Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pazzo

E bhe... Certo che bisogna mettere in conto tutto. Non tanto il prezzo (a quella cifra ce ne sarebbero anche da noi) ma i km saranno reali?
California 2.5 AJT -

vinx

Se è venduto da un concessionario per un potenziale cliente tedesco i km potrebbero essere reali.
Dentro, a parte la mancanza aria condizionata, è come piace a me. Tutto ciò che non c'è non si rompe. Mai avuto bisogno di spostare gli specchietti, per esempio, la mancanza di chiusura centralizzata per un camperino è solo un vantaggio, idem i vetri elettrici. Vabbè, queste sono considerazioni personali legate ai miei gusti e alla mia deformazione professionale ingegneristica basata sulla teoria dell'affidabilità.
-------------------------------------
Io però non mi sentire tranquillo a comprare un veicolo con il sotto "nero" bello "nero nero".
Come ho già scritto in precedenza, penso di avere un certo "sentiment" con i veicoli a partire dalle foto, e questo a me non piace affatto.
Un mezzo giusto lo si espone "come si trova" e poi in fase di negoziazione il cliente potenziale chiede, come spesso accade in Germania, un trattamento protettivo della parte inferiore.

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

SirAlvin

se venduto in germania ad un residente che scopre che i km non sono quelli.....denuncia
se lo prendi tu e lo esporti......aloha
E dire che allora....

fedee

Citazione di: vinx il Settembre 19, 2022, 09:06:43 AM
Se è venduto da un concessionario per un potenziale cliente tedesco i km potrebbero essere reali.

Esatto, troppo rischioso fare stronzate.

Citazione di: SirAlvin il Settembre 19, 2022, 09:12:28 AM
se venduto in germania ad un residente che scopre che i km non sono quelli.....denuncia
se lo prendi tu e lo esporti......aloha

Se lo compri in Germania e scopri che i km non sono reali puoi denunciare/chiedere compensazione anche se vivi all'estero.
Diverso se l'hai preso già con targhe italiane, perché la transazione è stata fatta in Italia e puoi rifarti solo all'intermediario passando per la giustizia italiana con le sue lungaggini e problemi vari
T5 California - Mainz, Germania

vinx

grazie fedee per queste opportune precisazioni
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

fedee

Citazione di: Pazzo il Settembre 18, 2022, 03:44:17 PM
Questo si trova vicino Francoforte sul Meno... Mi ha colpito per i km.. immatricolato 02/97 179000 km... In concessionario

Ma euro4 del '97 è possibile? Bisognerebbe chiedere perché e come...
Certo che nella descrizione sono per lo meno sintetici "storia dimostrabile" e basta.
C'è da sentirli meglio di sicuro
T5 California - Mainz, Germania

teohd

è possibile perché in germania sono omologabili i kit retrofit per aggiornare la classe di inquinamento. però bisogna far attenzione perché in italia non vengono presi in considerazione, quindi se nasceva euro 2 (nel '97 tale era) morirà euro 2.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

Citazione di: fedee il Settembre 19, 2022, 12:52:02 PM
Citazione di: Pazzo il Settembre 18, 2022, 03:44:17 PM
Questo si trova vicino Francoforte sul Meno... Mi ha colpito per i km.. immatricolato 02/97 179000 km... In concessionario

Ma euro4 del '97 è possibile? Bisognerebbe chiedere perché e come...
Certo che nella descrizione sono per lo meno sintetici "storia dimostrabile" e basta.
C'è da sentirli meglio di sicuro

In Germania per circolare liberamente devi rientrare in determinate classi. Tipicamente quasi tutte le vetture espongono un adesivo verde con un 4 sul parabrezza. Molti vecchi diesel ci rientrano grazie a post trattamento dei gas o altre diavolerie/regolazioni. Molto più difficile vedere l'adesivo con il 4 verde su vecchi benzina, anzi nella mia esperienza mai visti. Infatti spesso per circolare senza limitazioni per soli 6 mesi all'anno, per questi veicoli che non hanno il bollino 4 si aspettano 30 anni e il conseguimento della targa H, veicolo storico, che però viene analizzato nel dettaglio fisicamente. Quindi non so se è un "euro4" o qualcosa che "suona uguale" ma in realtà è il bollino delle emissioni. Se fosse un "bollino", qui non verrebbev riconosciuto come già ti hanno detto.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Cordy

È la "gruene-plakette" (etichetta ecologica), che non ha nessuna corrispondenza automatica con le nostre classificazioni euro-n.

Però è una cosa più furba di quel che facciamo noi, perché in giro per la Germania trovi cartelli con riportata solo la plakette con un certo colore: se c'è la verde, passa solo chi ce l'ha verde, se è arancione, passando verdi ed arancioni, se c'è rossa passano verdi, arancioni e rossi, se non c'è niente, passa anche chi (come noi) non ce l'ha.
Se non è cambiato nulla, le regole dovrebbero essere queste. Lo erano quando fu introdotta.

Da noi, invece, c'è un divieto di circolazione, con posizionato sotto un cartello che spiega per sommi capi il contenuto dell'ordinanza sindacale, spesso un poster con 20-30 righe fitte fitte di testo. E chi può fermarsi a leggere? Morale: si passa da un'altra parte. E magari invece si potrebbe transitare senza violare l'ordinanza. E poi, ogni anno cambiano... ma chi si raccapezza? Boh...
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

SirAlvin

Citazione di: SirAlvin il Settembre 16, 2022, 04:11:27 PM
VW California T4 2.5 TDI anno 2000-151

opinioni in merito a stato ruggine:
A: male
B:discreto
C:affrontabile
D:ci siamo

venduto a 22K !!!!!
E dire che allora....

California Lilla

Mi sa che non è più tempo di lunghi dibattiti su quello che esce.
Soldi in bocca e voglia di restaurare a mestiere.
Il coltello dalla parte del manico lo ha chi vende.......
Diversamente si resta senza.  :(
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

fabio

ciao, esperienza di 7 anni fa : comprato il t4 (2500 benzina del 1991 ) in germania ,vedo la placchetta verde e chiedo al proprietario mi risponde che è euro 4 e mi consegna tutta la documentazione dei lavori fatti ; in motorizzazione in italia mi dicono che loro non riconoscono questi aggiornamenti e perciò resta euro1 . Comunque con pazienza si trovano anche in germania senza ruggine , il mio ha ancora la vernice originale tolto il muso dove un anonimo mi ha lasciato una botta in parcheggio , che ho fatto sistemare questa estate e visto che era in carrozzeria riverniciato  il muso perchè con vari segni di " sassolini " con lucidatura del resto . Non è perfetto ma a me piace " conservato "

fedee

Citazione di: California Lilla il Settembre 19, 2022, 05:55:58 PM
Mi sa che non è più tempo di lunghi dibattiti su quello che esce.
Soldi in bocca e voglia di restaurare a mestiere.
Il coltello dalla parte del manico lo ha chi vende.......
Diversamente si resta senza.  :(

Questo lo dico da un po'. Se si aspetta quello bello, senza una badilata di km, 2.5 TDI, con a/c, a 20k, italiano-originale-perche'-quelli-tedeschi-non-vanno-bene, si può a stare a sognare per l'eternità.
Inoltre rispetto a quando lo hanno comprato tanti del forum quelli belli sono sempre meno, quindi i mezzi hanno 5 anni in più
T5 California - Mainz, Germania

fedee

Citazione di: Cordy il Settembre 19, 2022, 04:29:56 PM
È la "gruene-plakette" (etichetta ecologica), che non ha nessuna corrispondenza automatica con le nostre classificazioni euro-n.


Io direi che un po' ce l'ha, benzina catalizzate: bollino verde.
Diesel da euro 4 in poi:bollino verde
Diesel euro 3(non so euro2, ma forse anche loro): bollino giallo.
Le altre bollino rosso, ma tanto vale non farlo e stare senza.

Adesso per alcune città anche il verde non è detto basti (sicuramente a Stoccarda).
T5 California - Mainz, Germania

mizio500

Citazione di: fedee il Settembre 19, 2022, 06:07:57 PM
Citazione di: Cordy il Settembre 19, 2022, 04:29:56 PM
È la "gruene-plakette" (etichetta ecologica), che non ha nessuna corrispondenza automatica con le nostre classificazioni euro-n.


Io direi che un po' ce l'ha, benzina catalizzate: bollino verde.
Diesel da euro 4 in poi:bollino verde
Diesel euro 3(non so euro2, ma forse anche loro): bollino giallo.
Le altre bollino rosso, ma tanto vale non farlo e stare senza.

Adesso per alcune città anche il verde non è detto basti (sicuramente a Stoccarda).

a suo tempo quando la feci io x il diesel il bollino verde è da euro 4 in su
il giallo euro 3
il rosso euro 2 o meno
Sotto i 1000 non è vacanza