News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Binario Top Rail Brandup

Aperto da carminerega, Aprile 16, 2013, 12:00:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carminerega

Sono possessore di un T4 Westfalia del 1994. Ho bisogno di acquistare il binario in oggetto per il montaggio della tenda lato destro (portellone laterale) colore nero. Trovo difficoltà a reperirlo in Italia. Ordinarlo all'estero mi riesce un pò difficile poichè non conosco la lingua e ho paura di sbagliare i codoci per ordinare quello giusto. C'è qualcuno che lo ha già fatto? Sarebbe molto più pratico trovarlo in Italia e meglio se nei dintorni di Roma. C'è qualcuno che mi può aiutare in detta impresa?
Ho chiesto a Trento ad Autopergine dove ho acquistato il camper, ma mi ha risposto picche. Non lo spediscono, ma lo montano loro nella loro officina, per ovvi motivi. A me non conviene per la troppa distanza. Mi costerebbe troppo. Aspetto un vostro aiuto. Grazie in anticipo

Mangimix

Purtroppo io sono del nord vicino ad Autopergine.
Io l'ho comprato da Bertoglio camper a Bolzano e l'ho installato personalmente.
E' un'operazione da paura, perché bisogna bucare la carrozzeria, ma non è impossibile.
Ci vuole comunque una giornata di lavoro a farlo bene.
Valuta bene se non ti convenga farti un giro da Autopergine.

furetto981

Forse potrebbe interessarti questo :

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=600.0

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

piccola_madu

O anche questo. Io me lo sono fatto installare a Nalles (sopra Bolzano) e quando hanno forato mi sono venuti i brividi.

http://buspirit.org/forum/viewtopic.php?f=204&t=3740&p=77047&hilit=toprail#p77047

Però mi sembra di aver capito che il problema è il reperimento del binario. Prova chiamare e chiedi se te lo spediscono, tentare non costa nulla.

Ciao Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

carminerega

Siete stati molto gentili ed esaurienti nella risposta. Valuterò ogni vostro consiglio. Mi auguro di riuscire a risolvere almeno per la prossima estate. Grazie ancora, e se avete qualche altro ragguaglio in merito ve ne sarò grato. Grazie ancora   Carmine

orsothomas

ciao, aggiungo che a spedirlo ci vuole che sia imballato a dovere. Essendo lungo e sottile è facile che si deformi. Quando ho ritirato a Bolzano quello di Mangimix, il venditore l'ha scelto tra vari arrivati "snervati".

Se decidi di montarlo da te, posso aiutarti con la traduzione delle istruzioni. Con Mangimix l'abbiamo fatto in 3, la traduttrice/interprete(mia moglie), il tecnico/proprietario del mezzo e l'aiutante. Two is megl ke one! Figuriamoci in 3!
L0operazione ha  procurato: a) dei brividi, un tantino di abbronzatura, molte lattine/bottiglie di birra vuote.

Non per provocare ma io (che la rotaia me la sono trovata giàsul mezzo) la rotaia non la metterei. In momento di sconforto da superlavoro regalai al mio camperino il tendalino della DWT. L'ho usato 2volte in 4 anni e per il resto ha farcito la cassapanca.
Ma questo dipende dal tipo di vacanza che fai. Se stai 2 settimane al mare ne vale la pena. Per me che passo raramente più di 2 notti nello stesso posto è una scocciatura.

Thomas

carminerega

Io l'estate la passo in prevalenza al mare, per cui la tenda rimane indispensabile. Mi auguro di trovare il modo di montarla prima del mese di Agosto. Intanto se mi invii la traduzione in italiano del montaggio sarei già un passo avanti. Te ne sarei molto grato. Ciao, grazie, e a buon rendere.

Mangimix

La traduzione e' stata fatta al volo da Daria come si dice: on the job!

furetto981

Potrebbe interessarti questo :

http://www.campervantastic.com/product.php?prod=728&cat=33#

Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

orsothomas

Citazione di: Mangimix il Aprile 18, 2013, 01:18:08 PM
La traduzione e' stata fatta al volo da Daria come si dice: on the job!

potremmo offrirci per il servizio se l'interessato procura: rotaia, primer e collante, birra e luogo ameno ove svolgere il tutto.

bluet4

Salve, se non sbaglio si può ordinare direttamente sul sito della Reimo

Mangimix

Citazione di: bluet4 il Agosto 17, 2013, 03:36:24 PM
Salve, se non sbaglio si può ordinare direttamente sul sito della Reimo
Tempi biblici e probabilmente ti rimandano ad Adamicamper