News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pneumatici invernali con marche e prezzi

Aperto da aledema, Agosto 22, 2013, 07:42:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

sì, in effetti, nello stile - e anche in alcuni dettagli del fisico - siamo un tantino diversi!

sfigatto

Enrico, io ho messo nella cassapanca due cavi traino che non si sa mai... ;-)

sfigatto

Buttiamola lì, poi domani devo comprarli perchè non è più rimandabile: Minerva ice a 86 o falken hs499 s 10 euro in più? Altrimenti taglio la testa al toro con Star Performer a 77 euri----

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Gennaio 22, 2014, 04:53:23 PM
Buttiamola lì, poi domani devo comprarli perchè non è più rimandabile: Minerva ice a 86 o falken hs499 s 10 euro in più? Altrimenti taglio la testa al toro con Star Performer a 77 euri----
Passo, io ho optato per pneumatici Bridgeston Blizzak L32 205/60 R16 C 100/98 T .

sfigatto


gianca70

Scusate, rispolvero questa discussione in vista dell'arrivo dell'inverno... volevo chiedere a Mangimix come si è trovato con i Bridgestone Blizzak, visto che pensavo di montarle anch'io sul California.. in alternativa mi propongono Toyo (non so, non mi convincono del tutto...) o Minerva (non mi fido per niente..).
Ciao e grazie
Giancarlo

Mangimix

Le ho provate tutte e tre le marche.
Minerva durate poco, valgon poco e tengono poco anche sull'asciutto....
Toyo van bene finché son nuove , poi non tengono più nulla.
Bridgestone le ho usate si e no per 10kmk l'inverno passato e mi sono trovato bene. Ma son ancora nuove o quasi.
Comunque all'attuale esperienza consiglio le ultime valutate.



Sent from my iPhone using Tapatalk

gianca70

Tante grazie delle informazioni, confermi l'idea che mi ero fatto anch'io..
Ciao
Giancarlo

danfreak

Io avevo Fulda e mi son trovato bene (tenute 4 anni).
Ora ho preso Nexen. Stiamo a vedere come vanno.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

italo

#39
Io uso vredestein e sono molto sodisfatto. Ottima tenuta di strada su neve, leggermente inferiore con pioggia.
P.S. Ho sentito buone prestazioni anche per Lassa.

Sgodada

Ciao a tutti.
Pensando di farmi molti bei weekend sulla neve quest'anno (vivo a Firenze) vorrei montare pneu invernali sul Cali. Ho letto questo post sul'argomento e vedo che ognuno di voi ha le sue preferenze.

Su specialgomme.it mi danno varie possibilita' per 195/70/15 - 104/102R, come da libretto.
Qualcuno sa dirmi su cosa orientarmi? Se qualcuno ha comprato su specialgomme sa dirmi se spediscono velocemente o meno?

Riporto qua sotto marca con prezzo per gomma , inclusa spedizione ed Iva , ma non il montaggio.

Bridgestone Blizzak w810 , 73 euro
Barum Snowvanis 2 , 71 euro
Uniroyal snowmax , 71 euro
Falken hs437 van , 67 euro
Nexen winguard , 64 euro
Nankang sl6, 62 euro
Winter tact ug4, 50 euro

Cosa prendo?
Grazie per le vostre dritte.
SG

T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

danfreak

Io presi su oponeo (nexen invernali e yokohama estive). Ci impiegano al max 7gg a meno che tu non scelga opzione consegna 48 ore che costa di piu

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Sgodada

Ciao Dan,
Come ti trovi con le Nexen? Io pensavo di prendere le Barum , ma se ti trovi bene con le Nexen risparmierei 7 euro a gomma rispetto alle Barum. Sembra che su specialgomme costino di meno. Al momento.
Grazie Dan
SG
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

danfreak

Nexen appena presi 2 treni per me e mio papà. Per ora bene ma non ancora testate alla distanza e sulla neve. Darò info più precise più avanti. Commenti online son buoni comunque ed etichetta europea pure.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Ma.
Modesta opinione?
Le migliori invernali mai provate?
Good Year.
Gomma fantastica, sulle rotaie e ottima anche con la pioggia.
Poi Nokian ma dopo 3 anni diventano rigide e "di vetro".
Le altre?
Sullo yeti aziendale Cooper, ma erano le uniche con battistrada Off road per la misura 215/65 16 per ira (5000km in 1 mese) OK. Poi si vedrà. (Ma a 130€ a cerchio + ruota cosa si può volere di più?).
Le invernali basta siano "fresche", in inverno meglio la più economica delle invernali che la più costosa delle estive....
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm