Acqua sotto tappezzeria anteriore

Aperto da FIX, Marzo 13, 2016, 12:47:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

Quei due fori drenano l acqua che si accumula nella corsia sotto il parabrezza e scolano attraverso lo scatolato per poi finire da pertugio dentro la sede delle porte ant ma fuori delle guarnizioni,la famosa " vasca dei pesci" dove tra l altro col tempo si accumula un vero e proprio fertilissimo humus! Quindi è uno scolo apposito,ma magari se pieno di fogliame marcio puo far ruggine e conseguenti buchi. È un ipotesi.
Stefano
Prov.VE

Lupin

esatto... si riempie di ogni cosa quel canale di scolo .. dalle foglie agli insetti.. alla fine si intasa e fa andare l'acqua dove non dovrebbe. per evitare che l'acqua finisca all'interno dell'abitacolo io ho tappato quello lato guida. Da quando l'ho fatto non ho avuto problemi e l'acqua comunque non ristagna quindi scola regolarmente
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Albertone

Citazione di: Malibú! il Aprile 02, 2016, 01:25:51 PM
Quei due fori drenano l acqua che si accumula nella corsia sotto il parabrezza e scolano attraverso lo scatolato per poi finire da pertugio dentro la sede delle porte ant ma fuori delle guarnizioni,la famosa " vasca dei pesci" dove tra l altro col tempo si accumula un vero e proprio fertilissimo humus! Quindi è uno scolo apposito,ma magari se pieno di fogliame marcio puo far ruggine e conseguenti buchi. È un ipotesi.

anche il mio è pieno di sporcizia ed ho avuto infiltrazioni lato guida. Dopo una pulita veloce ho riprovato "innaffiando" abbondantemente. Niente più infiltrazioni.
Tuttavia pulire quella parte è veramente difficile, ho provato con un gancio metallico, con aria... entrambe le soluzioni poco efficaci.
Chi lìha fatto che tecnica ha usato?

Malibú!

 Io l ho pulito appunto con un fil di ferro uncinato ad un estremitá e infilandolo nello spazio aperto lato portiera,quindi raspando dal fondo. Si estrae quel che si puo,magari ripetendo dopo un periodo di secco. Lavoretto di pazienza.
Stefano
Prov.VE

fabio

finalmente ho scoperto da dove veniva il terriccio trovato smontando il muso per cambiare la traversa ; se è come il mio vi consiglio di controllare con una luce e in caso di ruggine trattare e verniciare ...è scomodo ma la ruggine va eliminata

FIX

Ma non si può smontare per pulire bene?

FIX

Cercando ho trovato questa discussione
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=573.15
Complimenti a chi è riuscito nell'impresa.
Il mio è del '94 come faccio a sapere se la lamiera in quel punto è imbullonata o saldata?
Poi non si dovrebbe fare in tutti e due i lati?

stefanot4

Nei pre '96 è saldata, quindi ciccia!

Io ho trovato al centro del passaruota un tappo di plastica che ho prontamente levato: infilando il dito nel buco ho sentito umido e toccato molti detriti...
Appena potrò proverò con aria e acqua sotto pressione per vedere cosa riesco a fare...
Per ora lascio i buchi aperti, così inizia ad asciugarsi un po'.

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

CarthagoT4

Non per farmi gli affari tuoi ma mi pare che hai le gomme del 2005 e pure un po screpolate.....ocio sul bagnato.

stefanot4

Figurati! Il battistrada è molto buono, comunque gli darò un'occhiata più attenta...
Ciao,
Stefano

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

...però son del 2005...
Vintage!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Vi piacciono? Le volete? Ai membri del gruppo faccio un prezzaccio...  :P

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Occhio quando piove saranno vetrificate...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

ragazzi, attenti alle gomme :dopo 5/6 anni vanno cambiate (a meno che nonfacciate 20-30km al giorno max 60 all'ora ) ... la tenuta sul bagnatova a farsi benedire e lo scoppio di una gomma non è un' esperienza piacevole anche se si riesce a stare in strada , meglio un gomma di qualità media ma fresca di una di marca vecchia

Mangimix

Magari mi durassero 5/6 anni! In 2 stagioni me le fumo!