Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Ma no, basta chiedere.
Non tutti hanno la competenza.
Certo andrebbe chiarito il discorso fasatura.
Una volta un pompista rinomato allinsistenza di un amico sull'argomento messo alle strette gli ha prima risposto che non è necessaria poi che non sapeva di cosa si trattavasse...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Pazzo

Potrebbe darsi che chi mi ha mandato il preventivo non sia un meccanico e va a naso. Chiedo di aggiungere sostituzione pompa dell'acqua, lavaggio circuito,  liquido nuovo e fase dinamica. Non dovrebbe mancare nulla più rispetto al preventivo, giusto?
California 2.5 AJT -

California Lilla

Paraoli  e guarnizione coperchio.
Ottimo la sostituzione del liquido di raffreddamento,  chiedi G13 ++

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Pazzo

Citazione di: California Lilla il Dicembre 16, 2022, 08:30:45 AM
Paraoli  e guarnizione coperchio.
Ottimo la sostituzione del liquido di raffreddamento,  chiedi G13 ++

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Paraoli dove? Guarnizione coperchio di? Mi sa che gli devo proprio soecificare precisamente...ti ringrazio
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Anche la fase statica non è scontata.. Se si limita a ripristinare la situazione precedente non è detto che sia tutto al top, anzi quasi sicuramente non lo é! Inutile ragionare di intercooler e mappature se non c'è la base!
California AXG
Firenze

Pazzo

Ok aggiungo fase statica alla richiesta... Vado a parlare con il capo officina. Vedo cosa rispondono
California 2.5 AJT -

xgiacomo

Io comunque seguirei il consiglio di raudo.. Vai da un meccanico che sappiamo che lavora bene, al costo di fare qualche centinaio di km!
California AXG
Firenze

Lo Re

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 16, 2022, 09:33:45 AM
Io comunque seguirei il consiglio di raudo.. Vai da un meccanico che sappiamo che lavora bene, al costo di fare qualche centinaio di km!
Questo intendevo io quando ho scritto che a naso andrei da un altro. Uno che non sa di cosa parla non ti richiede la sostituzione di alcuni componenti. E quando glielo chiedi molto probabilmente ti dice che non serve. Solo allora capisci che hai "sbagliato" officina.

Lo dico per esperienza diretta.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

brumbrum

Mah... così a sentimento io seguirei i consigli che ti sono stati dati.
Pazzo apri l'occhio e allunga il passo, che qui sul forum di gente che ha avuto i lavori fatti a metà, o peggio alla carlona, ne è passata. Poi ritornano...
Se ci sono utenti che vanno in pellegrinaggio a km di distanza da casa, per avere la garanzia di lavori fatti con la testa e con il cuore, non sarà un caso. Magari sbaglio, ma chi conosce davvero i nostri T4, quando va a farti un preventivo ti spiega per filo e per segno come andrà a operare. E ti consiglia. Ti dice quello che secondo lui andrebbe fatto in quel momento con lo sguardo rivolto anche a possibili problematiche future. Poi sta a te decidere.
Quanto bene vuoi al tuo T4?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Vai dal migliore!
Nessuna via di mezzo.
Io faccio 620 km quando per me è troppo complicato.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

Pazzo

Ok allargo il perimetro, ma il migliore come faccio ad individuarlo avendo come riferimento solo la rete ufficiale vw oer via della famosa fase dinamica....
California 2.5 AJT -

brumbrum

Magari comincando a inserire in "firma"* la provincia di dove abiti?... ;)
Non servono la via e il numero civico, ma almeno sapere la provincia e anche mezzo e motorizzazione posseduta facilitano chi ti deve rispondere.

*Dopo aver fatto l'accesso con le tue credenziali, in alto a sinistra passa il puntatore del tuo mouse sulla voce "Profilo", ti si aprirà una finestrella e dovrai cliccare "Profilo forum":
a questo punto ti si aprirà una pagina dove potrai inserire i tuoi dati che vuoi condividere sul forum, ad esempio:
- "Immagine personalizzata" (qua, come facciamo in tanti, potresti caricare l'immagine del tuo mezzo - magari evita di mostrare la targa);
- "Testo personale" (è quello che apparirà sotto la tua immagine personalizzata o sotto il tuo nome - hai a disposizione 45 battute)
-"Firma" (qui è dove molti di noi mettono la propria località o la provincia o il mezzo posseduto o altro ancora - hai a disposizione 300 battute)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pazzo

California 2.5 AJT -

xgiacomo

California AXG
Firenze

ulan_bator

 ;D
Segui le indicazioni di Brumbrum o quel "Brescia" alla risposta 1137 in una delle 10.724 discussioni per un totale di 186.528 (*) post si perderà nel mare magnum e alla prossima richiesta di "dove vado" ti si chiederà di nuovo "di dove sei?"  ;)

(*) 186.529 con questo.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)