienza e di un sacco di prove alla fine sono riuscito a realizzare questo..
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Se qualcuno ha realizzato una cosa simile, sono aperto a consigli o pareri, visto hce ne ho promesso uno a un amico.
ps. se a qualcuno interessa, posso postare le misure dei pezzi
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

California Lilla

Molto bello.
Ovviamente non influenza l'avanzamento della panca.
Eh, si mettile ste misure se non ti pesa..
Grazie.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Osky

la terza foto ha la panca portata avanti in configurazione letto, e come si vede rimane a filo,
in questo modo riesco a infilarci un paio di scarpe da ginnastica n.45 sotto e una sopra.

Entro domani posto il disegno con le quote.
Per la costruzione ho usato un pannello in OBS rivestito in melamimico, purtroppo l'ho trovato solo da 18 mm e rusulta pesante troppo robusto per il suo utilizzo, ma non ho trovato niente di più sottile, poi ho rivestito i bordi tagliati con un bordo da incollare a caldo sempre dello stesso materiale. Per i tagli un banco sega e un banco fresa

ps. visto hce sono un falegname della domenica, ne ho fatti altri 4 prima di arrivare a questo  :-[  quindi anche se non sono molto belli e se riesco a cavare la puzza di solvente data dal trasparente, pensavo di regalarli al raduno, uno ovviamente all'organizzatore, gli altri per non fare torti a nessuno non so ancora come fare ...
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

ti allego le foto con la panca indietro e con la panca avanti per fare il letto, come vedi avanti arriva a filo della panca (in realtà un pochino più indietro)
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

ulan_bator

per essere un "falegname della domenica", come ti sei definito, direi che il risultato è più che ottimo. Complimenti!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Herbie

Caspita!ben fatto...ottimo risultato...complimenti! ;)

Osky

Citazione di: ulan_bator il Febbraio 13, 2024, 12:56:13 PMper essere un "falegname della domenica", come ti sei definito, direi che il risultato è più che ottimo. Complimenti!  :)
fidati ... ne devo sempre prima sbagliare 2 o 3 per fare una cosa decente, e da vicino ci sono diversi problemini, hce però mi faccio andare bene. incollare le 2 mensolini con la sparachiodi ammacca il melaninico, ma pensare di fare pure gli incastri ... :-\
Comunque il kapo in casa lo chiedeva da un sacco di tempo  e si sà ... io sono un uomo che dice sempre l'ultima parola in casa ... SI CARA!!! ;D
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Allego il pdf con le misure
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Payo77

Molto bello, complimenti!
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Osky

allego i nuovi disegni ... mi ero dimenticato la curva ... :o
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Osky

Citazione di: Payo77 il Febbraio 13, 2024, 09:14:17 PMMolto bello, complimenti!
e pensa ... ne avrai uno identico!!! ;D  ;D  ;D
ps sempre ammesso che le misure combacino con il tuo ... :o
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

MrUp!

Grande!bel lavoro!ho scaricato le misure,grazie!
Gabriele
Localitá:lecco
Vw t4 westfalia california 2.4d 1992' —> swap 2.5 acv work in progress!

Payo77

Citazione di: Osky il Febbraio 14, 2024, 09:46:36 AM
Citazione di: Payo77 il Febbraio 13, 2024, 09:14:17 PMMolto bello, complimenti!
e pensa ... ne avrai uno identico!!! ;D  ;D  ;D
ps sempre ammesso che le misure combacino con il tuo ... :o

Grazie!

Nel weekend misuriamo le misure...
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)