Belgio/Olanda o Danimarca

Aperto da piero jordi, Giugno 04, 2017, 02:52:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piero jordi

Ciao furgonetas,

io e la mia ragazza staremmo pensando di optare quest'anno per il "nord" Europa, dopo 2 estati passate tra Croazia e Montenegro. Si pensava ad una ventina di giorni ad agosto con il nostro MUltivan T4, il pupone.

Siamo indecisi se puntare verso Belgio/Olanda oppure Danimarca (o entrambe?!). Sto iniziando a informarmi in questi giorni, immagino che entrambe le destinazioni siano interessanti e posti da vedere ce ne siano all grande....

Qualcuno di voi ha viaggiato da quelle parti? Consigli? Posti imperdibili?

Grazie a tutti e buona domenica!

xgiacomo

California AXG
Firenze

piero jordi

Certo! Quella è l'unica cosa sicura, hahaha.
Grazie

ulan_bator

Purtroppo non credo di poterti essere di aiuto, son tutti paesi che mi hanno tutti affascinato ma li visitai tanti tanti tanti anni fa (1986 Scandianvia in inter rail e 1989 Paesi Bassi in bicicletta).

Però mi interessa quel tuo recente "Montenegro On The Furgo".  8)
Non perderci tempo appositamente ma se hai pubblicato qualche report su qualche sito/forum/blog ecc. mi passeresti il link?
Grazie!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

mizio500

#4
Noi  lo scorso anno abbiamo toccato alcune città Danesi e Svedesi....

in Danimarca siamo arrivati sino in cima a vedere dove si incontrano il mar Baltico con quello del Nord

http://radioeco.it/possono-2-mari-non-mischiarsi-mai-accade-in-danimarca/

dopodichè abbiamo traghettato verso Goteborg per poi ridiscendere sino a Malmo e attraversato il ponte che la unisce a Copenaghen

ad esempio in Svezia c'è a Grimeton una stazione radio patrimonio Unesco
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stazione_radio_di_Grimeton

Interessante eh, ma se non sei un appassionato....

In Belgio 2 anni fa abbiamo visitato Bruxelles , ma de sti tempi nn so qnt sia igienico....

bisogna vedere quali sono i vostri interessi...
Sotto i 1000 non è vacanza

Ryosnow

Io senza dubbi voto per la Danimarca... a misura di furgone e di bici. Se eviti Le città principali e segui la strada delle margherite puoi trovare dei bellissimi paesaggi e parchi dove campeggiare. Il mio posto preferito è un parco naturale salendo verso Copenaghen da Gedser (ho preso il traghetto a Rostock) Furgone parcheggiato e spiaggia "privata" dove poggiare tavolino, sedie e sentirsi un Re

Ryosnow


grillo33

Ciao Piero,  io sono stato in Olanda nel 2009  una settimana abbondante quindi ne abbiamo visto una parte.   Tu hai 20 giorni e credo che potresti unirci anche il Belgio, che personalmente non conosco.
Partendo da Bergamo per Como - Chiasso - tunnel del san Gottardo poi prima sosta a Friburgo sul Reno in un'area a pagamento: 7 euro per la notte  oltre a 30 centesimi di euro, dico 30 centesimi, per il consumo della corrente; attraversi quasi tutta  la Germania e ti butti in Olanda.   Ad amsterdam siamo stati al camping Gaaspar semi vuoto a maggio, in estate non so, collegato con la metro al centro della città.  Siamo stati 3 giorni ad Amsterdam poi Zaanse schans per dei vecchi mulini -  il  bel parco di Keukenhof con i tulipani, solo in primavera.....  poi l'isola di Marken e la sua diga ciclabile e  Alkmaar con il variopinto e secolare mercato dei formaggi del venerdì; poi Hoorn e poi anguille affumicate e tanto altro.  Su internet trovi tanti spunti e posti.   Per esempio molti si spingono verso le isole Frisone.   Comunque una bella regione che merita il viaggio.

