News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerchi Audi A4 da 15 pollici

Aperto da Gabrio, Marzo 02, 2017, 10:34:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabrio

Ciao a tutti,

Premetto che ho un Transporter Kombi T4 Tdi 102cv, che pesa 1630 kg (tara) da libretto e monta attualmente i suoi cerchi originali in acciaio con delle agilis 195/70 R15C.

Ho letto con interesse tutti i topic che riguardano cerchi e la loro capacità di carico, ma ho anche visto che usa molto montare sul T4 i cerchi della Audi A4 vecchia serie, che hanno un bel design, allargano la carreggiata i giusto per rendere l'estetica un po' più accattivante, si montano tranquillamente con i bulloni originali e si trovano facilmente sul mercato, in buone condizioni ed a prezzi molto interessanti (sulle auto la misura da 15 evidentemente è diventata un po' da sfigati....).

Considerando che non ho un westfalia, che pesa parecchio di più del mio kombi, che comunque uso per lo più scarico e che camperizzerò "light" all'occorrenza, pensate ci sia qualche controindicazione a montare i cerchi Audi?

In alternativa, qualcuno sa quale sia loro indice di carico?

Grazie a tutti per un contributo!

Gabrio


Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

raudo

Prova!
Al massimo se si criccano li butti.
Io monto dei Dezent (7x15 ET35) che mi pare reggano un 780kg.
Nessun problema.
Però ho il certificato TÜV dove c'è scritto.
Non so se si trovi l'indice di carico dei cerchi postati.
Comunque siamo sull'ordine dei 300kg in meno tra un A4 e il tuo mezzo.
R.
NB: bel disegno il cerchio ma quelli coi buchi che son meno belli son fucinati, una chicca non da poco...conosci canale ed ET di questi cerchi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gabrio

Ciao Raudo, grazie.

Hanno canale 7 ed et 39! li ho visti montati, anche con le 195 70, e non sono niente male. se su youtube cerchi i tutorial per fare i lavori sul t4, ci sono i tutorial tedeschi e il t4 su cui li fanno è un kombi blu esattamente come il mio e monta i cerchi audi.

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

raudo

Allora vai!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

  Io sul vecchio multivan (Tara 1800kg) montavo questi. Erano di una Audi
Adesso li monterò sul nuovo multivan t4 102cv che di Tara fa 2000kg spero reggano.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Gabrio

Presi, 4 cerchi in condizioni più che buone (qualche graffietto, vabbè, ma anche il Transporter ha 15 anni....), 100 euro, che mi sembra un buon prezzo.

Ho ordinato le borchiette VW al posto di quelle audi, che mi arriveranno tra una decina di giorni.

Appena prendo le gomme e monto il tutto posto una foto!

Saluti a tutti

Gabrio

Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie