News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Anti grandine

Aperto da Leo91, Giugno 22, 2019, 01:55:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

Ciao a tutti
mi sembra un argomento che non è mai stato trattato, cioè quella di uno dei peggiori nemici estivi... la grandine!

Il mio mezzo dorme in garage e lo uso solo per il tempo libero, però vorrei capire se qualcuno ha provato delle soluzioni per evitare i danneggiamenti alla carrozzeria dovuti alla grandine mentre si è in giro.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Il metallo è tosto, il tetto è in vetroresina.
Si rischia poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Assicurazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Leo91

Il metallo è tosto, il tetto è in vetroresina.
Si rischia poco.
[/quote]

Non è che crepa la vetroresina?
Io pensavo di portarmi dietro tipo una coperta bella grossa...

CitazioneAssicurazione.

Ma mi assicurano un california del 99?
Per il mercato vale 25.000€, per le assicurazione vale il peso del ferro vecchio mi sa....
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Boh?
Il mio è assicurato per 15k poi non so in realtà quanto potrebbe essere il risarcimento, intanto mi sento più tutelato.
Adesso partirà l'orda degli analizzatori della situazione...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Qui un sito con le reali quotazioni del t4
https://www.amazon.es/SIKU-1070-Multivan-Furgoneta-miniatura/dp/B0002I0CXK?ref=dotd_8_t_1&ref_=pe_2795041_383029531

Io che conosco il valore del mezzo,vi offro almeno il doppio,Cash immediato.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Citazione di: raudo il Giugno 22, 2019, 02:28:06 PM
Il metallo è tosto, il tetto è in vetroresina.
Si rischia poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena visto su fb.,... Modena.

Leo91

Appena visto pure io... infatti vedendo quello che sta capitando ingiro attualmente mi sto affidando al meteo, infatti questo weekend dovevo andare via col cali, ma ho desistito proprio per questo motivo e mi muovo solo domani in giornata, e vedo che il mio istinto ha fatto centro, però se capita che sono ingiro vorrei capire se esiste qualcosa per evitare di tornare a casa tivellati.....
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

Mah le volte che mi é capitato,la cosa è talmente fulminea,che o pensi al furgo o pensi alla tua testa.Un telo spesso o la coperta grossa(piumone?) potrebbe fare qualcosa,ma andrebbe messa su e legata seno il vento se la porta via.....
Poi per coprire tutto il Van ci vuole una bella coperta grossa e ingombrante......

Malibú!

La dimensione conta...della grandine. Se ti capita quella egg size  ti fa danni,(visti su parabrezza rotti e bozzi inguaribili quest autunno nel bellunese,auto di amici). Se sei in giro trova un riparo e prega.
Stefano
Prov.VE

andrea e adriano

da me quella in stile uova di T rex non è ancora capitata ma quella normale si e spesso. oltretutto fa una rumorosità interna bestiale.
Occhio che se stai viaggiando il danno aumenta perchè sommi quello che ti arriva alla tua velocità,massimo 40/50 non di più. Meglio 30
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

multimikevr

Un amico mi suggeriva di gonfiare dei materassini da posizionare su tetto e cofano, da coprire a loro volta con telone spesso e pesante tipo PVC. Non ho idea di quanto possa resistere e bisogna avere il tempo per impacchettare il furgone.
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

ilcesare70

Visti su roulotte zingari....due salvagenti appoggiati sul tetto e una retina antigrandine buttata sopra tirata e chiusa tra le portiere.......ci vuole tempo
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Sba

La grandine capace di sfondare il lunotto è grossa come un uovo quasi, in quella situazione è meglio mettere al sicuro ip proprio cranio piuttosto che mettersi a piazzare teli o materassini sul mezzo; diverso è se si parla di prevenire ma solitamente la grandine arriva senza grossi preavvisi e per fortuna quel tipo do grandine è molto rara!
Unica soluzione, una buona assicurazione

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata