vernice wrapping? attacca sul paraurti?

Aperto da andrea e adriano, Maggio 31, 2019, 08:04:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

visto che sto attendendo un pezzo voglio rattoppare il paraurti dietro.

Secondo voi la vernice wrapping che fa la pellicola gommosa in stile latex ci attacca? Il T ha mai avuto i paraurti neri in qualche versione?

https://wrapperspray.com/

P.S c'è qualche legge che obbliga ad avere i paraurti davanti e dietro dello stesso colore?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Citazione di: andrea e adriano il Maggio 31, 2019, 08:04:24 PM
Il T ha mai avuto i paraurti neri in qualche versione?
Il mio li ha neri davanti e dietro!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ontheroad70

A&A che domande,certo tante versioni vecchie hanno i paraurti neri grezzi.
Se devi mascherare qualche magagna c'è un prodotto che si chiama"il riparatore"preso nel reparto edilizia di LM ... è una specie di bitume spray ma che poi diventa una barriera plastica molto tenace.Da però un effetto bocciato,a meno che ne spruzzi un po' alla volta.

Marchinovis

Certo , ma nel mio caso non volevo "appiccicare" strani prodotti tanto e' che uno spacco del paraurti, ereditato dal precedente proprietario , l'ho risaldato con la pistola termica.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ontheroad70

Se il paraurti è buono ottime quelle bombolette di spray nero opaco,in particolare le.beaufix della lidl ;)

raudo

Se il paraurti è buono torna nero con il phon da carrozziere...
Pare una scemenza ma anche il lucido da scarpe fa miracoli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

#6
emmm buono non direi (vedi foto) per adesso rattoppo il buco con lamierini e rivetti e poi stucco poi vado a vedere il prodotto gommoso.

Nel frattempo ho smontato il sottoparaurti in ferro (e giù bestemmie a chi ha riempito di frenafiletti il tutto) ,carteggiato ,feroxato (tanto è un pezzo sostituibile se il ferox non fa il suo lavoro pace...visto che una volta su 2 non va ) e verniciato con avanzi di bombolette che avevo in casa.

Adesso vedo se fargli un pezzo in alluminio mandorlato (che fa tanto giostraio....) dove c'è il gradino (anche se la lamiera liscia è più stilosa) o magari una bella striscia in gomma bugnata.

E poi una volta che è tutto asciutto vai di nero . Quello davanti per ora aspetta visto che è buono.

Nel frattempo nella buca l'ultimo pezzo dell'impianto frenante che mancava. Il prossimo venerdì giriamo la chiave e giro di prova ..
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70


davegoride

Citazione di: raudo il Maggio 31, 2019, 09:39:15 PM
Se il paraurti è buono torna nero con il phon da carrozziere...
Pare una scemenza ma anche il lucido da scarpe fa miracoli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto, con la pistola termica ottieni risultati sorprendenti, inizia però con piccoli pezzi per prendere la "mano" più uniforme sono le passate, più il risultato è buono. Una volta finito, passa silicone spray..

Le vernici spray Wrapping danno buoni risultati su superfici uniformi, il paraurti per me è troppo "poroso", non ho mai provato su una superficie del genere ma i risultati non credo siano buoni.

IMHO Davide
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

Elton

Ma spendere 70-100€ su AUTODOC senza stare a impazzire ?   


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

#10
Mi piacerebbe,altro che,ma poi guardo l'estratto conto della banca e ci penso un momentino...

inoltre da questi "personaggi " ho aspettato UN MESEi flessibili dei tubi del freno e poi ho dovuto ricorrere a un artigiano nel sud italia per quelli in rame fissi .
E li sto ancora aspettando adesso infatti ho rimontato i flessibili vecchi. Dopo aver misurato i flessibili e sono pronto ad ordinarli ma da questi se non arrivano ...non più.

Inoltre la valvola di sfiato del motore è ARRIVATA SBAGLIATA! Da questi signori non si compra nessun ricambio urgente. Mai più!

No no no,e si erano pure giustificati dicendo che non avevano trovato l'indirizzo,peccato che avevo ancora la bolla della valvola di sfiato!

Inoltre quei 100 NON LI HO ,visto che il mese scorso tra rinnovo patente,cambio occhiali e questo mese tasse ....non devo lavorare per il pulmino!

Ah,dimenticavo ,devo anche fare il carico di legna per quest'inverno.

Piuttosto questo mese se avanza qualcosa cambio un paio di gomme e non li spendo per un vezzo estetico.


P.S. Operazione alluminio quasi finita e non è niente male.

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

...inoltre gli amici tedeschi 45€ di spedizione per i paraurti...se uno ne compra 2 son 90€...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

spesi per un mezzo che in teoria (poi per carità è un punta di vista nerissimo) dall'oggi al domani un legislatore sebbene abito in zone non cittadine (e in città non ci vado manco sotto minaccia armata) può bloccarmi in cortile.

Poi per carità,mio zio mario (dal lato italiano non da quello crucco) mi ha insegnato che prima del verbo comprare c'è il verbo fare.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Elton

Vabbè se la metti così ti do ragione. Ma comunque se vuoi verniciare fra primer e bombolette un 30€ li spendi sicuro. La vernice wrapping secondo me non va bene sul paraurti dove si graffia facilmente e si spela perché non è per niente resistente. Quanto riguarda autodoc io mi sono trovato sempre bene. Compro sempre lì da un paio di anni e tutto arrivato preciso e puntuale in max una settimana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

#14
beato te,a  me hanno fatto mangiare i morti e tenere il mezzo fermo per un sacco di tempo.

Comuque oggi sbomboletto e poi quando si graffierà ci andrò giù pesante anche lì di colorazioni psichedeliche.

Mi sta venendo una bella ideaccia ,del tipo sulla fiancata tizio con lo snowboard visto da dietro che slida i binari del rollercoaster.

E magari addosso ha una maglietta con il mio logo (a proposito,alla fine delle scuole metterò qualche immagine)

E allora cominciamo! e non sta venendo male! Ovvio ,per la durata si vedrà,comunque quello davanti vernice normale.

Occhio a non dare botte alle lampadine vecchie che salta il filamento,mi sono trovato una posizione dietro cecata...meno male che ho delle philips NOS....altro che cina!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net