consiglio su acquisto T4

Aperto da m.sala, Agosto 09, 2018, 03:32:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m.sala

Buongiorno,
gradirei molto la vostra opinione sul mezzo e soprattutto sul prezzo del T4 di cui allego il link.
Grazie
https://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-t4-california-coach-freestyle-150-cv-cuneo-261310656.htm

raudo

Citazione di: m.sala il Agosto 09, 2018, 03:32:04 PM
Buongiorno,
gradirei molto la vostra opinione sul mezzo e soprattutto sul prezzo del T4 di cui allego il link.
Grazie
https://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-t4-california-coach-freestyle-150-cv-cuneo-261310656.htm
É il top dei California su base T4.
Il prezzo ci sta, essendo molto recente.
Se li hai perché no?
Un utente iscritto ha fatto 477000km poi ha rifatto il motore e ancora viaggia quindi questo si potrebbe dire in rodaggio.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Si sentiva dire che il 150CV ha un po' troppa elettronica ed è un po delicato da questo punto di vista...
Sbaglio?

Cmq a quel prezzo verifica Auto Prossliner dovrebbe avere un mezzo simile e altrettanto valido, con più garanzia concessionario

Mattiadll

Il 151 cv è  vero ha più elettronica e quindi nel tempo ha qualche rognetta in più.  Ma è   Cmq un motore che io sappia affidabilissimo.  Il fatto è che Tanti componenti sono decisamente più costosi nel 151cv.
Io volevo a tutti a costi un 151cv. Poi ho trovato un 102cv....   Io lo utilizzo poco e quei cavalli per il mio stile di guida vanno benissimo.   Certo che magari chi macina molti km ogni giorno i 150cv  fanno molto comodo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Mappato ne fa 185...
;-)
Il discorso non é cavalli o pony ma l'erogazione.
Il 151cv spinge già da bassi giri e allunga fino ai 4000.
Quindi ha una guida più elastica del 102.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Da come mi sto informando sembra che il 102 con poche e semplici modifiche passa a 120-130CV.
Che per il peso del mezzo sono in effetti più che sufficienti anche per chi macina km, però con il vantaggio di avere un motore  molto più diffuso, con ricambi più economici e soprattutto una diagnosi più facile e una soluzione più agevole specie se ci si trova all'estero...

mizio500

#6
FIX, intanto con il trimmer sulla pompa del gasolio del 102 cv qualche pony lo trovi.....
Poi qnd torno mi posso informare x il controllo meccanico delle turbine a geom variab...
Sotto i 1000 non è vacanza

FIX

Citazione di: mizio500 il Agosto 09, 2018, 10:46:14 PM
FIX, intanto con il trimmer sulla pompa del gasolio del 102 cv qualche pony lo trovi.....
Poi qnd torno mi posso informare x il controllo meccanico delle turbine a geom variab...
😊