News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

doccia

Aperto da Sebastian, Aprile 09, 2018, 07:11:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebastian

Ciao a tutti

qualcuno ha acquistato questa doccia o similari ?

https://www.speedup.it/camper/camper/accessori-wc-e-impianto-acqua/doccia/splash-15l-brunner_1544607.html

sapete dirmi se funziona bene o non ne vale la pena ?
Voi cosa suggerite in alternativa di valido ?

Grazie

S.

dedo

Io ho una di quelle che si attaccano all'accendisigari ed hanno una pompetta ad immersione acquistata grossomodo a quella cifra, forse poco meno.
Una estate in Corsica con una tanica da 20lt ci facemmo la doccia in 6 di cui 3 donne con i capelli lunghi.  :)
Questa mi pare ancora più valida forse. 15lt sembrano solamente pochi ma non lo sono e a rie pirla di nuovo si fa presto.

dedo

Magari, ripensandoci potresti tenere in considerazione l'ingombro una vota chiusa...se qualcuno la avesse...quella a 12V ha il vantaggio di essere composta solo da un tubetto e un filo per cui la arrotoli e non prende spazio. Ma ha appunto lo svantaggio del 12V.

il Matte

Ciao a tutti, molto pratica la versione con soffione, pompa e alimentazione da 12V. Ora fanno anche la versione con batteria ricaricabile, quindi completamente indipendente dall'alimentazione del camper (la ricarichi come un cellulare). L'unica pecca che vedo è che il tasto di accensione della doccia è sulla pompa e ogni volta che vuoi chiudere l'acqua devi estrarre la pompa. Ci sono anche versioni con interruttore "remotato" ma con alimentazione a 12V, se cerchi su internet trovi di tutto e a prezzi non eccessivi.
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

nico

Io l'ho acquistata da poco ma non ancora usata. L'ho presa  più che altro perchè da vuota prende poco spazio. Sicuramente non sarà il massimo (ma l'investimento è veramente minimo) , però io l'ho presa soprattutto per poter dare un sciacquata ai bimbi durante campeggio libero...(noi adulti in qualche modo ci arrangiamo), mi piaceva l'idea di non dipendere dalla 12V e di non doverla appendere al mezzo(secondo me scomodo per lavare i bimbi)...
california t5 tdi 2500 anno 2007