News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

sostituzione parabrezza

Aperto da andrea, Marzo 06, 2016, 01:35:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Si very sfiga! Vediamo il lato positivo: almeno sistemo eventuale ruggine sotto al parabrezza.  :( magra consolazione!

Secondo voi mi conviene cambiare anche la guarnizioncina parapolvere o meglio toglierla del tutto?

Ho trovato questi, quale prendere? Verde, trasparente, azzurro, con fascia oscurata (sarà troppo tamarro?):
http://www.vetroauto.it/21100-transporter-t4-1990-2003-furgone-4-porte#/prodotto-parabrezza
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Willy V

La settimana prima da Pasqua ho fatto riparare da Carglass il parabrezza, € 92,00 ma ero nel limite della riparazione e franchigia, il mio vetro costerebbe € 400 circa, il vantaggio che la garanzia è illimitata e ovunque, e se il vetro dovesse continuare a rompersi nello stesso posto, in caso di sostituzione mi viene detratto dal costo la spesa dei € 92, e quindi potrei poi usufruire per la differenza dell'assicurazione cristalli.

el sabor

Non capisco se il parabrezza originale è leggermente verdognolo. sulla serigrafia c'è scritto tinted 6 ma mettendo un foglio bianco dietro non si capisce, sembra leggermente verde
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Io l'ho cambiato a suo tempo avevo i vetri trasparenti il parabrezza lo ho fatto montare leggermente azzurrato e te lo consiglio perché protegge un po' dal sole

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

allora lo prendo verdognolo  ???
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Con antenna o primo prezzo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

con antenna, ma sono ancora indeciso se trasparente o verde. Gli attuali sembrano virare sul verde, ma  quello che prendo non vorrei fosse proprio verde  acceso.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Sull'azzurro non c'è?
Comunque meglio verde che completamente trasparente che ti cucini.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Continua la sfiga parabrezza, ordinato su vetroauto di Modena, arrivato giovedi.... diviso in due! Chiamo e gentilissimi mi dicono che me ne spedivano immediatamente uno nuovo. Arrivato stamani intatto ma modello Saintgobain come l' originale vw ma senza antenna. Che faccio mi fo dare la differenza (con antenna costa una quarantina di eu in più) e lo monto così o me lo fo cambiare? Funzionano le antenne da montare dopo all' interno? Non sono un grande ascoltatore di radio, preferisco i cd, ma alle volte fa comodo.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mangimix

L'antenna la puoi montare esterna dove c'è il buco della vasca dei pesci.

el sabor

Citazione di: Mangimix il Maggio 08, 2017, 12:58:06 PM
L'antenna la puoi montare esterna dove c'è il buco della vasca dei pesci.
si infatti sul vecchio transporter ce l' ho lì, ma non è che mi piaccia molto.  :)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Ciuchino

vedi quanto ti calano,
d'altra parte l'errore è loro e l'alternativa legittima è pretendere che se lo vengano a prendere e te ne spediscano un altro...

se ti tolgono 20 euro pretendi il cambio,
se invece ti tolgono 50/100 euro...(a loro a conti fatti sicuramente conviene)...



Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

el sabor

Alla fine c'ho parlato e hanno detto che lo sbaglio è stato fatto dal loro fornitore, credo che loro nemmeno li vedono questi vetri, fanno solo da broker e i corrieri fanno i broker veramente!!!!  :D :D
Cmq alla fine me lo ri- mandano per l' ennesima volta, in più ho fatto l' upgrade col vetro verdognolo che costava di più ma me lo danno gratis.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.