A proposito io e mia moglie a luglio pensiamo di andare in Danimarca..... sto studiando il tragitto: magari ci incontriamo
Un abbraccio
Carlo


piero jordi

Citazione di: ulan_bator il Giugno 04, 2017, 08:31:35 PM
Purtroppo non credo di poterti essere di aiuto, son tutti paesi che mi hanno tutti affascinato ma li visitai tanti tanti tanti anni fa (1986 Scandianvia in inter rail e 1989 Paesi Bassi in bicicletta).

Però mi interessa quel tuo recente "Montenegro On The Furgo".  8)
Non perderci tempo appositamente ma se hai pubblicato qualche report su qualche sito/forum/blog ecc. mi passeresti il link?
Grazie!  :)

Ciao Ulan, grazie comunque!

Il montenegro è meraviglioso, anche se a dirla tutta l'ultima parte della Croazia mi è piacuta di più. Purtroppo non ho pubblicato niente, quello che posso dirti è che è abbastanza economico, che i prezzi vanno generalmente contrattati perchè sei il solito pollo da spennare e di evitare come la peste la zona di Bar, località super turistica piena di discoteche.
Per il resto se hai bisogno di qualche info in particolare fammi sapere!

piero jordi

Grazie a tutti per i vostri consigli,

diciamo che qualunque sarà la destinazione l'idea è quella di toccare poco le città e godersi molto la natura e la tranquillità.
Sicuramente entrambe le destinazioni meritano, vedrò di approfondire la conoscenza dei posti e decidere in che direzione lanciarsi....e in caso la destinazione saltata sarà per l'anno prossimo!

grillo33 noi purtroppo andremo ad Agosto....

Per tutti quanti, se passate per Padova o dintorni, fate un fischio che ci beviamo un birra!

Ciao furgonetas


ulan_bator

Citazione di: piero jordi il Giugno 21, 2017, 10:31:00 AM

Ciao Ulan, grazie comunque!

Il montenegro è meraviglioso, anche se a dirla tutta l'ultima parte della Croazia mi è piacuta di più. Purtroppo non ho pubblicato niente, quello che posso dirti è che è abbastanza economico, che i prezzi vanno generalmente contrattati perchè sei il solito pollo da spennare e di evitare come la peste la zona di Bar, località super turistica piena di discoteche.
Per il resto se hai bisogno di qualche info in particolare fammi sapere!

Grazie per la disponibilità Piero,  :)

Non esiterò a chiederti se metterò in cantiere il Montenegro come progetto di viaggio per l'estate.
Avendo già visitato Slovenia, Croazie e Bosnia mi mancherebbero appunto Serbia e Montenegro. Oltre all'interesse per luoghi non ancora visti ho come l'impressione (e la speranza) che non siano ancora nel complesso eccessivamente battuti, spero di non sbagliarmi....

Comunque non sapendo ancora quante ferie riuscirò a sfruttare (e purtroppo in agosto  ::) ) l'idea è ancora in stand-by.

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

pulp

giro dei monasteri trappisti con rifornimento birraaaa
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

ilmarkese

Ciao, entrambe mete da visitare. Ci sono stato colla mia famigli un po' di anni fa con un California Coach del 92. In Olanda vale la pena di fare una pedalata nel parco di hoge weluwe, visitare alkmaar e il delfinario di harderwijk con parco divertimenti annesso.  Sempre in Olanda vale una visita Giethorn. Nelle vicinanze abbiamo dormito in una delle molte Camping farm presenti. In Danimarca vale una visita Odense, naturalmente Legoland, anche per i grandicelli, Ribe e l'isola di Mando, da raggiungere col trattore quando c'è l' alta marea. Da vedere anche il porto di Hidve Sande. Insomma di posti ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti. Buone ferie

Sent from my 5015D using Tapatalk