Portellone e palo della luce

Aperto da kado, Marzo 30, 2019, 07:40:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kado

Ciao a tutti ragazzi, vi rendo partecipe della mia disavventura.
Parcheggio in retromarcia in parcheggio a pagamento a lisca di pesce, guardo come sempre negli specchietti laterali e indietreggio per allinearmi alle altre macchine.
Sbatto contro un palo di cemento della luce posto in mezzo al parcheggio, proprio dentro le strisce, a mezzo metro verso il dentro dalla fine del parcheggio. Le mie ruote anteriori non avevano ancora superato la linea blu..
Lunotto posteriore scoppiato e mega bozza nella lamiera.

Ho chiamato la mia assicurazione che mi ha dato assistenza legale per fare causa al comune e chiedere rimborso danni.
Ho fatto le foto, messo nastro adesivo perché il vetro stava per scoppiare e adesso sto aspettando da un'ora la municipale per farmi fare la verbalizzazione per il perito.

Intanto mi porto avanti, se avete o sapete di un portellone posteriore usato in buone condizioni non troppo lontano da Bologna ( il mio è un multivan verde del 94) fatemi sapere.

Sono alquanto arrabbiato ma sto cercando di mantenere la calma.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Californialilla

Solidarietà.
Considera che a Roma nemmeno ti risponderebbero...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

kado

Se ti può consolare mi hanno detto espressamente: tempo di attesa potenzialmente infinito, aspetto un altro po e poi richiamo domani




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

ontheroad70

A me era successo di piegare un cerchio per una buca a Milano.
Chiamai il carro attrezzi per cambiare ruota(una Renault dal sistema impossibile)e tempestai di chiamate e poi insult i vigili che non si fecero vedere(fino alle 2 di notte sotto la pioggia)
Comunque dopo vari mesi,fax e chiamate mi hanno rimborsato la fattura di 100 euro.....insisti,insisti insisti oltretutto sono un bel po' di soldi:senti i vigili e vedi se procedere con carrozziere e fatture varie..

kado

Sono arrivati e abbiamo fatto il verbale. Come immaginavo mi hanno dato ragione. Vado avanti e vi aggiorno, grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

andrea e adriano

a vederlo ,palo di cemento anni pre'70.
Ce ne sono pure sul lato esterno di molte curve a grugliasco collegno e rivoli. Qualcuno pure in traiettoria se la fai con la moto molto inclinata .

Finchè non ci scappa il morto resterà lì per sempre.

Con il passaggio dal mercurio al led alcuni punti luce potrebbero essere dimezzati e per dimensionare i parcheggi sembra che abbiano preso a misura la "850" che non vedi più se non a raduni storici
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Homar

Dunque: fai retromarcia, sbatti contro un palo, e vorresti essere risarcito?


Ho capito bene?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Guarda bene la foto,li un palo non dovrebbe esserci.

Homar

#8
Magari se guardava bene il parcheggio, capiva che non ci stava il mezzo!

Immagino il palo stia li da un po...

Non voglio pensare a cosa sarebbe successo se anziché il palo ci fosse stato un cane, o un passaggino...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

kado

Homar, il punto non è se guardavo bene il parcheggio oppure no, poiché se tu guardi dallo specchietto retrovisore da un punto di vista perfettamente perpendicolare, un palo che di norma non (sottolineo) dovrebbe essere affatto lì ma un metro più indietro, non ti rendi conto della profondità effettiva e della posizione anomala dello stesso. E con questo sottolineo che avendo visto il palo mentre facevo manovra, avrei anche visto serenamente un passeggino o un cane, stai pur tranquillo.

Il punto è che quel palo non (sottolineo) dovrebbe trovarsi lì, per legge. E come già specificato in un post precedente, non lo dico io ma lo dice la polizia municipale che ha stilato il verbale con me. Detto questo, la tua opinione ( che forse suona più come una sterile provocazione, e non ne capisco il fine ) in confronto a quella di funzionari dello stato designati per esprimere una constatazione ufficiale a riguardo, risulta davvero, non so come spiegarmi meglio, inutile.

È già la seconda occasione in cui le tue risposte, passami il termine, indisponenti, trovano luogo nei miei post. Un monito per il futuro, non comprendendo personalmente, e me ne faccio colpa, il mood che traspare dal tuo modo di comunicare, nessuno ti vieta di passare oltre a quello che scrivo ed evitare di esprimerti a riguardo in futuro.
Buona serata 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

andrea e adriano

#10
Citazione di: Homar il Maggio 05, 2019, 12:41:37 AM

Non voglio pensare a cosa sarebbe successo se anziché il palo ci fosse stato un cane, o un passaggino...

La visibilità POSTERIORE è un punto critico di OGNI mezzo che sia più grosso di una smart.Oltretutto il T non è proprio un mostro di visibilità posteriore ,sia per il vetro mostruosamente alto (vedi foto) che di fatto un under 10 come statura non lo vedi e hai discrete possibiltà di colpirlo.
inoltre le luci di retromarcia hanno una potenza parecchio bassa (anche se sto studiando una "modifica" che metterò anche qua sopra quando troverò delle H7 led 600 lm da 3000K) e gli specchi (come nel 50% dei furgoni) sono relativamente piccoli e sopratutto molto vicini alla scocca (i cassonati stanno un goccio meglio).

Fossimo stati negli anni 70 (a pari età) la avrei pensata anche io come te  (non hai guardato,hai bocciato razzi tuoi) ,perchè comunque prima guardi e poi ti infili ma all'epoca benchè l'automobile fosse stata inventata almeno 80 anni prima si era in un contesto ancora "crescente" della motorizzazione di massa nel quale l'aumento del numero di macchine IMPONEVA la costruzione di posteggi ovunque.
Ma ora non siamo più (almeno secondo me) in questo concetto,oramai le strade ,i parcheggi,e le infrastrutture devono essere solo migliorate e messe in sicurezza.

Sempre negli anni 70 se cadevi con lo scuter (all'epoca solo orrori piaggio con tenuta di strada indegna) per una buca o per il ghiaccio e ti andavi a lamentare ,probabilmente ti avrebbero riso in faccia. Oggi non più perchè strade,lampioni,guard rail e similari devono stare a rigide regole che 50 anni fa venivano prese solo appena in considerazione.

Le strade DOVEVANO essere tutte illuminate a giorno e quindi giù punti luce (spesso in soprannumero) ,occorreva fare passare cavi ovunque e mi ricordo (e anche bene) quando negli anni 90  il primo giorno rifacevano l'asfalto (e magari bene) e poi spaccavano tutto dopo un mese perchè bisognava aggiungere questo,quest'altro e ancora.

Ci fosse la maniera di tornare in quegli anni io lo farei,e ben volentieri (anche perchè dovrei portare via una persona dal 1985) ma purtroppo (oltre a a rasentare l'OT) andiamo un goccio fuori dalla logica del tempo in cui ci troviamo. Non oro colato ma almeno da tenere in considerazione
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Fa così con tutti, forse è un suo problema comunicativo..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

max

Citazione di: kado il Marzo 30, 2019, 07:40:11 PM
Ciao a tutti ragazzi, vi rendo partecipe della mia disavventura.
Parcheggio in retromarcia in parcheggio a pagamento a lisca di pesce, guardo come sempre negli specchietti laterali e indietreggio per allinearmi alle altre macchine.
Sbatto contro un palo di cemento della luce posto in mezzo al parcheggio, proprio dentro le strisce, a mezzo metro verso il dentro dalla fine del parcheggio. Le mie ruote anteriori non avevano ancora superato la linea blu..
Lunotto posteriore scoppiato e mega bozza nella lamiera.

Ho chiamato la mia assicurazione che mi ha dato assistenza legale per fare causa al comune e chiedere rimborso danni.
Ho fatto le foto, messo nastro adesivo perché il vetro stava per scoppiare e adesso sto aspettando da un'ora la municipale per farmi fare la verbalizzazione per il perito.

Intanto mi porto avanti, se avete o sapete di un portellone posteriore usato in buone condizioni non troppo lontano da Bologna ( il mio è un multivan verde del 94) fatemi sapere.

ciao,mi spiace,se vuoi io ho un vetro per portellone già pellicolato nero .il portellone potresti farlo sistemare da carroziere.io sono di como.
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

kado

Ti ringrazio Max ma il post è un po' remoto. Ho già fatto sistemare tutto e ho montato dei sensori di parcheggio da venti euro per eventuali anomalie come questa in futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

raudo

Portellone sostituito o raddrizzato?
Perché come avrai notato non son pezzi facili da trovare quelli del T4.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm