News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

presentazione e richiesta per ricambio rivestimento interno portellone posterior

Aperto da zzjona, Settembre 27, 2012, 02:54:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zzjona

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Jonathan, abito in provincia di Bergamo e sono nuovo del forum.
Con mia sorella, proprietaria di Westfalia California del '92, abbiamo fatto parecchi viaggi in giro per l'Italia ed è veramente una bomba! Scrivo perchè sono alla ricerca di un pezzo di ricambio per gli interni, precisamente il rivestimento interno del portellone posteriore.

Ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi nella ricerca!

Jonathan

BigMac91

Ciao Jonathan benvenuto! Io ho un Cali del 2001, ma penso che quel pannello sia uguale. Secondo me, se hai il vecchio pannello e ne hai la possibilità, fai prima ad andare da OBI a comprare il materiale del pannello e tagliartelo tu. Fai la sagoma col vecchio pannello e poi tagli col seghetto alternativo e seghe a tazza per i fori. Teoricamente non dovrebbe essere troppo complicato, poi bo, non ho mai provato  ;)

Marco

zzjona

Ciao Marco, ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta!  :)

Purtroppo la tua idea presuppone una dimestichezza nel fai-da-te che non ho...  :-\
in ogni caso so che mia sorella è propensa per un ricambio usato, ma originale.

Sfasciacarrozze, siti online italiani-esteri, qualsiasi indicazione su dove provare a cercare il ricambio usato è più che ben accetta!

Jonathan

Lore _ FromTheSpace

ciao Jonathan, benvenuto anche da parte mia!
Potresti guardare su vwbusshop.de oppure su ebay, italiano e tedesco, però dovresti sapere il nome "tecnico" del pezzo che ti serve...magari qualcuno più esperto di me saprà aiutarti meglio.!
Ma tu c'eri al raduno di Lazise al camping Pacengo??
Lorenzo
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Aliberto47

ciao e benvenuto nel forum,

visto che sei di Bergamo prova qui:

http://www.flligelpi.com/

io sono di Torino ma mia figlia abita li a due passi e qualche volta ci sono stato a curiosare.

non ti assicuro prezzi bassissimi ma forse qualcosa trovi.

zzjona

@FromTheSpace: grazie per le dritte, proverò a guardare sul sito indicato! No, a Lazise non c'eravamo  :-\
@Aliberto47: F.lli Gelpi lo conosco e se non vado errato mia sorella ha già provato a contattarli ma invano purtroppo (non hanno il pezzo nè riescono a trovarlo a detta loro).

Continuerò la mia ricerca online!

Grazie ad entrambi per il benvenuto e la risposta  ;)

Jonathan

Lore _ FromTheSpace

.... f.lli Gelpi, essendo anch'io di Bergamo non te li ho consigliati apposta, personalmente non mi sono trovato molto bene..
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Mangimix

Citazione di: zzjona il Ottobre 01, 2012, 07:48:51 PM
@FromTheSpace: grazie per le dritte, proverò a guardare sul sito indicato! No, a Lazise non c'eravamo  :-\
@Aliberto47: F.lli Gelpi lo conosco e se non vado errato mia sorella ha già provato a contattarli ma invano purtroppo (non hanno il pezzo nè riescono a trovarlo a detta loro).

Continuerò la mia ricerca online!

Grazie ad entrambi per il benvenuto e la risposta  ;)

Jonathan
Ciao Jonathan
benvenuti nel forummmme!
Ma tu/voi state cercando questo?? :

http://www.ebay.de/itm/VW-Bus-T4-Heckklappe-Innenverkleidung-/271070372502?pt=DE_Autoteile&fits=Year%3A1991%7CMake%3AVW%7CModel%3ATransporter+T4+Bus&hash=item3f1d0da296#ht_500wt_982

http://www.ebay.de/itm/VW-T4-Heckklappenverkleidung-705087601A-/170905194679?pt=DE_Autoteile&fits=Year%3A1991%7CMake%3AVW%7CModel%3ATransporter+T4+Bus&hash=item27cabe50b7#ht_1229wt_982

zzjona

@FromTheSpace: come mai non ti sei trovato bene con F.lli Gelpi? Sono curioso visto che in zona Bergamo ci sono praticamente solo loro...
@Mangimix: ottimi link, ti ringrazio tantissimo!! Ho chiesto info al venditore tedesco, pare non spedisca in Italia (sto parlando del primo link che mi hai girato). Vedo se riesco ad impietosirlo :D Ti aggiorno sugli sviluppi

Scusate il ritardo nella risposta, attendevo conferme circa la correttezza del pezzo da mia sorella, a memoria non mi ricordavo se fosse esattamente quello

Grazie ancora e buona giornata

P.S.: quanto meno ora conosco il nome del pezzo in tedesco :p

Jonathan

Lore _ FromTheSpace

Citazione@FromTheSpace: come mai non ti sei trovato bene con F.lli Gelpi? Sono curioso visto che in zona Bergamo ci sono praticamente solo loro...
ciao Jonathan
purtoppo quando sono andato da loro la prima volta, intenzionato all'acquisto di un mezzo (non sapevo ancora se un t3, t4, o che altro) mi hanno trattato diciamo come un pezzente perchè non avevo 30mila € per un Vito.. mi hanno quindi mostrato quei mezzi parcheggiati sotto le intemperie da mooolti anni spacciandomeli per delle vere occasioni..roba con il tetto rigido quasi marcio..

bho, magari non gli sono andato a genio io, ma non mi sono sembrati molto interessati a far funzionare bene la parte "Westfalia" della loro concessionaria. 

un saluto
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

manx

Vai su stanza allestimenti e 3d casse posteriori,
trovi come l'ho costruito io passo passo,
é una cannonata, ancora meglio dell'originale ;p
ciauz
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.