T4 ACV - 1996 - blocchetti serrature più resistenti degli originali?

Aperto da Teq, Gennaio 10, 2019, 01:40:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao a tutt*
ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta quindi apro il topic.

Mi hanno forzato per la seconda volta i blocchetti delle portiere del furgo. Grazie ai suggerimenti preziosi del forum ho imparato (in teoria) come farmeli da solo acquistando blocchetti vergine sul web.  Ci proverò.

La domanda è: dato che sembra così facile romperli con un cacciavite per entrare, non esiste una soluzione più resistente?
la loro fragilità dipende dall'intero meccanismo della serratura o esistono blocchetti diversi, più duri?

Grazie

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

xgiacomo

Si può mettere un sensore dentro la maniglia che 'vede'  se qualcuno ci mette le mani con relativo allarme e avviso sul cellulare. In teoria è facilissimo, in pratica c'è da studiare un po' soprattutto su dove e come posizionare i sensori, cablare i fili dentro.
California AXG
Firenze

vit vit

Ciao Teo ci siamo sentiti, ed anche a me per la seconda volta hanno forzato il blocchetto lato guida.
Sono stato fortunato perche' il giorno prima spaccavano direttamente il vetro per aprire....... >:(

Io ho tra l'altro un antifurto a vibrazione, che pero' devo settore con poca sensibilità' altrimenti suona a vanvera.
Anche io avevo pensato a dei sensori che sentono la vibrazione in zona maniglia e fa scattarel'allarme.


Questi potrebbero andare bene, ma poi è complesso istallarli e calibrarli ma prima o poi lo faro'.


mi pare che su wiki t4 c'era un tutorial
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Citazione di: Teq il Gennaio 10, 2019, 01:40:32 PM
La domanda è: dato che sembra così facile romperli con un cacciavite per entrare, non esiste una soluzione più resistente?
la loro fragilità dipende dall'intero meccanismo della serratura o esistono blocchetti diversi, più duri?

Grazie
La risposta è: per fortunache si rompono così facilmente in maniera da preservare serratura e lamierati porte.
Se il cilindro è originale si rompe alla giusta torsione e la serratura non si sblocca.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xero

VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

xgiacomo

California AXG
Firenze

iciobz

Citazione di: xero il Gennaio 11, 2019, 10:56:21 PM
potresti mettere dei blocchetto ciechi!


cé un link per i blocchetti ciechi?
Ho quello del portellone "forzato" da sempre e pensavo di ciecarlo ma quando cerco non trovo mai...
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

raudo

Li fai fare al tornio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Oppure basta levare la levetta montata sul cilindro.Che girerà a vuoto senza aprire la serratura.

andrea e adriano

o magari schiaccerà un micro collegato al clacson ....perdonatemi la cattiveria
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70

Ecco questo é quello che vorrei fare,impedire per prima cosa ll'effrazione....
Tu mi tocchi e io suono,ma senza falsi allarmi.
Solo che il modo per non toccare le maniglie è rompere i vetri :-X

andrea e adriano

puoi fare in modo che suoni solo se si "infila" qualcosa nella chiave.

Mio fratello nell'harley ha messo un antifurto a spessore se infili il perno di giusto spessore accendi. Infili più sottile o più spesso fai saltare un fusibile e non vai da nessuna parte perchè togli il quadro
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Carlondale

Sto imparando che nulla è  banale con il t4... io vorrei semplicemente avere4 blocchetti uguali + accensione con la stessa chiave ( se chiave con logo vw meglio.. quelle tonde con il logo in metallo e la plastica intorno..) ho cercato online ma nulla  :(

raudo

Ti spiego come fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Su eBay ci sono i kit. Per le porte anteriori é facile,tappo benzina presumo,per i due portelloni mi sa già più complicato.,tanto che io preferirei aver due chiavi che procedere a smontare tutto.