News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Vendo Tdi-Tuning box per VW T5 2.5 Tdi 130cv - AXD

Aperto da Bidello, Aprile 18, 2018, 12:57:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bidello

Ciao a tutti,

Vendo una tuning box per VW T5 con motore 2.5 Tdi 130cv, mi raccomando questa è per il motore pumpe düse, NON per i common rail.

Motore AXD.

Volevo provare una remap sul mio T5 4motion, non per l'aumento di potenza, ma per migliorare i consumi che sono inevitabilmente peggiorati dopo la "safarizzazione" del veicolo (lift Seikel, gomme + cerchi offroad, etc).

L'aumento di potenza si sente, soprattutto quel "buco" prima dell'entrata del turbo si attenua ed la guida è più fluida, naturalmente non c'è da aspettarsi il turbo-boost alla Supercar ;D

Lo strumento di bordo ritorna valori di consumo abbastanza inferiori, ma credo siano un po' ottimistici, infatti il modo in cui ho controllato per bene i consumi reali è il vecchio e valido metodo del conteggio chilometraggio tra pieno e pieno. Così facendo ho migliorato da circa 9.5 L/100 Km a 7.7 L/100 Km  (ovvero da 10.5 Km/L a 12 Km/L).

Non è molto ma su un pieno si vede la differenza, e visto che questo è il mio unico veicolo e lo uso giornalmente, tutto aiuta.

Naturalmente ho provato anche a fare da pieno a pieno guidando smodatamente, facendo largo uso della potenza e coppia in più, e in quel caso i consumi non migliorano, anzi (normale direi).

La box ha in realtà 7 diverse maps, dalla più "blanda" a quella che aumenta al massimo coppia e potenza, le prime tre sono più incentrate sull'economia, le altre 4 via via più spinte.

Vendo il box proprio perché questo era il mio obiettivo, provare un remap senza toccare la ECU del furgone.

Ora che sono soddisfatto del risultato, vendo il box e mi faccio fare un remap ad hoc incentrato sulla massima fuel economy piuttosto che sull'aumento estremo di potenza.

Potrei tenere la box e lasciala settata sulla map di mio gradimento, ma preferisco mettere il furgone sui rulli e scrivere una mappatura dedicata alle mie esigenze, definendo coppia e altri valori secondo mie specifiche.

A breve posto foto ;-)

Ah, qui trovate le info:

https://tdi-tuning.com/van/volkswagen/t5/25-tdi-128-bhp-130-ps-96-kw-340-nm-251-lbft/pd-digital-diesel-tuning-box-chip

Vendo a 150 euro + ss

Ciao


Motivo per cui non tengo la box?

mau.mag14

Interessato
Monta sul modello 2007?
Dove trovo la sigla del motore?

Bidello

Se è AXD sì, andrà bene.

Controlla il libretto per la sigla. Cmq se è la versione da 96kw (130cv) è AXD.

Poi ti passo foto


sbuc

Vw t5 california 2.5 BPC

Bidello


sbuc

beh vicino  ;),in ogni caso fai sapere come si comporta il mezzo. Se effettivamente diminuisci i consumi
Vw t5 california 2.5 BPC