Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: Pazzo il Settembre 07, 2022, 09:15:10 AM
In germania le preparazioni sono legali, quella di oettinger in particolar modo. quindi è molto probabile che a libretto abbia i kw post elaborazione.
Infatti è riportato sul libretto... Il mezzo sembra tenuto anche bene, solo che ci sono punti di ruggine. Dovrò vederlo per capire se può essere risolto trovando un valido carrozziere,magari ne conoscete uno?
[/quote]

il carrozziere buono c'è ed è in trentino. vai a vederlo e ci aggiorniamo con le foto che riesci a fare per capire l'entità dei danni.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

Scusate, rispetto le opinioni di tutti. Non pensavo si sollevasse tutto questo polverone, penso che ognuno sia libero alla fine di fare le scelte che ritiene migliori sia esso t3 t4, fiat 500, vespa, ecc ecc... Ci sta la passione per l' uno o per l'altro. Per quanto mi riguarda io cerco un mezzo che mi consenta di portare la mia famiglia in giro senza le limitazioni che possano dare un mansardato, una roulotte e compagnia bella, in più con il vantaggio di poterlo impiegare anche come seconda auto quando serve. Ho valutato negli anni, diverse soluzioni, andando con la tenda in giro per campeggi e il t4 è il mezzo che abbiamo scelto.... Per t5 / t6 dalle ricerche che ho fatto, sembrano avere maggior bisogno di cure, a parità di km, almeno questa è stata la mia impressione. Magari mi sbaglierò ma dietro ad ogni scelta ci sono miriadi di variabili che agli occhi degli altri posso sembrare giuste o sbagliate...  La questione sta, per me, trovare un mezzo che sia ben tenuto ad un prezzo giusto per lo stato in cui versa...in definitiva giusto o sbagliato non esiste in queste cose...opinione mia..
California 2.5 AJT -

SirAlvin

....son ragazzi  :) :) :) :) :) :)

sicuramente il consiglio sul 151 cv è da tenere in considerazione
E dire che allora....

California Lilla

E diciamo un grazie a Teo.

Grazie Teo!

Per il resto tutte le opinioni vanno più che bene.
Poi il mercato da le carte, volenti o nolenti però...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Bubu

Citazione di: Pazzo il Settembre 07, 2022, 10:26:33 AM
Ho valutato negli anni, diverse soluzioni, andando con la tenda in giro per campeggi e il t4 è il mezzo che abbiamo scelto.... Per t5 / t6 dalle ricerche che ho fatto, sembrano avere maggior bisogno di cure, a parità di km, almeno questa è stata la mia impressione.

Tu dici "...a parità di km..." ma un T4 con almeno 300.000 km è la norma (anche di più) mentre un T5 e ancor di più un T6 di pari km sono l'eccezione.
E' solo per cercare di ragionarci sopra, per me puoi e devi prendere assolutamente quello che vuoi  ;)
Buona ricerca

Geo

Citazione di: Pazzo il Settembre 07, 2022, 02:03:53 PM
Posto intanto il libretto che mi ha gentilmente mandato il proprietario, i dati sono della prima intestazione quindi non credo di fare un torto a lui postando la foto...le foto del mezzo le avevo già postate qualche pagina indietro.. era quello con gli interni verdi e alcuni punti di ruggine sotto da verificare
In Germania hanno magheggiato sulla potenza 131 cv, e sui cerchi è pneumatici no? Solo 195/15? O hai qualche aggiunta dietro?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

raudo

Citazione di: mizio500 il Settembre 07, 2022, 02:15:44 PM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 07, 2022, 12:22:03 PM
Il t4  attira tanto anche perché si colloca in un ampia spanna di prezzo dove non ha concorrenti...
Chi lo Vuole il Nugget?
Il viano è bruttino.........
Per un t5 California ci vogliono 10.000euro in più.....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Il Vito Marco Polo dal w639 in poi è  bello, ma io sono di parte.....
Io non sono di parte, o lo sono da un'altra parte, ma i furgoni mercedes mi sembrano tutti dei carri funebri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Questo thread è arrivato oramai ad essere un "pipponificio".
Io taglierei un po'.
Premessa: un T4 California con 300000km rimane il furgone migliore del mondo.
Tutto il resto è noia.
Tutte le spiegazioni a seguire son pipponi.
Augh.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pazzo

Bhe sarei d'accordo a sfoltire un po' le cose non proprio pertinenti con la mia richiesta.... Anche per dare la facilità di lettura a chi si trova nella mia stessa situazione...grazie
California 2.5 AJT -

amazigh

Citazione di: raudo il Settembre 07, 2022, 04:37:09 PM
Questo thread è arrivato oramai ad essere un "pipponificio".
Io taglierei un po'.
Premessa: un T4 California con 300000km rimane il furgone migliore del mondo.
Tutto il resto è noia.
Tutte le spiegazioni a seguire son pipponi.
Augh.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" 300.000 km..."
Un mezzo cosi' - motore ACV s,'intende ...- non  ha ancora finito il rodaggio.
Il Vecchio Cammelllo sta per festeggiare i 449.000 e va come un ragazzuolo.
Si , qualche acciacchetto qua e là ma niente  che non si possa sistemare ( sgrat sgrat ) e mi ha promesso che ne vuole fare altrettanti.
Me sa che ci mollo prima io.
Un saluto a tutti

