News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Strana sigla

Aperto da andrew87, Marzo 15, 2016, 08:33:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrew87


Ciao a tutti qualcuno sa dirmi a cosa si riferiscono quelle sigle dei cerchi da 18?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

botta02

Ma la misura gomme 254 non mi risulta forse era un 255 come le mie! per i cerchi 8j è il canale del cerchio da 18 et 35 è offset del cerchio cioè rispetto al et 49 del cerchio 16 sopra ti esce 14mm in più, tipo z808 non saprei poi non leggo dopo cosa c'è. .

andrew87

la misura e' stata sbagliata nell'importazione sarebbe 245 ma quello lo sto gia risolvendo con la motorizzazione
e' proprio la sigla z808 che non capisco cosa indichi non la ho mai vista
a voi come canale ed offset sul 245 vi risultano le mie misure?  anche se omologate non vorrei trovarmi con le gomme che avanzano fuori dai passaruota

orange van

In sede di omolgazione tuv x montare i 18 il bravo ingegnere non ha fatto altro che leggere tutto quello che trovava sui cerchi,ossia misura gomme, et(offset),e il modello del cerchio pensando di stare sul sicuro scrivendo tutto. La marca era su un altra razza probabilmente. L et non sanno nemmeno cosa sia in motorizzazione, su nessun libretto é riportato(o quasi) e nessuno contesterà mai questo valore a meno che le ruote non escano dai parafanghi..(come capitale a me con i cerchi et20 che uso d estate)

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

botta02

Io a libretto e montate l'anno scorso ho le 255/45/18 103w
254 chiaramente è un errore!

Mattiadll

Citazione di: orange van il Marzo 15, 2016, 02:32:49 PM
In sede di omolgazione tuv x montare i 18 il bravo ingegnere non ha fatto altro che leggere tutto quello che trovava sui cerchi,ossia misura gomme, et(offset),e il modello del cerchio pensando di stare sul sicuro scrivendo tutto. La marca era su un altra razza probabilmente. L et non sanno nemmeno cosa sia in motorizzazione, su nessun libretto é riportato(o quasi) e nessuno contesterà mai questo valore a meno che le ruote non escano dai parafanghi..(come capitale a me con i cerchi et20 che uso d estate)

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ti correggo.  Il bravo ingegnere ha fatto il lavoro nel modo giusto.  In Germania è vero che puoi omologare qualsiasi misura a libretto,  ma è anche vero che anche il cerchio deve essere riportato.  Cioè se tu cambi cerchio tenendo le gomme vecchie,  devi nuovamente recarti al Tuv e farteli trascrivere. ;) dovuto fare di persona.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

orange van

Sono certo che in germania non abbiano sbagliato  niente ma di sicuro in italia l et dei cerchi non é vincolante,basta che tieni le ruote dentro i parafanghi..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Citazione di: botta02 il Marzo 15, 2016, 03:29:43 PM
Io a libretto e montate l'anno scorso ho le 255/45/18 103w
254 chiaramente è un errore!

Ma quanto consuma con quelle coperture da panzer?
???
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Ma dopo mappa  a 120 sono sui 7.2 /7.4 prima me li scordavo! Poi dai 215 invernali ai 255 non saprei dirti di preciso.
Il vero problema è andare a 120!

raudo

Perché sei sempre oltre?

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Abbastanza multato l'ultima era di 780 euri .Rischio il divorzio ora se non mi do una calmata. :)

raudo

Fai fare la mappa inversa...
Invece di 174 lo fai portare a 74cv...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Citazione di: raudo il Marzo 16, 2016, 05:48:27 PM
Fai fare la mappa inversa...
Invece di 174 lo fai portare a 74cv...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F
Buona idea miglioro anche i consumi! ;D

Andrea Ursic

Citazione di: botta02 il Marzo 16, 2016, 05:24:47 PM
Ma dopo mappa  a 120 sono sui 7.2 /7.4 prima me li scordavo! Poi dai 215 invernali ai 255 non saprei dirti di preciso.
Il vero problema è andare a 120!
OT
Oltre alla mappa, per avere quei super consumi, hai fatto altro? De-fappizzato?
Io sono quasi sempre sui 10 di media. Certo c'è sempre il webasto di mezzo, tantissima montagna, però...
Sono lontano dai valori dichiarati...
Accetto consigli (che siano ragionevolmente ammortizzabili non in 200mila km)
Grazie mille.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

andrew87

Grazie a tutti per l'aiuto
Per il discorso dell'offset ho paura mi rompano le balle alla revisione o se faccio un incidente
Le assicurazioni si attaccano a tutto! Quindi seguirò almeno le sigle che conosciamo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk