Cambio pneumatici

Aperto da AlbertoEMarina, Luglio 10, 2017, 02:33:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlbertoEMarina

Ciao ragazzi!
Sarà una domanda che periodicamente viene posta in questo forum, ma non ho trovato delucidazioni sufficienti scorrendo gli altri topic.
Devo cambiare gli pneumatici e non ho proprio idea di dove sbattere la testa: vorrei delle All Season, possibilmente. Viaggio molto durante tutto l'anno (spesso sono in montagna in inverno).
Inizialmente mi sarei orientato verso le Michelin Cross Climate o le Vredestein Quatrac 5. Ora però leggo pareri discordanti e, sulla pagina del forum, mi sono state consigliate le 4 star performer 215/65 R15 per il rapporto qualità/prezzo.

Anzitutto: io a libretto ho 205/65 R15 99s Reinforced
Come alternative:
215/65 R15 100H Reinforced
205/65 R15 102/100T
195/70 R15C 104/102R
195/70 R15C 104/102R (M+S)


Non ho idea di cosa scegliere. Consumi, resistenza, durata, performance... quali le più consigliate?
Grazie!


vit vit

Fare paragoni o test o dare un parere autorevole non è per tutti.Io dalla mia piccola esperienza ho montato delle Michelin crossclimate  205/65 99X*
E mi sto trovando molto bene,ma come detto fare paragoni attendibili non è possibile.Rispetto ai vecchi pneumatici ho guadagnato in confort acustico,e aderenza sul bagnato.Non sono poi aggiornatissimo ma le Crossclimate sono le uniche estive certificate per l'uso invernale,con buone prestazioni in entrambe le situazioni.
Io le ho da dicembre scorso,fatti circa 8000km tutto benissimo.

*un gommista ha messo in dubbio che siano gomme adatte ad un furgone.....(a libretto ho come codice di velocita' 98S reif)
Multivan '92 2,4D AAB

chris90

ti parlo sentendomi un pochino esperto, lavorando con mio papà in carrozzeria/officina/gommista .
io andrei sul sicuro sulle Michelin Crossclimate

AlbertoEMarina