Cerco Multivan T4

Aperto da maxroby, Aprile 23, 2013, 11:16:29 AM

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orsothomas

Con una stagione così, ho usato il clima una sola volta, il 25/4 e proprio quella volta ha deciso di rompersi! Grrr + arghhhh più... molto altro che non sarebbe educato scrivere qui.

Ciao

maxroby

Citazione di: maxroby il Giugno 10, 2013, 11:50:42 AM

Azz... non ha nemmeno il climatizzatore... dite che sia ancora da prendere?  ???


E installare il clima? Fattibile?
Roberto
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

raudo

Si ma è complesso trovare il kit ci vogliono un sacco di ore.
Io ora ce l'ho (e non funziona x interruttore da cambiare) ma sono andato a prendermi alcuni pezzi in Germania assieme a Mangimix, un po' di pezzi barattati con Paolo, e un mesetto dal meccanico.
La spesa esagerata (non dei pezzi 250 euro e tanti km assieme a un amicone però) delle ore uomo non è giustificata se non per  affetto x il proprio mezzo o incaponimento in onore della "sperimentazione".
Poi come si diceva tempo fa: un verdone è per sempre.
8)
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Se fai i conti di quello che ti è costato ho idea che lo prendevi nuovo....
Però è stato bello andare fino in culo ai lupi e ritorno.

raudo

Certo.
Il problema è che un kit clima nuovo per il T4 1.9TD non so neanche se esista.
Senza tutto l'ambaradan che include ventole e bocchette poco si poteva fare poi.
Giro figo, si!
Non mi ricordo neanche la destinazione ma ricordo che a vedere l'Europa era più a nord di Parigi...
:o
Raudo
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Mangimix

Citazione di: raudo il Giugno 20, 2013, 01:06:56 PM
Certo.
Il problema è che un kit clima nuovo per il T4 1.9TD non so neanche se esista.
Senza tutto l'ambaradan che include ventole e bocchette poco si poteva fare poi.
Giro figo, si!
Non mi ricordo neanche la destinazione ma ricordo che a vedere l'Europa era più a nord di Parigi...
:o
Raudo
Se non erro siamo andati a Kaiserslautern

raudo

Vuoi mettere? E quando cavolo ci saremo mai passati? Se avessi vinto l 'inserzione a Lubeck ci sarei andato lo stesso!
;)
Raudo.

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maxroby

Non voglio sbilanciarmi troppo ma forse ho trovato qualcosa... secondo voi 250mila km per un 102 cv sono troppi?  ???
Forse sono anche originali, che è sempre meglio di 150mila sicuramente falsi...  ;)
Roberto
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

raudo

Ciao.
In primi, compri un mezzo vetusto quindi:
- carrozzeria ok
- cambio ok
- motore ok
Questo è l'esatto ordine su cosa cercare.
La carrozzeria se è marcia non la risistemerai mai.
Il cambio costa 3500 euro nuovo e 1000 di rotazione.
Il motore con 1500 si compra alleggerito poi bisogna passare tutti in pezzi dal vecchio.
Il resto sedili ammortizzatori freni ecc ecc sono normali accessori di usura.
quindi 250mila non son pochi ma non ci farei una malattia.
Se la carrozza è veramente ok fai conto di spendere quel 3mila in meno x qualche evenienza.
Ma se tenuto bene fai anche 400000km (c 'è chi sostiene 400000 miles).
Raudo

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maxroby

Citazione di: raudo il Luglio 05, 2013, 03:46:22 PM
La carrozzeria se è marcia non la risistemerai mai.
Il cambio costa 3500 euro nuovo e 1000 di rotazione.
Il motore con 1500 si compra alleggerito poi bisogna passare tutti in pezzi dal vecchio.

Qualche dritta per accertarsi delle condizioni di carrozzeria e cambio?  ???
Ho provato a consultare la guida di t4 wiki ma tradotta è illeggibile e di tedesco so 2 parole: wilkommen e ja  :D
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

sfigatto

Carrozeria: ruggine passante? Passaruota, sottoporta, montanti, parafango. Cotrollo del pianale.
Cambio: è morbido? è preciso, ingrana le marce senza problemi, fa rumore, perde olio?
Più o meno eh.
Se c'è un'ammaccatura non è un problema se hai picole macchiline di ruggine, non è un grave problema, ma se c'è del marcio specialmente su montanti o sotto i vetri i problemi ci sono.

mizio500

Citazione di: maxroby il Luglio 05, 2013, 04:24:46 PM
Citazione di: raudo il Luglio 05, 2013, 03:46:22 PM
La carrozzeria se è marcia non la risistemerai mai.
Il cambio costa 3500 euro nuovo e 1000 di rotazione.
Il motore con 1500 si compra alleggerito poi bisogna passare tutti in pezzi dal vecchio.

Qualche dritta per accertarsi delle condizioni di carrozzeria e cambio?  ???
Ho provato a consultare la guida di t4 wiki ma tradotta è illeggibile e di tedesco so 2 parole: wilkommen e ja  :D

magari una calamita x vedere se c'è ferro o vetroresina nei punti di maggior ruggine...
Sotto i 1000 non è vacanza

sfigatto

Sega e rifai la lamiera... o sega e sostituisci il pezzo di carrozzeria con un ricambio.

maxroby

Citazione di: maxroby il Luglio 05, 2013, 02:29:05 PM
Non voglio sbilanciarmi troppo ma forse ho trovato qualcosa... secondo voi 250mila km per un 102 cv sono troppi?  ???
Forse sono anche originali, che è sempre meglio di 150mila sicuramente falsi...  ;)
Roberto

Saltata la cinghia... probabilmente ci saranno testa e valvole andate. Secondo vuoi quanto devo preventivare per:
- motore revisionato + montaggio
- frizione
- ammortizzatori

Grazie,
R.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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