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

teohd

Citazione di: Pazzo il Settembre 07, 2022, 05:30:34 PM
Bhe sarei d'accordo a sfoltire un po' le cose non proprio pertinenti con la mia richiesta.... Anche per dare la facilità di lettura a chi si trova nella mia stessa situazione...grazie

pulito tutto, d'ora in poi qui si parla del tuo acquisto e basta, che spero riuscirai a portare a termine nel più breve tempo possibile così da godere anche tu su un t4  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Non scrivo da molto tempo.
Ho comprato il mio t4 un po' più di un anno fa. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Era complessivamente "mal inserzionato", con foto approssimative, nemmeno pulito fuori (per fortuna) quando è stato visionato da persone competenti in qualità di consulenti di potenziali acquirenti prima che lo vedessi io, poco guidabile per via delle boccole del cambio, rumoroso al minimo per batteria lenta e per un successivo potenzialmente grave problema al tendicinghia della distribuzione (di cui mi sono accorto solo dopo tempo, senza fare danni. e per sanare il quale ho speso una certa cifra... la cosa simpatica è che la distribuzione era stata fatta e c'era anche una bella fattura di oltre 600 euro, quindi teoricamente era da stare tranquilli).  Ma era bello e pulito dentro da far paura, nemmeno una vite o un gancetto aggiuntivo, tutto originale, compreso telo del tetto (evabbè)-

Il giorno dopo, quando ho versato la caparra mi è stato consegnato il dossier della manutenzione, non lo aveva pubblicizzato. Alla domanda "consuma olio?" la risposta è stata "non lo so, faccio il pieno ogni 1000 km ci pensa il benzinaio".

Però il mezzo era sano e mi ispirava fiducia.

Tutto sto pippone per dire che cosa?

Fai bene a documentarti, fai bene a saperne di più, ma ti consiglio di "andare sempre di persona", e, se hai avuto esperienze di auto usate, sentire cosa ti dice il "culo sul sedile" e il cuore mentre metti le marce e lo guidi. Scegli contando anche un po' sull'istinto e sul fattore "culo".

Più tempo  stai qui, più leggi, più confronti, più pensi, meno certezze avrai, se non quella di lasciar perdere.

Un t4 non si compra per ragioni razionali e dimostrabili. Perché non c'è molto di razionale nell'averlo. Tutte le sue funzioni possono essere espletate a pari prezzo da un veicolo diverso più recente/meno chilometrato/meno arrugginito/meno soggetto alla perdita improvvisa di 150.000/350.000 km al valico del Brennero.  E su questa cosa ho le mie certezze, derivanti dal fatto di seguire con interesse le inserzioni tedesche (cosa che faccio per curiosità adesso, non prima dell'acquisto) dove ci si imbatte in mezzi che sfoggiano 700.000 km.

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

fedee

Citazione di: vinx il Settembre 07, 2022, 07:21:22 PM
Non scrivo da molto tempo.
Ho comprato il mio t4 un po' più di un anno fa. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Era complessivamente "mal inserzionato", con foto approssimative, nemmeno pulito fuori (per fortuna) quando è stato visionato da persone competenti in qualità di consulenti di potenziali acquirenti prima che lo vedessi io, poco guidabile per via delle boccole del cambio, rumoroso al minimo per batteria lenta e per un successivo potenzialmente grave problema al tendicinghia della distribuzione (di cui mi sono accorto solo dopo tempo, senza fare danni. e per sanare il quale ho speso una certa cifra... la cosa simpatica è che la distribuzione era stata fatta e c'era anche una bella fattura di oltre 600 euro, quindi teoricamente era da stare tranquilli).  Ma era bello e pulito dentro da far paura, nemmeno una vite o un gancetto aggiuntivo, tutto originale, compreso telo del tetto (evabbè)-

Il giorno dopo, quando ho versato la caparra mi è stato consegnato il dossier della manutenzione, non lo aveva pubblicizzato. Alla domanda "consuma olio?" la risposta è stata "non lo so, faccio il pieno ogni 1000 km ci pensa il benzinaio".

Però il mezzo era sano e mi ispirava fiducia.

Tutto sto pippone per dire che cosa?

Fai bene a documentarti, fai bene a saperne di più, ma ti consiglio di "andare sempre di persona", e, se hai avuto esperienze di auto usate, sentire cosa ti dice il "culo sul sedile" e il cuore mentre metti le marce e lo guidi. Scegli contando anche un po' sull'istinto e sul fattore "culo".

Più tempo  stai qui, più leggi, più confronti, più pensi, meno certezze avrai, se non quella di lasciar perdere.

Un t4 non si compra per ragioni razionali e dimostrabili. Perché non c'è molto di razionale nell'averlo. Tutte le sue funzioni possono essere espletate a pari prezzo da un veicolo diverso più recente/meno chilometrato/meno arrugginito/meno soggetto alla perdita improvvisa di 150.000/350.000 km al valico del Brennero.  E su questa cosa ho le mie certezze, derivanti dal fatto di seguire con interesse le inserzioni tedesche (cosa che faccio per curiosità adesso, non prima dell'acquisto) dove ci si imbatte in mezzi che sfoggiano 700.000 km.

Domanda, ma tu lavori nel mondo automotive?
T5 California - Mainz, Germania

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

fedee

Citazione di: vinx il Settembre 07, 2022, 08:04:24 PM
Perché questa domanda?
Niente, così, ho avuto impressione che fossi del settore, tutto lì  ;)
T5 California - Mainz, Germania