News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Problema con Eberspacher D3L P

Aperto da Leo91, Ottobre 19, 2020, 07:38:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ermes Soragna

Parlo di aspirazione e scarico del bruciatore, non di aspirazione e riscaldo aria "interna"...
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Leo91

La pompa confermo che ha l'uscita più alta rispetto all'ingresso.

Allego una foto
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Ermes Soragna

Il tubo di scarico con la marmittina lo vedo, non capisco il tubo di aspirazione per il bruciatore, entra in uno più grande? e poi dove sbuca?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Ora ho guardato bene.. Leo la marmittina va montata a "valle"  dello scarico no a "monte" così interviene il sensore di surriscaldamento.. e da dove prende l'aria di aspirazione il "bruciatore"?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

Le marmitte alla lunga si intasano.
Io la cambierei.
Se fai attenzione ai diametro puoi usare anche quelle dei cinebasto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Ma io la toglierei addirittura.. cambia poco o nulla.. pop,of😂così vicina scalda il bruciatore..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

Peró lo scarico va portato fuori dalla sagoma del mezzo altrimenti poi quando va dentro si sente la puzza.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: Ermes Soragna il Gennaio 12, 2022, 03:25:31 PM
Ora ho guardato bene.. Leo la marmittina va montata a "valle"  dello scarico no a "monte" così interviene il sensore di surriscaldamento.. e da dove prende l'aria di aspirazione il "bruciatore"?
Laspirazione la prende da uno scatolato del telaio, non c'è bisogno di filtri
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Con la marmitta così vicino mi fa da accumulatore di calore, se gira al max riesce a non far intervenire il sensore di surriscaldamento. Dal momento che si abbassa perché all'interno ha raggiunto la temperatura, il calore della marmitta si propaga dal tubo metallico fino al corpo del bruciatore/webasto e li interviene la protezione.. Magari sarà troppo sensibile per la "vecchiaia" Ma sono convinto che se gira o toglie la marmitta risolve. 
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

XGiacomo.. ho trovato questo, per il suo funzionamento a 220v/24v oppure 12v/24v cosa consigli?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

Ma è dell'88.
Spero tu stia scherzando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Fondo di magazzino, praticamente nuovo.. corpo caldaia completamente in acciaio.. li montavano sui camion Volvo di primo impianto, lo avevano preso per tenerlo di "scorta" e mai utilizzato.. peccato che ho già montato il cinese altrimenti un pensiero lo facevo. Lo userò per riscaldare la piccola officina..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Leo91

CitazioneOra ho guardato bene.. Leo la marmittina va montata a "valle"  dello scarico no a "monte" così interviene il sensore di surriscaldamento.. e da dove prende l'aria di aspirazione il "bruciatore"?

La marmitta è cosi come in origine, io ho solo tolto l'uscita.

CitazioneLaspirazione la prende da uno scatolato del telaio, non c'è bisogno di filtri

In realtà nel mio l'aspirazione è appena sopra al barilotto del eber sotto allo scatolato e non internamente, mai toccata quindi pensi sia li dall'origine dei tempi. ::)

CitazioneLe marmitte alla lunga si intasano.
Io la cambierei.
Se fai attenzione ai diametro puoi usare anche quelle dei cinebasto.
R.

Mi sembra che le marmitte sono più o meno dello stesso diametro, poi penso basta stringere con le fascette metalliche. Ho trovato i tubi tutti da 25mm, l'uscita mi sembra sia da circa 24mm...

Visto che stasera l'ho riprovato (questa volta con il solo scarico staccato e con l'aspirazione attaccata come in origine) e funziona senza problemi, per tagliare la testa al toro ho preso per poco più di una decina di euro un tubo "flessibile" in acciaio da fare una sorta di bypass facendo lo stesso giro dello scarico originale e portare i gas fuori dalla sagoma del mezzo, cosi da provarlo ber un bel po' di ore senza pensieri, altrimenti continuo a focalizzarmi nel riscaldatore e magari è lo scarico...
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

xgiacomo

Citazione di: Ermes Soragna il Gennaio 12, 2022, 05:48:12 PM
Fondo di magazzino, praticamente nuovo.. corpo caldaia completamente in acciaio.. li montavano sui camion Volvo di primo impianto, lo avevano preso per tenerlo di "scorta" e mai utilizzato.. peccato che ho già montato il cinese altrimenti un pensiero lo facevo. Lo userò per riscaldare la piccola officina..
Un bell'oggetto!  ;D
Se lo usi in casa 220/24v nel furgone 12/24v.
Mi raccomando 4 o 5 sensori di monossido..  :P
California AXG
Firenze