meccanismo portiera guidatore bloccata

Aperto da romina1974, Giugno 30, 2017, 02:47:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

romina1974

Ciao ieri sera nel chiudere la portiera ho schiacciato la centralizzata e ho chiuso la portiera nello stesso momento, non so se sia collegato ma da quel momento non chiude più perché il meccanismo è bloccato come se fosse chiuso.
Dopo provo a smontare il pannello e a capire se riesco a venirne a capo da sola.
A qualcuno è successo? Avete qualche dritta da darmi?
T4 del 1992 pulmino 9 posti con una centralizzata Gemini montata dal vecchio proprietario. Il mio compagno non ci azzecca nulla di meccanica e per ora vorrei vedere se riesco da sola.

PS ho provato con la chiave, gira e il bottone va su e giù ma il meccanismo di blocco non reagisce.

Grazie infinite.
Romina

xgiacomo

prova a togliere e rimettere il fusibile. atrimenti l'unica che mi viene in mente e' togliere il pannello per vedere cosa e' successo. conosci la procedura per togliere il pannello (senza rompere i piedini)?
California AXG
Firenze

vit vit

La mia chiusura e manuale,ma una volta mi è capitato per sbaglio di abbassare quel gancio  che scorre sul perno di chiusura(cerco di spiegarmi :-X)
quindi la porta sbatteva contro il perno ma non si chiudeva.Manualmente ho sollevato questo gancio ed è andato a posto.
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

capita ogni volta che va sottozero o hai grasso schifido. Infila un perno dentro all'asola e sollevalo mentre che azioni la serratura.

poi megadose di svitol e cerca del grasso nero incongelabile. Anche se non è la stagione che può sucedere
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

romina1974

Ragazzi ho smontato il pennello (un giochetto da ragazzi) e provato la serratura manualmente ma nulla, allora ne ho presa una usata dalla Germania, oggi l'ho montata e ora la portiera funziona perfettamente, ma l'asta che apre la portiera con la maniglia interna ha un piccolo espansore con 4 alette in plastica e due sono saltate, ergo la boccola non viene più trattenuta e non aziona l'apertura dall'interno. Non vi è mai capitato? non so se provare con una "saldatura" con ricomponente perché immagino che debba comunque roteare all'interno del foro ma magari no.
Aiutooo!!!
Romina

Californialilla

Se puoi metti una foto che a memoria vado male.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mangimix


Californialilla

Penso chieda proprio quelli..
Dai, se po fa.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Si possono fare con la stampante 3d ma bisogna essere bravi col cad
California AXG
Firenze

Californialilla

Per quattro spicci magari conviene non incartarsi in soluzioni spropositate, non credete?
Tipo tagliare il burro con la motosega. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mangimix

Citazione di: Californialilla il Luglio 08, 2017, 12:54:53 PM
Per quattro spicci magari conviene non incartarsi in soluzioni spropositate, non credete?
Tipo tagliare il burro con la motosega. ;)
Beh dai, il paragone non regge.
A Xgiacomo piace far da se, come a molti di noi.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bulga

Complimenti Romina!! sono anche io alle prese con una chiusura centralizzata che nn centralizza più ::), non è che posso portartelo?? ;D

Scherzi a parte domani comincio a cercare l'inghippo, a tal proposito volevo chiedervi se c'è qualche componente da controllare prima di cominciare a smontare pannelli, tipo centraline o relè vari, oltre al fusibile che ho già verificato.

ciaooo e grz

Caravelle 2000

Californialilla

Si, ma senza esagerare, io parlavo per l'uomo comune!
Visione egoistica, stampante 3d, autocad, io già rogno per girare una stampa 2d da verticale ad orizzontale, mentre ad aqcuisto su e bay ci arrivo... ;D ;D ;D

Ciao.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: Bulga il Luglio 08, 2017, 03:40:44 PM
Complimenti Romina!! sono anche io alle prese con una chiusura centralizzata che nn centralizza più ::), non è che posso portartelo?? ;D

Scherzi a parte domani comincio a cercare l'inghippo, a tal proposito volevo chiedervi se c'è qualche componente da controllare prima di cominciare a smontare pannelli, tipo centraline o relè vari, oltre al fusibile che ho già verificato.

ciaooo e grz

Caravelle 2000

Problema specifico?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Citazione di: Californialilla il Luglio 08, 2017, 03:43:16 PM
Si, ma senza esagerare, io parlavo per l'uomo comune!
Visione egoistica, stampante 3d, autocad, io già rogno per girare una stampa 2d da verticale ad orizzontale, mentre ad aqcuisto su e bay ci arrivo... ;D ;D ;D

Ciao.
(se la vuoi saper tutta) anche a me si è rotto quel pezzetto. l ho aggiustato col sugru  e funziona perfettamente da qualche anno!
California AXG
Firenze