Accesso fanaliere posteriori

Aperto da rbedini, Agosto 21, 2016, 10:07:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Ho intenzione di montare il sensore a radiofrequenza per retromarcia (qualcuno lo ha giá fatto? Come si mette l'antenna al passaggio dei supporti metallici a cui é fissato il paraurti in resina?). Probabilmente aggiungerò anche la telecamera per la retromarcia.
Come si accede alle fanaliere posteriori per recuperare la tensione dall'impianto della lampada della retromarcia?
Qualcuno mi sa indicare la maniera più semplice ed indolore?
Grazie a tutti per l'attenzione
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Allunghi il braccio e ci son 2 clips da chiudere un po' poi ti viene in mano il gruppo lampadine col suo connettore.
Seguendo il circuito della lampadina riesci a capire il filetto da "rapire"...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

Grazie Raudo, ho trovato infatti il vano di accesso dalla parte del serbatoio acqua. Ho trovato anche il connettore che si sfila semplicemente premendo le due alette laterali. Il portalampade nel mio furgo é coperto da uno scatolare in plastica. Sul connettore ho trovato la massa, ma, quando metto la retromarcia con il connettore della fanaliera dx staccato le lampadine bianche non si accendono e quindi non riesco ad individuare il filo che alimenta le lampadine di retromarcia, che invece funzionano bene se il connettore a dx é inserito.
Come faccio a riconscere il filo? Forse dagli schemi del workshop manual? In un tutorial che ho trovato attraverso il sito (http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2047.0) si parla di un filo blu/nero che effettivamente c'é sul connettore. Sará quello?
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

rbedini

#3
Ho risolto!
Il filo della retromarcia entra con il pin 2 guardando dall'alto e contando da sinistra (filo blu/nero). Staccando il connettore si capisce anche dallo schema allegato che si interrompe il collegamento anche con la luce retromarcia della ganaliera posteriore sx, ecco perché non va nessuna luce retromarcia col connettore a dx staccato!
Quindi basta collegare l'alimentazione dei dispositivi di allarme  o controllo retromarcia al filo nero/blu del connettore che va alla fanaliera posteriore dx.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Si ma tutta la basetta viene via con le lampadine ma tu hai estratto solo il connettore.
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm