News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Acqua sotto tappezzeria anteriore

Aperto da FIX, Marzo 13, 2016, 12:47:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busdriver

ho delle gomme ultradecennali ,sono perfette e vanno benissimo. Non avrò superato i 90 da almeno 5 anni,qui le strade non consentono. Inoltre c'è sempre qualcuno che ad andare in montagna "soffre" e non voglio il t4 pieno di vomito.  Ho sempre pensato e sostenuto,anche per la moto (anche qui MAI cambiato una gomma per età) che una guida pacifica e prudente vale più di 1000 sicurezze stupide.
Il problema è che ogni mese andrebbe fatto un controllo visivo di TUTTI i livelli,lampadine,gomme. e nessuno lo fa mai,la gente sale accende e va via.
e i risultati si vedono.

Non è questione di essere malati della sicurezza ma di sostituire solo cosa effettivamente non va.
per esempio il prossimo mese cambio l'ammo post DX perchè pur avendo 270 mila km anche il SX lui non frena più e il sinistro frena ancora....magari tra 6 mesi morirà pure lui e lo cambierò.

Mangimix

Mi spiace contraddirti , ma io controllo , e quando c'è qualche anomalia intervengo....
E in quanto alle gomme , puoi anche andare piano, ma se devi frenare e queste non tengono perché vecchie e dure , puoi solo che pregare.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

busdriver

#32
tu,io no ....he he he.

Ed è da quando ho preso la patente che non ho mai bocciato. Ne in auto nè in moto.

Anche io intervengo se c'è un anomalia,una gomma liscia o rovinata la cambio,anzi ne cambio due magari prendendole allo sfascio. Una vecchia no. Il discorso sta proprio nel non dover affrontare una situazione di emergenza. Anche perchè per me NON esistono emergenze ma esigenze che se affrontate male diventano emergenze. Almeno a me,quando guidavo i tatra e avevo le stelline sulle spalle e i capelli corti...

E non è la stessa cosa. Ho avuto due gomme cesso...CT 200,zero tenuta perchè dure ma ho sempre portato il didietro a casa.

FIX

Anche io sono molto prudente nella guida e mai avuto un incidente, eccetto qualche anno fa in cui ho tamponato proprio per via delle gomme vecchie.
Complice anche l'asfalto pessimo.
Andavo piano però appena tocchi il muso partono un sacco di soldi, non  ti dico poi quanto mi è costato l'aumento assicurativo!
Quindi anche io ho portato il di dietro a casa, ma il portafoglio no.
Da quella volta MAI gomme vecchie!