pasta abrasive e cera

Aperto da Tarta, Luglio 01, 2019, 01:23:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Feticista...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bandit

Ciao! Ma allora non sono io il pazzo!
Da ritorno dal mio collaudo ho pulito tutto esterno..passato cera...ma anche lavato tutti i sedili e letto sopra! va beh era una pulizia che ci stava...dopo tutti questi anni!
Ma ho tirato giù anche le tende....lavato e igienizato tutto. Anche cielo abitacolo....poi mi sono fermato
Ah bello luccicante!ora i sedili non dimostrano 22anni!
Ciao!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

bandit

Ah dimenticavo...mi sono ritrovato cerchi in lega, che tra l altro a me non piacciono...ho lavato x bene pure quelli..
Ciao !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Homar

...sbarazzati immediatamente di quei cerchi, e vai di BBS!

P.S. tornando ai prodotti, date un'occhiata qui:
https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/lucidatrici-levigatrici/lucidatrici-rotorbitali-rotoeccentriche-levigatrici.html

Ottimi prodotti professionali, ad ottimi prezzi, se non volete più rompere i coglioni al vostro carroziere di fiducia!

P.P.S. quando andate al Lidl, non fatevi abbagliare proprio da tutto: lo so, è difficile, ma si può fare...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

#19
Da dire una cosa.
Se si lava con regolarità, e non si prende catrame, o resina, 10 minuti e fuori è bello che pulito, magari anche senza shampoo.

Parlo di sporco di una settimana, massimo 2, da uso giornaliero.
La vernice del mio, non è affatto bella: sassate, graffi & graffietti vari, ma se ben trattata, non dimostra gli anni e gli oltre 300.000 km!

I cerchi invece, tassitava una passata ogni settimana!

...e non dorme in garage.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Leo91

CitazioneP.P.S. quando andate al Lidl, non fatevi abbagliare proprio da tutto: lo so, è difficile, ma si può fare...
Il rotorbitale del ldl va benissimo, però per i prodotti infatti bisogna spendere e non si trovano nei centri commerciali o simili...

Comunque tanta roba quei bbs  ::)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Citazione di: Homar il Luglio 02, 2019, 10:35:51 PM
Da dire una cosa.
Se si lava con regolarità, e non si prende catrame, o resina, 10 minuti e fuori è bello che pulito, magari anche senza shampoo.

Parlo di sporco di una settimana, massimo 2, da uso giornaliero.
La vernice del mio, non è affatto bella: sassate, graffi & graffietti vari, ma se ben trattata, non dimostra gli anni e gli oltre 300.000 km!

I cerchi invece, tassitava una passata ogni settimana!

...e non dorme in garage.

E avrà il fondo pieno di striature...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

...ci sto attento 8).
Da oltre 20anni!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Citazione di: Leo91 il Luglio 02, 2019, 10:47:18 PM
CitazioneP.P.S. quando andate al Lidl, non fatevi abbagliare proprio da tutto: lo so, è difficile, ma si può fare...
Il rotorbitale del ldl va benissimo, però per i prodotti infatti bisogna spendere e non si trovano nei centri commerciali o simili...

Comunque tanta roba quei bbs  ::)

Si, sono anche incredibilmente robusti, oltre ad essere leggeri.

Stavo valutando quelli da 20, ma costano una fucilata...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

A prezzi "umani" da 20, ci sarebbero gli Speedline, di primo equipaggiamento sulle Q5 o Q7, quindi nessun problema di carichi.
Misure 8.5 ET33, che forse davanti implicherebbero una ribattutina agli archi, 5 x 112 (Q5), o 10 ET 44, foratura 5 x 130 Q7 o Porsche.

Obbligatorio riforare quindi....

Prova degli 8.5 x 19, ET48. Prima di calzarli sulla MK5.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Citazione di: Homar il Luglio 02, 2019, 10:35:51 PM

Se si lava con regolarità

Regola assoluta numero uno!!
Io lavo con regolarità......ogni sei mesi ;D ;D


Anche questo è antifurto

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sosuke

@homar: tra i miei cerchi preferiti in assoluto. T5 tuo uguale al mio...

Io lo lavo spessissimo e la cera la metto 2 volte all'anno (come anche sulle altre auto di famiglia)...a mano. Sono abbastanza fornito di bicipiti dalla natura  ;D 8) . Mai usato i rulli per lavare ma tutto a mano. Alla lunga ripaga, sia che si voglia tenere la macchina in garage a lungo, sia che la si voglia vendere. Per le mie precedenti auto vendute a privati sono sempre riuscito a portare a casa ben più del valore del mezzo. 
Peraltro, proprio perchè la cera fa un velo protettivo una volta messa si sporca anche decisamente meno.

Sba

Leggendo questa discussione mi sento come a scuola quando capitava di parlare con i compagni più studiosi e bravi della classe; un misto tra invidia per la forza di volontà e rimorso per non fare quello che sò andrebbe fatto!  ;D ;D ;D

Le auto di famiglia le porto a lavare 2-3 volte l'anno, 20 euro da un bravo lavaggista vicino l'ufficio, purtroppo non ho il tempo, i prodotti, il posto e soprattutto la voglia per farlo da mè!

Per quanto riguarda il California mi sono ripromesso di essere più attento, appena l'ho preso ho fatto fare un lavaggio professionale da 50 euro che ha fatto miracoli, i sedili e la tappezzeria laddove erano macchiati e anneriti sembrano ora come usciti di fabbrica.
Da Febbraio ad oggi già l'ho lavato un'altra volta, ma tra la spesa (20 euro di genttoni), le 2 ore di sabato mattina bruciate e la sudata memorabile, ho già deciso che la prossima volta sarà lavoro per il lavagista!

Interessante il discorso sull'aria di mare, anche questa notte ho dormito a 10 m dalla spiaggia e mi capita spesso durante la stagione estiva, devo ricordarmi a fine estate di fare un attento lavaggio magari anche della parte bassa !

La mia coscienza vi ringrazia   ;) ;) ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Homar

Pulire la macchina (o il furgone, o la moto, o la vespa...), pulisce la mente.
Cit. James May.

Io lo considero uno sport:
Io gioco a calcio!
Io vado in bici!
Io vado un canoa!

Io lavo i mezzi 8)!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...