News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Non è questione solo di crucco collezionista, ma anche di gente che campa facendo affari, ovvero i normali venditori di automobili e gli appassionati.
Se il prezzo è vantaggioso compri e metti in vendita con più calma a prezzo differente.
A me non sembra molto strano che ci sia gente  che fa del semplice commercio.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

California Lilla

Sarà una questione di stipendi?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Citazione di: Lo Re il Settembre 28, 2022, 03:23:53 PM

A me non sembra molto strano che ci sia gente  che fa del semplice commercio.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Riassumendo:

Nemmeno a me sembra strano.

Solo che eravamo partiti da un solido pessimismo espresso da Signor Bubu circa il futuro, e io che cerco di sdrammatizzare ho aggiunto una considerazione circa il fatto che se il presagio si avverasse, i t4 e tutta la mercanzia non strettamente necessaria alla vita quotidiana perderebbero di valore in modo consistente o quasi totale.
I pochi che rimarrebbero coi soldi, tanti e veri, secondo me avrebbero altre attenzioni. Il t4 California non è a mio giudizio un mezzo strettamente collezionistico, ma ha una sua funzione che poi prosegue nel collezionismo. Quasi tutti quelli che hanno un Westfalia t2 lo usano ancora per le vacanze, magari piccole brevi e simboliche.

Poi si è fatto notare che in Germania qualcuno li comprerebbe.
E io ho gioito della cosa, vorrà dire che il tesoretto è in parte al riparo. Se però la crisi mordesse il freno anche in Germania?

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

È tutto relativo.
Noi senza i soldi per l'elettricità e lavoro, i tedeschi forse spendono meno per le vacanze e si orientano in parte verso l'usato.
C'è crisi e crisi.
Dipende da dove si parte..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Visto che siamo abbondantemente nell'ambito chiacchere, posso solo confermare tramite le frequentazioni tedesche che ho che loro in questo momento sono molto più disorientati di noi.
Abituati da anni a sentirsi al sicuro, (avete notato che non ci sono più le macchine piccole  e medie usate importate dalla Germania, e sapete perchè? perchè non ci sono proprio le macchine piccole e medie... La panda 1200 la usano le pzzerie italiane come veicolo di consegna...) per la prima volta vedono messa in discussione la loro crescita.
Sono preoccupati per l'aumento del gas, del pellet, dell'elettricità, esattamente come noi. Inoltre il possesso della casa di proprietà è molto meno diffuso che da noi.
A differenza di noi, che ci arrangiamo, a loro difetta una certa "adattabilità".
Solo per dire che certezze non ce ne sono.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

fedee

Citazione di: vinx il Settembre 28, 2022, 04:45:31 PM
Visto che siamo abbondantemente nell'ambito chiacchere, posso solo confermare tramite le frequentazioni tedesche che ho che loro in questo momento sono molto più disorientati di noi.
Abituati da anni a sentirsi al sicuro, (avete notato che non ci sono più le macchine piccole  e medie usate importate dalla Germania, e sapete perchè? perchè non ci sono proprio le macchine piccole e medie... La panda 1200 la usano le pzzerie italiane come veicolo di consegna...) per la prima volta vedono messa in discussione la loro crescita.
Sono preoccupati per l'aumento del gas, del pellet, dell'elettricità, esattamente come noi. Inoltre il possesso della casa di proprietà è molto meno diffuso che da noi.
A differenza di noi, che ci arrangiamo, a loro difetta una certa "adattabilità".
Solo per dire che certezze non ce ne sono.

Confermo, e in periodo di crisi peggiora molto le cose il fatto che il 90% non abbia casa di proprietà, al contrario dell'Italia.
Poi, oh, chiudo qui perché già c'è stato un topic in cui parlavo del fatto che non è tutto rose e fiori, e si finiva su luoghi comuni...
T5 California - Mainz, Germania

Bubu

Il SAOT (Servizio Anti OT) può intervenire ;)
Sogno un forum dove il mattino dopo trovo solo notizie tecnico-pratiche (tranne che nella sezione cazzeggio).
Un grazie sincero al SAOT !  ;)

xgiacomo

Citazione di: Bubu il Settembre 28, 2022, 08:07:02 PM
Il SAOT (Servizio Anti OT) può intervenire ;)
Sogno un forum dove il mattino dopo trovo solo notizie tecnico-pratiche (tranne che nella sezione cazzeggio).
Un grazie sincero al SAOT !  ;)
Però questa sezione è appunto il bar!
California AXG
Firenze

Bubu

io farei i capitoli ALLESTIMENTI CARROZZERIA ELETTRICITA' MECCANICA MOTORE in ogni singolo Tx bar...  ;)

xgiacomo

Questo però è il t4um, non il txum.. Bisogna farsene una ragione!
Che poi siamo ecumenici e si vuole bene a tutti, però non ci allarghiamo!  ;D
California AXG
Firenze

Bubu

però così hai post di T5 e T6 nelle sezioni del T4um...
Comunque se va bene a voi va bene anche a me  ;)

xgiacomo

Citazione di: Bubu il Settembre 28, 2022, 09:20:45 PM
però così hai post di T5 e T6 nelle sezioni del T4um...
Comunque se va bene a voi va bene anche a me  ;)
No, dai aspetta..
Nel bar si fanno le chiacchere, su tutti i t, e su altri argomenti di interesse comune come raduni ecc.
Del t5 si ragione nel lounge t5, stessa cosa per il t6 ecc
Le sezioni tecniche sono massimamente riservate agli argomenti tecnici che riguardano il t4. Poi ci sta anche il post su un altro t.. Non casca il mondo
California AXG
Firenze

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)