Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

catrame con sotto ruggine, strano non succede mai!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

Citazione di: Slowrun il Settembre 09, 2022, 04:22:29 PM
Scusate, ma a spanne .... quanto costa "nazionalizzare" un T4 provenienza paesi UE

Grazie
se fai tu con 400 te la cavi
E dire che allora....

SirAlvin

Citazione di: raudo il Settembre 03, 2022, 12:38:57 AM
Citazione di: Pazzo il Settembre 02, 2022, 07:00:53 PM
Grazie per aver postato ma come si fa volendo acquistare direttamente all'estero...lingua a parte... Ci saranno spese per immatricolare on italia o ci pensano loro?
Ci pensi tu
429€ in agenzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E dire che allora....

Marchinovis

Ragazzi siamo seri , sotto non ha ruggine ma PEGGIO , è bucato!!!
Guardo le foto dallo smartphone e potrei sbagliarmi e se è così mi rimangio tutto , altrimenti confermo e mi ripeto : prova nel sud Italia , poca pioggia e niente sale = poca ruggine.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

Citazione di: Marchinovis il Settembre 09, 2022, 09:09:06 PM
Ragazzi siamo seri , sotto non ha ruggine ma PEGGIO , è bucato!!!
Guardo le foto dallo smartphone e potrei sbagliarmi e se è così mi rimangio tutto , altrimenti confermo e mi ripeto : prova nel sud Italia , poca pioggia e niente sale = poca ruggine.

esatto....
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

purtroppo le foto evidenziano i problemi di ruggine importanti......
anche guardandole sul telefono !!!!
E dire che allora....

teohd

questo fa capire come ormai il mercato sia saturo, quindi i prezzi da affare troppo spesso nascondono una verità ben lontana dall'affare. e continuò a ripeterlo all'infinito, dal nord europa vengono a prendere quelli italiani sani e li pagano cifre vicine ai 30 mila, quindi è difficile che da lì ne arrivino alla metà senza corrosione passante.
rimane il fatto che è giusto guardare sempre, ma non illudiamoci troppo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Citazione di: teohd il Settembre 10, 2022, 07:40:11 AM
questo fa capire come ormai il mercato sia saturo, quindi i prezzi da affare troppo spesso nascondono una verità ben lontana dall'affare. e continuò a ripeterlo all'infinito, dal nord europa vengono a prendere quelli italiani sani e li pagano cifre vicine ai 30 mila, quindi è difficile che da lì ne arrivino alla metà senza corrosione passante.
rimane il fatto che è giusto guardare sempre, ma non illudiamoci troppo.

Credo sicuramente che dei tedeschi possano venire in Italia a prendere veicoli meno fradici, basta osservare le bisarche, e che fra questi ci siano dei t4. Credo un po' meno al fato che li paghino in Italia 30.000 euro. Quel prezzo è alto anche per Germania, seguo le inserzioni tedesche da circa un anno e gli ho preso le misure. Molto più probabile che siano loro a vendere mezzi del 2000 a circa 14000-15000 euro con 500.000 o 600.000 km.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

Citazione di: vinx il Settembre 10, 2022, 09:34:33 AM
Citazione di: teohd il Settembre 10, 2022, 07:40:11 AM
questo fa capire come ormai il mercato sia saturo, quindi i prezzi da affare troppo spesso nascondono una verità ben lontana dall'affare. e continuò a ripeterlo all'infinito, dal nord europa vengono a prendere quelli italiani sani e li pagano cifre vicine ai 30 mila, quindi è difficile che da lì ne arrivino alla metà senza corrosione passante.
rimane il fatto che è giusto guardare sempre, ma non illudiamoci troppo.

Credo sicuramente che dei tedeschi possano venire in Italia a prendere veicoli meno fradici, basta osservare le bisarche, e che fra questi ci siano dei t4. Credo un po' meno al fato che li paghino in Italia 30.000 euro. Quel prezzo è alto anche per Germania, seguo le inserzioni tedesche da circa un anno e gli ho preso le misure. Molto più probabile che siano loro a vendere mezzi del 2000 a circa 14000-15000 euro con 500.000 o 600.000 km.

credimi, non lo dico tanto per... i sani italiani li arrivano a pagare vicino a quella cifra.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Citazione di: teohd il Settembre 10, 2022, 10:21:14 AMcredimi, non lo dico tanto per... i sani italiani li arrivano a pagare vicino a quella cifra.
E' giusto che sia così!!! ;)
In una carrozzeria di ponte galeria , dove portai a sabbiare la scocca della Vespa , ho visto restauri di T1 e T2 da rimanere a bocca aperta dove per fare un buon lavoro denudavano il furgone di tutto , e quando dico tutto intendo interni_vetri_motore_trasmissione_ammo etc. etc. lasciando solo il telaio, tagliare tutti i pezzi bucati e ricucirli con lamierati idonei, passaruota e longheroni idem , ed una volta riverniciato con fondi epossidici e smalti di qualità rimontavano il furgo.
Domanda : "quanto costa un lavoro del genere?" A questo punto conviene SI prendere un mezzo senza ruggine importante, non mi riferisco a due chiazze intorno al parabrezza (che comunque vanno sempre ben valutate) , piuttosto che imbarcarsi in un restauro che se fatto bene costa molti eurini nonché porta via moltissimo tempo.
Valutate bene la ruggine prima di acquistare un mezzo , e doverosamente con la consulenza di un carrozziere ; viceversa  i problemi di meccanica solitamente sono evidenti e facilmente preventivabili.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Negli ultimi due anni ho visto negli annunci italiani:
- un multivan 96/97 unicoproprietario con 150.000km tdi   a 5000 euro (annuncio fatto molto male con dichiarato 250.000km e sul contachilometri segnava 150.000).
Rivisto in vendita in Germania 6 mesi dopo a 13.000 euro.
- syncro tdi doka arancione in Sardegna. Senza nessun optional è 66.000km 8000€. In Germania un mese dopo a 17,900€ è durati poche settimane

Entrambi avevano sul sito tedesco una spiegazione mielosa del fatto che provenivano dall'Italia è quindi 0 ruggine ecc.......

Altri 2 casi sono stati
- il caravelle di uno di noi del forum comprato da uno dell'est a molti più soldi di quello che avrebbe mai pagato un'italiano.....
- il mio multivan bianco 151 il venditore aveva ricevuto un offerta "considerevolmente più alta" da uno che voleva portarlo in Romania.......


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: Mattiadll il Settembre 10, 2022, 01:40:55 PM
Negli ultimi due anni ho visto negli annunci italiani:
- un multivan 96/97 unicoproprietario con 150.000km tdi   a 5000 euro (annuncio fatto molto male con dichiarato 250.000km e sul contachilometri segnava 150.000).
Rivisto in vendita in Germania 6 mesi dopo a 13.000 euro.
- syncro tdi doka arancione in Sardegna. Senza nessun optional è 66.000km 8000€. In Germania un mese dopo a 17,900€ è durati poche settimane

Entrambi avevano sul sito tedesco una spiegazione mielosa del fatto che provenivano dall'Italia è quindi 0 ruggine ecc.......

Altri 2 casi sono stati
- il caravelle di uno di noi del forum comprato da uno dell'est a molti più soldi di quello che avrebbe mai pagato un'italiano.....
- il mio multivan bianco 151 il venditore aveva ricevuto un offerta "considerevolmente più alta" da uno che voleva portarlo in Romania.......


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

spero sia più chiaro a tutti perché fare attenzione a ciò che non è italiano da sempre....
poi tutti vanno guardati con attenzione perché parliamo di mezzi con minimo 20 anni sul groppone, però certi vanno scartati direttamente senza neanche andare a vederli...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Fendi

Il mio ha fatto due anni e mezzo in Germania poi sempre Italia. Dopo un anno di ricerca sono andato a vederlo in un concessionario, aveva 210 kkm e non un punto di ruggine. Sotto ha ancora la cera originale ed il mobilio è in ottime condizioni. Non ci ho pensato un minuto: 24000 euro erano e sono tanti, ma è un ottimo mezzo. Successivamente da Teo per reset completo ed ora sfido qualsiasi mezzo recente per quanto riguarda l'affidabilità. Io sono convinto che le occasioni ci siano ancora, ma non si può pretendere la moglie ubriaca e la botte piena!!! Ciao a tutti
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Fendi

Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)