News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

sostituzione parabrezza

Aperto da andrea, Marzo 06, 2016, 01:35:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea

ciao a tutti,

oggi, togliendo la neve dal furgone mi accorgo che il parabrezza risulta crepato: una crepa di circa 30 cm, che parte dalla base all'incirca al centro del vetro. in mezzo alla crepa una piccola scheggia, il che mi fa pensare ad un sasso...

volevo chiedere quanto la cosa mi costerà (da quanto leggo mi pare che cose del genere non siano riparabili). vedo che on-line il costo del parabrezza si aggira sui 150 euro... ma poi c'è il lavoro...

domando perché ho appena cambiato la tenda a soffietto (ringrazio gli animatori di questo splendido forum, perché ho trovato qui esaurienti informazioni, e sono passato, facendomi il lavoro, ad una splendida tendina a 3 finestre con i soli costi della stessa, trovata, grazie alle vostre  indicazioni su di un sito tedesco per 320 euro compresa spedizione); devo cambiare batteria dei servizi, le candelette e spero mi rimangano i soldi per poterlo usare per qualche giretto...;-)

grazie a tutti!

raudo

Volendo potresti anche tentare il faidate il vetro si trova dagli 80-90 in su (di concorrenza) e un 50 usato se sei capace a toglierlo (ci vuole l'apposito filo in acciaio a sezione quadra).
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Vai da carglass, doctorglass ecc. Io non ci son mai stato ma dovrebbero aver discreti prezzi

Non è na cavolata sostituire parabrezza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

marco60

Citazione di: danfreak il Marzo 06, 2016, 08:13:59 PM
Vai da carglass, doctorglass ecc. Io non ci son mai stato ma dovrebbero aver discreti prezzi

Non è na cavolata sostituire parabrezza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Danfrek.  Carglass per sostituirmi uno dei vetri doppi sopra la cucina mi ha chiesto ben 560 euro dicendo che dovevano sostituire tutto... Con 40 euro nuovo e l'ho cambiato io!
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

danfreak

Regalato! ;) prova a chiedere che magari per parabrezza hanno prezzi migliori

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Erst4

...ma il parabrezza é un'altra cosa!

Il rischio che si rompa durante il montaggio rimane piuttosto elevato.

Io l'ho fatto sostituire da DoctorGlas (ma sono assicurato); mi pare che per la versione azzurrata,  con sfumatura e antenna integrata fossero circa 350 € .

Molto meno con vetro chiaro e/o senza antenna.


Inviato da iCell con tapatalk
Discover more

Albiji

Appena cambiato con modello con vetro verde e antenna a 290€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VW T4 Multivan 2500 Tdi 75 Kw del 2000

Leonow

Io ho lo stesso problema, mi risulta che di concorrenza sia sui 150 euro. Ma lo farò sostituire da un professionista

raudo

In azienda Dr. Glass o Carglass, non ricordo, ha fatto la sostituzione a domicilio.
Comodissimo, un'ora circa.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Oggi ho fatto una caXXata! Ho dato una spallata allo specchio retrovisore passando da un seggiolino all' altro e ho rotto il parabrezza!  :( :( :-\ :-\ :-\ è partita una ragnatela di scheggiature lunghe sui 15 cm.
Sto cercando un vetro nuovo. Quello attuale ha una riga nera verticale simile a una resistenza circa sulla metà del vetro, cosa è l' antenna immagino??
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mangimix


Marchinovis

È  rischioso , ma non troppo , smontare il parabrezza (senza venarlo) per poi rimontare lo stesso dopo interventi tipo rifacimento cornice , ma quando il vecchio è  da gettare l'operazione di smontaggio è  semplicissima ; rimontare richiede l'ausilio di ventose e di due persone. L'incollaggio , se si ha un minimo di manualita', è  semplicissimo ma bisogna posizionare il parabrezza nella giusta posizione con un'area uniforme sui 4 lati. 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

el sabor

#12
Mi piacerebbe provare da solo, sul vecchio t4 furgonato ai tempi aprii il vetro della portiera tutto da solo: taglio lamiera finestrino, accoppiamento delle pelli di lamiera, antiruggine, sikaflex, vetro doppio fisso di un California, una ventosa doppia, due cinghie per legare le tavole da surf  e tutto strizzato in posizione per 24 ore. Il vetro ancora tiene dopo anni. Pero' fare il lunotto anteriore mi sembra molto più complicato, ma certo fattibile. Intanto ho chiesto preventivo a un amico carroziere vediamo quanto spara. Il problema è che i carrozieri sono abituati a sparare alto per via che chi paga di solito sono le assicurazioni. Per sistemare tutto il nuovo multivan un paio di fitte sui montanti più passaruota più rivenriciatura sempre l' amico mi ha chiesto 3.000 euro  ::) ::)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Che sfiga...
La riga è l'antenna dell'autoradio.
Il vetro costa di più.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Si ma intorno ai 150€ se non ricordo male, e azzurrato.
Se hai bisogno cerco la fattura.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!