News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 04:08:17 PM
In verità anche io pensavo all'inizio al multivan con il soffietto, visto che veniamo dalla tenda+gazebo.... Però poi ragionandoci forse a fronte di una spesa maggiore per il california jo più comodità e nel tempo tengono più il prezzo...forse...

Mi sono perso qualche paginata di post  :)  alla fine poi hai trovato qualche cosa di interessante ?
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

California Lilla

Mi sa che il California logora chi non lo ha... :)

Penso costassero tutti uguali veramente 3 gatti opterebbero per una soluzione diversa...
Pur essendoci, capisco.

Senza offesa, eh!  ;)
Se ci si sente offesi va a finire che dico bene.
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 04:08:17 PM
In verità anche io pensavo all'inizio al multivan con il soffietto, visto che veniamo dalla tenda+gazebo.... Però poi ragionandoci forse a fronte di una spesa maggiore per il california jo più comodità e nel tempo tengono più il prezzo...forse...

togli il forse...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Lo Re

Dipende molto da quello che ci si deve fare col furgone, non solo in vacanza, ma anche nell'altro tempo a disposizione. io spesso uso il mio per trasportare cose, ad esempio oggetti grandi dimensioni oppure olio oppure prodotti agricoli. Non dico che uso il furgone come un trattore ma dico che mi capita di caricare delle cose. A Volte mi fanno comodo anche sei sette otto posti a sedere. È per questo che ho scelto un caravelle e l'ho preso passo lungo, e poi visto che ho voglia anche di farci le vacanze ho deciso di montare il soffietto. Credo che se avessi un California avrei più problemi e difficoltà a viaggiare in sei sette persone oppure a caricare pesi e oggetti ingombranti. Dato che il mio furgone è per uso Quotidiano non mi va molto a genio il fatto di portarmi i mobili sempre dietro. infatti ho creato un mobile in legno da montare all'occorrenza, ci metto 10 minuti, che porto indietro solo quando mi serve. per il resto delle comodità domestiche ho abbastanza spazio nel furgone per mettere quello che voglio un eventuale cucina un frigo o qualcos'altro. è proprio vero che la scelta del mezzo dipende dalle necessità

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Pazzo

#694
Bhe io non ho esigenze di trasportare oggetti grandi al massimo ci caricherei la vespa per i raduni più lontani...e quella ci sta anche sul California....poi sarebbe seconda auto qualche volta a settimana e poi fine settimana/ferie... Quindi ci siamo orientati sul California... Per adesso di interessante ci sarebbe un t4 tenuto bene con 238000 km e un t5 con 189000... Per il primo chiede 26000 l'altro 32000... Io preferirei il t4 non solo perché costa meno ma perché visitando le discussioni dei t5 mi accorgo che ci sono molte discussioni di aiuto per problemi meccanici o elettrici ecc ecc .. forse è solo una mia impressione..bho
Però ho sentito ieri un signore di bolzano per un t4 1.9 td e mi ha raccontato che il t5 lo aveva anche lui è l'ha venduto perché aveva sempre noie meccaniche... Probabile che avendo un t4 da vendere sia di parte ...
California 2.5 AJT -

Pazzo

#695
Però non voglio adesso sollevare un polverone tra chi è a favore di uno o dell'altro.... Potrei optare anche per un multivan ma solo se fosse veramente bello bello....e avesse il soffietto....
California 2.5 AJT -

SirAlvin

molta molta attenzione per il secondo  8) 8) 8) 8) 8) 8)
importato al 99% con i possibili rischi che si è scritto prima
E dire che allora....

teohd

Citazione di: Pazzo il Settembre 20, 2022, 05:37:40 PM
Bhe io non ho esigenze di trasportare oggetti grandi al massimo ci caricherei la vespa per i raduni più lontani...e quella ci sta anche sul California....poi sarebbe seconda auto qualche volta a settimana e poi fine settimana/ferie... Quindi ci siamo orientati sul California... Per adesso di interessante ci sarebbe un t4 tenuto bene con 238000 km e un t5 con 189000... Per il primo chiede 26000 l'altro 32000... Io preferirei il t4 non solo perché costa meno ma perché visitando le discussioni dei t5 mi accorgo che ci sono molte discussioni di aiuto per problemi meccanici o elettrici ecc ecc .. forse è solo una mia impressione..bho
Però ho sentito ieri un signore di bolzano per un t4 1.9 td e mi ha raccontato che il t5 lo aveva anche lui è l'ha venduto perché aveva sempre noie meccaniche... Probabile che avendo un t4 da vendere sia di parte ...

non sollevi nessun polverone perché ti sei già risposto da solo con le esperienze che hai riportato e ricordiamo a tutti che siamo sul forum t4um, quindi questo è.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattia

#698
Se posso dirti la mia... Io ho un multivan t4... Il 2.5 da 102 cv... Fino a quando eravamo io, mia moglie, un bimbo e il cane nessun problema. Per i week end dormivano dentro e per le ferie avevo la veranda della brunner. Io e mia moglie dentro e il cane col bimbo in veranda. Poi è arrivato il secondo bimbo. E allora soffietto e con la manutenzione maxi di quest'anno montato anche il riscaldamento e mi sono fatto tutto l'impianto della batteria servizi. Bene... Ora ti dico che io e mia moglie dormiamo sotto ( io sono 1.96), con il letto aperto ci sta alla perfezione il frigo, i bimbi dormono di sopra e il cane davanti al sedile passeggero. E questo inverno monterò il tendalino per evitare anche la veranda. Lo stiamo stra usando e anche a basse temperature è una bomba.
Tutto questo pippone per dirti che sia un california o qualunque altra cosa.... Non c'è cosa più bella che cucirselo addosso per le proprie esigenze. Io non lo cambierei per nessun altro mezzo al mondo!!!
Questo non vuol dire compra qualunque cosa!!!
Questo vuol dire, fai tesoro dei suggerimenti, vai a vederlo con un esperto.... Ma se pensi di trovare il mezzo perfetto per te e le tue esigenze nessuno può consigliartelo. Quindi come ha detto giá qualcuno... Soldi pronti e a una certa... Butta il cuore al di la dell'ostacolo.
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Pazzo

grazie, stavamo valutando infatti anche la possibilità di rinunciare al lavello e fuochi e in quello spazio inserire un frigo, con due bimbe a quello non si può rinunciare...per cucinare ci siamo portati anche il "Bimbi" in tenda qualche volta, ma solo per i lunghi periodi, metti tutto dentro, vai a fare un bagno e quando torni è pronto da mangiare ;)...il soffietto però ci serve per metterci le bimbe a dormire....
California 2.5 AJT -

teohd

multivan westfalia è un ago nel pagliaio!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

qualcosa c'è, anche non male, ma sono 2.4 aspirati
California 2.5 AJT -

SirAlvin

Citazione di: teohd il Settembre 20, 2022, 09:58:04 PM
multivan westfalia è un ago nel pagliaio!

intendi multifornia?
o multivan con solo tetto a soffietto ?
E dire che allora....

xgiacomo

Citazione di: Starsky il Settembre 20, 2022, 04:26:21 PM

Al contrario può benissimo essere che chi si muove senza problemi con un caravelle non sappia che farsene di un california o che trovi limitante avere tutti gli spazi "definiti".
I ducato tipo possl hanno gli spazi definiti, la forza del California è proprio lo spazio trasformabile e con questa capacità si adatta alle esigenze di tutti. Certo, non è tutto esattamente perfetto per tutti: per esempio, io avrei preferito un serbatoio dell'acqua con 20 litri in più invece dell'armadio alto dove poter appendere giacca e cravatta che non uso. Però sono cose minime. Se da un furgone vuoto pensi di creare un allestimento migliore del California, devi essere bravo, ma molto bravo!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: SirAlvin il Settembre 21, 2022, 07:11:42 AM
Citazione di: teohd il Settembre 20, 2022, 09:58:04 PM
multivan westfalia è un ago nel pagliaio!

intendi multifornia?
o multivan con solo tetto a soffietto ?
Il multifornia non esiste..  ::)
California AXG
Firenze