Cerchi Audi in lega

Aperto da italo, Settembre 10, 2015, 02:33:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italo

Riporto qui la discussione avviata su accattatavillo circa la possibilita` di utilizzare i cerchi Audi A4/A6 sui nostri furgoni. Io li ho provati stamattina e li ho anche comprati a 120 euri. Vi faro` sapere se tengono il peso o no.

Erst4

Beh, peró non c'é solo il 'primo giorno di scuola' ma il rischio rimarrà perenne  :o
Discover more

italo

Beh Erst4, spero che quel perenne non sia di cattivo augurio!

Erst4

No, non lo é ...naturalmente!

Solo una constatazione.

Con ogni probabilità ti andrà sempre tutto bene (e non é escluso che anch'io in futuro farò altrettanto: quei cerchi mi piacciono troppo!).

...è solo una questione di tranquillità: ormai il T4um ha irreversibilmente insinuato il tarlo del dubbio. :-[
Discover more

Marchinovis

Considera che i cerchi che hai montato sotto provengono da un'auto (A4 sw) che ha un peso massimo ammesso a pieno carico di 2.110 kg.; il t4 multivan ha un peso a pieno carico di 2.465 kg. Fai te i conti...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Erst4

Citazione di: Marchinovis il Settembre 11, 2015, 09:37:16 AM
...
il t4 multivan ha un peso a pieno carico di 2.465 kg...

...il mio 2.680 Kg  :'(
Discover more

Marchinovis

Citazione di: Erst4 il Settembre 11, 2015, 10:05:06 AM
Citazione di: Marchinovis il Settembre 11, 2015, 09:37:16 AM
...
il t4 multivan ha un peso a pieno carico di 2.465 kg...

...il mio 2.680 Kg  :'(
D'importazione?
Di che anno è? Il mio '95.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Erst4

No è che, sembrerà strano ma la capacità di carico è condizionata anche dalla potenza disponibile e il 102cv ha valori inevitabilmente superiori.

Comunque nella realtà pratica la differenza è piuttosto irrilevante in quanto ci dovrebbero sempre essere dei cospicui margini di sicurezza sul punto di rottura, nell'ordine del 50% e più.

Rimane però il rischio legato al fatto di non essere in regola, meno grave ma probabilisticamente molto più elevato.   

Discover more

jamaikablau

sul peso anche il gommista mi ha detto che ci sono i margini di sicurezza e di star tranquillo...ma per quanto riguarda il fatto di non essere in regola, a cosa ti riferisci? ???
EX VW T4 Multivan 2.0 benz/Gpl 1994
...Keep Moving...

Erst4

...forse è meglio non sollevare troppo polverone su certi argomenti  ;) , tuttavia ogni componente "dovrebbe" rispondere alle specifiche di omologazione; e chi ha orecchie ...

Discover more

danfreak

Il california poi va a 2800kg...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km