News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ne avrete già parlato/scritto ma voglio illustrare come fare

Aperto da Marchinovis, Luglio 12, 2017, 09:40:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Rimuovendo la griglia frontale per soffiare/lavare il radiatore ho trovato un'accumulo di sporcizia che non avevo mai notato prima e visto che marcendo potrebbe con buone probabilita causere ruggine , vi consiglio di pulire appena possibile quelle vasche laterali interne ai parafanghi!
Potete farlo tranquillamente usando piccole accortezze (questo SI) , e con l'occasione avrete anche la possibilita di pulire per bene il radiatore che altrimenti rimarrebbe nascosto per gran parte della superficie ;
vi illustro con foto dove intervenire e come smontare  ;)
In questa foto sono indicati con le frecce i due punti dove ho trovato sterpaglie ed aghi di pino.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Per prima cosa bisogna togliere le tre viti superiori della griglia (ben visibili) e le due inferiori nascoste tra le lamelle  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Per ultima cosa bisogna , possibilmente con uno scalpello in plastica per non grattare la vernice , staccare la griglia dai bottoni laterali (2 dx e 2 sx) tirandola in avanti ; il gioco è fatto , pulite radiatore e vasche laterali e godetevi il furgone , o t4 , o come ve pare chiamatelo  ;D .
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Igna

Mitico. Cioè da lì sei alle vasche dei pesci?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Marchinovis

Se sono loro non lo so , Richy ce lo dira', però ce n'era de monnezza !!! 😨
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

No la vasca dei pesci è fra parabrezza e ruota,insomma proprio sopra i pneumatici anteriori una parte inaccessibile spesso..Altro accumulo di sporco è quella lamiera/guarnizione di contorno al portellone posteriore:dove ci sono le cerniere in alto si trova una zona che non viene raggiunta dai vari accquazzoni,lavaggi automatici,idropulitrice e fonte di fanghi rugginosi.
Multivan '92 2,4D AAB

ulan_bator

Grazie Marchino, questi tutorial danno speranza anche a uno zuccone come me!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

rammento che le prime versioni di t4 hanno un differente  disegno della mascherina
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Bello!
Vasca dei pesci su muso lungo...dove si possono anche rimuovere i parafanghi.
Sui muso corto sono saldati e/o incollati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Marchinovis

Citazione di: vit vit il Luglio 12, 2017, 11:33:25 PM
rammento che le prime versioni di t4 hanno un differente  disegno della mascherina

Bravo , è  proprio questa! 👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Mmmh quella che hai tu sembra la 2° versione.Quella postata,che ho anche io ha la parte centrale(griglia)con listello in lamiera in tinta applicato ad incastro separata dai due elementi sotto i fari.Nella foto si vede proprio che è staccato(faro sulla sx)

1° serie

2° serie

Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Hai ragione Vito, la mia mascherina e della seconda serie , infatti il mio t4one e del"95!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Ho "scoperto" un accesso laterale alla vasca dei pesci/compost nei t4 muso corto: dietro alle cerniere delle porte



Soffiando aria nel buco superiore (sotto al parabrezza) e nel buco inferiore (sopra al parafango) è uscito di tutto da quelle fessure.
Dopo le vacanze proverò a realizzare lo scolo diretto senza togliere le paratie (che sono saldate, come già detto).
Ciao a tutti,
Stefano

Malibú!

Si,ogni tanto pulisco il grosso con un fil di ferro uncinato atteaverso ste fessure ed estraggo compost.
Stefano
Prov.VE