Ciao a tutt*
ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta quindi apro il topic.
Mi hanno forzato per la seconda volta i blocchetti delle portiere del furgo. Grazie ai suggerimenti preziosi del forum ho imparato (in teoria) come farmeli da solo acquistando blocchetti vergine sul web. Ci proverò.
La domanda è: dato che sembra così facile romperli con un cacciavite per entrare, non esiste una soluzione più resistente?
la loro fragilità dipende dall'intero meccanismo della serratura o esistono blocchetti diversi, più duri?
Grazie
Si può mettere un sensore dentro la maniglia che 'vede' se qualcuno ci mette le mani con relativo allarme e avviso sul cellulare. In teoria è facilissimo, in pratica c'è da studiare un po' soprattutto su dove e come posizionare i sensori, cablare i fili dentro.
Ciao Teo ci siamo sentiti, ed anche a me per la seconda volta hanno forzato il blocchetto lato guida.
Sono stato fortunato perche' il giorno prima spaccavano direttamente il vetro per aprire....... >:(
Io ho tra l'altro un antifurto a vibrazione, che pero' devo settore con poca sensibilità' altrimenti suona a vanvera.
Anche io avevo pensato a dei sensori che sentono la vibrazione in zona maniglia e fa scattarel'allarme.
(https://www.theremino.com/wp-content/uploads/2012/03/Theremino_PiezoSensorsEbay.jpg)
Questi potrebbero andare bene, ma poi è complesso istallarli e calibrarli ma prima o poi lo faro'.
mi pare che su wiki t4 c'era un tutorial
Citazione di: Teq il Gennaio 10, 2019, 01:40:32 PM
La domanda è: dato che sembra così facile romperli con un cacciavite per entrare, non esiste una soluzione più resistente?
la loro fragilità dipende dall'intero meccanismo della serratura o esistono blocchetti diversi, più duri?
Grazie
La risposta è: per fortunache si rompono così facilmente in maniera da preservare serratura e lamierati porte.
Se il cilindro è originale si rompe alla giusta torsione e la serratura non si sblocca.
potresti mettere dei blocchetto ciechi!
Io volevo fare un sistema GSM che ti avvisa sul telefono; con il sensore di vibrazioni non dormi più la notte!
Forse questo..
https://www.aliexpress.com/item/New-XK-GK-4010A-Wardrobe-hand-sweep-sensor-switch-Module-Electric-Electronic-Components-Supplies-Sensor-Modules/32803471011.html
Citazione di: xero il Gennaio 11, 2019, 10:56:21 PM
potresti mettere dei blocchetto ciechi!
cé un link per i blocchetti ciechi?
Ho quello del portellone "forzato" da sempre e pensavo di ciecarlo ma quando cerco non trovo mai...
Li fai fare al tornio.
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Oppure basta levare la levetta montata sul cilindro.Che girerà a vuoto senza aprire la serratura.
o magari schiaccerà un micro collegato al clacson ....perdonatemi la cattiveria
Ecco questo é quello che vorrei fare,impedire per prima cosa ll'effrazione....
Tu mi tocchi e io suono,ma senza falsi allarmi.
Solo che il modo per non toccare le maniglie è rompere i vetri :-X
puoi fare in modo che suoni solo se si "infila" qualcosa nella chiave.
Mio fratello nell'harley ha messo un antifurto a spessore se infili il perno di giusto spessore accendi. Infili più sottile o più spesso fai saltare un fusibile e non vai da nessuna parte perchè togli il quadro
Sto imparando che nulla è banale con il t4... io vorrei semplicemente avere4 blocchetti uguali + accensione con la stessa chiave ( se chiave con logo vw meglio.. quelle tonde con il logo in metallo e la plastica intorno..) ho cercato online ma nulla :(
Ti spiego come fare?
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Su eBay ci sono i kit. Per le porte anteriori é facile,tappo benzina presumo,per i due portelloni mi sa già più complicato.,tanto che io preferirei aver due chiavi che procedere a smontare tutto.
Citazione di: Carlondale il Agosto 31, 2019, 11:12:52 AM
Sto imparando che nulla è banale con il t4... io vorrei semplicemente avere4 blocchetti uguali + accensione con la stessa chiave ( se chiave con logo vw meglio.. quelle tonde con il logo in metallo e la plastica intorno..) ho cercato online ma nulla :(
https://m.it.aliexpress.com/item/33001282721.html?pid=808_0001_0101&spm=a2g0n.search-amp.list.33001282721&aff_trace_key=bf6c54be123744759b588d60f1b022c6-1559543958112-04025-cEB05Kda&aff_platform=msite&m_page_id=4708amp-x2R2s1kg9bnHpCpjE8iY7g1567246381283
Prezzo imbarazzante, qualità.. pure!
A proposito di cose non banali.. sostituire il cilindretto di avviamento non è banale per niente, ma proprio per niente!
La chiave con il logo metallico è della generazione precedente: t3, maggiolino,ecc. Il t4 no
Boh! Il mio taro del 92 aveva quel tipo di chiave..
Raudo sono tutto orecchie dimmi pure!
Spiegami prima cos'hai che non va.
Ovvero:
- blocchetto di accensione e chiave corretta?
Poi?
Le altre?
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Ho una sola chiave al quanto comsumata per accensione, porte e serbatoio e una per il portellone del tipo che piace a me.. vorrei unificare i cilindretti per avere una chiave per tutto da tenere doppia.
Ma la chiave del blocchetto che è consumata.
Lo è nella parte plastica oppure in quella Metallica? Perché cambiare il blocchetto di accensione è complesso, farlo sugli altri è più semplice.
Scrivimi in pvt così ti spiego per bene.
R.
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