News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Chiave baule

Aperto da Gianmarco, Febbraio 26, 2014, 04:12:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianmarco


Ciao a tutti,

Ho notato che la chiave d' accensione non apre la serratura del baule. Domanda: ho la serratura del baule rotta oppure ci vogliono 2 chiavi: una portiere e accensione e una solo baule?

Grazie a tutti
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

BaBu

Ciao, di solito, un unica chiave dovrebbe assolvere tutte le funzioni (accensione, portiere, baule, tappo carburante)  se in passato la furgonetta è stata oggetto di tentativo di furto una o più serrature possono essere state forzate. Spesso lo sfortunato proprietario fa sostituire la/le serrature forzata con una serratura commerciale con una chiave diversa.
Se hai il codice della chiave originale, puoi ordinare in VW la serratura che ti occorre combaciante con la chiave. Pero...Se non hai il codice identificativo della chiave originale, è molto costoso sostituire tutte le serrature per avere un unica chiave
Saluti Kipo e Angela
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Gianmarco

Grazie mille.

Ho intenzione di sostituire la serratura perchè mi funge comodo aprire solo il baule.  Come faccio a sostituirla? Per me non è un problema avere 2 chiavi
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Giuseppe Pepe

Io per aprire il baule decisione indovinare la posizione della chiave .Non riesce di aprire subito ma basta avere pazienza.

Aliberto47

se il blocchetto della serratura del baule (penso che tu intenda il portellone posteriore) è dello stesso tipo di quello delle altre serrature, è sufficiente andare in VW con la chiave dell'accensione (che dovrebbe aprirti anche tutte le altre porte) e ti costruiscono all'istante il solo blocchetto, adatto a quella chiave, che poi andrai a sostituire, senza cambiare tutta la serratura.

io ho fatto così per un blocchetto fuori uso della portiera lato passeggero..... il costo è irrisorio, rispetto ad una serratura completa.

ciao.

BaBu

Grande Aliberto 47- Io fino dicembre e per 11 anni ho avuto il T3 del 1989
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

raudo

Capita, un T3 dell'89...
Perchè non l'hai tenuto...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Krypto Syncro

Raudone, ma gli è arrivata al buon Pepe la maniglia lato passeggero?
Pepe ma usi il traduttore automatico :-D

Gianmarco

Citazione di: Aliberto47 il Febbraio 27, 2014, 09:49:16 AM
se il blocchetto della serratura del baule (penso che tu intenda il portellone posteriore) è dello stesso tipo di quello delle altre serrature, è sufficiente andare in VW con la chiave dell'accensione (che dovrebbe aprirti anche tutte le altre porte) e ti costruiscono all'istante il solo blocchetto, adatto a quella chiave, che poi andrai a sostituire, senza cambiare tutta la serratura.

io ho fatto così per un blocchetto fuori uso della portiera lato passeggero..... il costo è irrisorio, rispetto ad una serratura completa.

ciao.

Si, intendo quello del portellone posteriore. Non quello laterale scorrevole, per intenderci.

Grazie, farò come mi suggerisci, ma prima devo smontarla.  Come faccio????

Devo forse smontare il pannello interno? Ho provato a svitare quelle due viti che sono nel profilo di plastica (esterno dove si aggrappa per tirare su il portellone, ma non esce...

Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

raudo

Nicht.
Ma gheo gò dìto...
R

Citazione di: Krypto Syncro il Febbraio 27, 2014, 03:03:05 PM
Raudone, ma gli è arrivata al buon Pepe la maniglia lato passeggero?
Pepe ma usi il traduttore automatico :-D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aliberto47

Citazione di: Gianmarco il Febbraio 27, 2014, 03:47:59 PM
Citazione di: Aliberto47 il Febbraio 27, 2014, 09:49:16 AM
se il blocchetto della serratura del baule (penso che tu intenda il portellone posteriore) è dello stesso tipo di quello delle altre serrature, è sufficiente andare in VW con la chiave dell'accensione (che dovrebbe aprirti anche tutte le altre porte) e ti costruiscono all'istante il solo blocchetto, adatto a quella chiave, che poi andrai a sostituire, senza cambiare tutta la serratura.

io ho fatto così per un blocchetto fuori uso della portiera lato passeggero..... il costo è irrisorio, rispetto ad una serratura completa.

ciao.

Si, intendo quello del portellone posteriore. Non quello laterale scorrevole, per intenderci.

Grazie, farò come mi suggerisci, ma prima devo smontarla.  Come faccio????

Devo forse smontare il pannello interno? Ho provato a svitare quelle due viti che sono nel profilo di plastica (esterno dove si aggrappa per tirare su il portellone, ma non esce...



per l'acquisto del nuovo blocchetto è sufficiente che tu vada in VW con la chiave che dovrà aprirlo...

per lo smontaggio della serratura non posso aiutarti... a suo tempo io avevo sostituito il blocchetto della serratura lato passeggero, con l'aiuto di un amico carrozziere e non era stato complicato... la maniglia della serratura si smonta togliendo due viti visibili sul montante quando la portiera è aperta.... purtroppo non ho esperienza con il portellone posteriore....

fai attenzione che il blocchetto ti verrà consegnato avvolto con del nastro adesivo che va rimosso prima di montarlo.... io non ho fatto attenzione e mi sono trovato con tutte le mollettine e le lamelle sparpagliate a terra e quindi di nuovo in VW a farmele rimontare....

alla fin fine se hai dei dubbi penso che un carrozziere onesto ti faccia il lavoro con pochi spiccioli.....

ciao.

Gianmarco

Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

clod_77

Ciao ragazzi,
scusate, ma ho scoperto che il mio baule si apre con qualsiasi chiave, anche con i 50 centesimi.
Vado dal meccanico che mi dice che qualche furbo ci ha sparato dentro dell'Attack. morale della favola occorre cambiare tuta la serratura, ed il ricambio VW costa 107€ + IVA. Telefonato a 7 sfasciacarrozze, non ci sono serrature utilizzabili.
Dove posso comprare la serratura senza spendere 130€?
Grazie mille.
Ciao

Clod
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

giorgio.livorno

Ma sopratutto: basta spararci dentro dell'attack per aprire con facilità le nostre serrature con qualsiasi chiave? Inquietante!

raudo

Citazione di: giorgio.livorno il Giugno 29, 2017, 06:50:05 PM
Ma sopratutto: basta spararci dentro dell'attack per aprire con facilità le nostre serrature con qualsiasi chiave? Inquietante!
Ciao quella della attak mi sembra un po' una cavolata comunque scrivimi in privato che ti spiego come fare ciao

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm