Cerco cambio automatico

Aperto da markin, Aprile 12, 2022, 06:22:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

Markin... com'è andata a finire con il cambio..?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

markin

Purtroppo non è ancora finita. Avevo trovato un cambio revisionato su ebay Germania per 1700€. Lo hanno consegnato, il meccanico lo ha montato, ma la quarta non funziona propriamente, slitta quando si accelera decisi.
Sono in attesa che il tedesco se lo venga a riprendere per ripararlo, essendo in garanzia...
Un calvario insomma!

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Scrivi su ebay..
Almeno prova che ti venga riconosciuto il lavoro di montare e smontare..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

brumbrum

Oh, ma che sfiga...! :(
Ma quindi si riprende quello difettoso, lo riporta in Germania, lo sistema e te lo riporta?
O arriva già con un altro cambio? Spero per te la seconda.
Magari studiati bene la garanzia scritta che ti hanno dato, per ogni evenienza.
In bocca al lupo.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Ermes Soragna

Di dove è il venditore del cambio? Prova mandarmi l'indirizzo completo del codice postale..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

markin

Il tipo è un polacco che opera anche in Germania.

L'indirizzo in Polonia:
FIRMA J.KISTOWSKI
Tworzanki 2
64-130 Rydzyna

L'indirizzo in Germania:
Malteserstr.. 170-172
12277 Berlin - Tempelhof

Lui verrebbe a riprenderlo per ripararlo e riportarlo, ma non so quanto fidarmi, visto che la comunicazione è poco fluida.

Ermes Soragna

Markin cosa hai deciso con il cambio..
Se vuoi posso chiedere a un mio Amico se ti fa da interprete, lui e polacco..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

markin

Siamo ancora in alto mare.. dopo circa un mese sono riuscito a fare in modo che il polacco venisse a ritirare il cambio, ripararlo e riportarlo. Oggi il mio meccanico lo ha montato e ancora ha dei problemi, stavolta diversi (la retro non entra, in N non è in folle ma rimane come inserita una marcia). Vediamo cosa dice il polacco ora, gli ho chiesto che mi rimborsi i soldi. Nel frattempo potrei fare rivedere il cambio qua

Mattiadll

La centralina del cambio?
Ho sentito dire spesso che è lei..   Sempre che ci sia veramente una centralina del cambio aut.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


brumbrum

Cavolo mi spiace Markin. The never ending story... :(
Se può essere utile, ad aprile avevo caricato nella sezione manuali i manuali per la manutenzione, rimozione/installazione e autodiagnosi del cambio automatico 01P (in lingua inglese) http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=11817.0 
Effettivamente nel manuale di officina parla di una centralina del cambio automatico (automatic gearbox control unit J217) così come di tutta una serie di procedure autodiagnosi e controlli elettrici da effettuare. Immagino però che siano già tutte cose che il meccanico sappia a menadito. A sensazione, il problema dà più l'idea di essere la ciofeca di cambio che è stato fornito e ri-fornito... Dopo due interventi a vuoto penso dovrebbe fornire un nuovo cambio o restituire quanto speso.
Ti auguro di risolvere al più presto e al meglio. Forza! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

markin

Sì, sta diventando un incubo, quasi 4 mesi ormai.
Speriamo il meccanico polacco mi rimborsi almeno

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Come sarà andata a finire con il cambio di Markin?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona