News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

trasformiamo in multifornia?

Aperto da teohd, Gennaio 31, 2021, 12:16:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Io ho fatto allo stesso modo.
Elegante.
Il riscaldatore spara dietro al conducente.
Quel convogliatore è fatto a posta.
Unico neo.
Quando la tavola del letto è giù i piedi cascano proprio sopra il lungo convogliatore facendoti rimanere un po' in bilico coi piedi a 45 gradi.
Con le 2 bocchette nere invece si sta in piedi benissimo.
Questa è una delle volte dove bisogna dire: se gli ingegneri della VW non han mai montato quel convogliatore sul California un motivo ci sarà!
Eccolo...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

ed eccoci qui a vedere la fine quasi da vicino...
oggi su il rinforzo anteriore che, ordinato su busshop, è arrivato senza i pezzi che lo compongono e mi è toccato costruirmi tutto in casa e saldarli.
comunque a parte questo che mi ha portato via un bel po di tempo poi sono passato ai rinforzi laterali di leo che con poche modifiche in opera hanno calzato benissimo. ora manca la squadratura degli stessi e fissaggio, poi passerò al posteriore ad arco da costruire. seguiranno agggiornamenti nei prossimi giorni.

Leo91

CitazionePerchè Leo ha cambiato sesso??  ;D ;D

Che io sappia, non mi sembra  ;D ;D

Fa sempre piacere contribuire a queste imprese più uniche che rare.  ;)
E poi... se non ci aiutiamo tra noi...  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Pipps

Ho letto di botto ste 25 pagine....Magari avessi le competenze per contribuire... solo tanta ammirazione. Nello stesso tempo in cui io decido se svitare un bullone o fare un buchino hai tirato su un multifornia da zero!! Complimenti
T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna

teohd

Citazione di: Leo91 il Aprile 08, 2021, 07:40:08 PM
CitazionePerchè Leo ha cambiato sesso??  ;D ;D

Che io sappia, non mi sembra  ;D ;D

Fa sempre piacere contribuire a queste imprese più uniche che rare.  ;)
E poi... se non ci aiutiamo tra noi...  :)

;D ;D ;D

teohd

Citazione di: raudo il Aprile 08, 2021, 03:06:53 PM
Io ho fatto allo stesso modo.
Elegante.
Il riscaldatore spara dietro al conducente.
Quel convogliatore è fatto a posta.
Unico neo.
Quando la tavola del letto è giù i piedi cascano proprio sopra il lungo convogliatore facendoti rimanere un po' in bilico coi piedi a 45 gradi.
Con le 2 bocchette nere invece si sta in piedi benissimo.
Questa è una delle volte dove bisogna dire: se gli ingegneri della VW non han mai montato quel convogliatore sul California un motivo ci sarà!
Eccolo...

tutto vero. la plastica grigia lunga è bella ma scomoda nel passaggio, mi trovi perfettamente d'accordo con te

teohd

Citazione di: Pipps il Aprile 08, 2021, 08:12:40 PM
Ho letto di botto ste 25 pagine....Magari avessi le competenze per contribuire... solo tanta ammirazione. Nello stesso tempo in cui io decido se svitare un bullone o fare un buchino hai tirato su un multifornia da zero!! Complimenti

grazie, però io gioco in casa e questo aspetto aiuta nella realizzazione di un lavoro di questo tipo.
comunque rimane un lavoro della madonna per il tempo di realizzazione e l'artigianalita necessaria, su questo non c'è dubbio!

Marchinovis

Bene Theo , vedo che sta procedendo tutto per il verso giusto ; un bravo anche a Leo che ti supporta "a mestiere"!!! :)
Ps: volendo scrivere in romanesco avrei potuto scrivere : Leo "te lo appoggia bene" ma probabilmente avrei creato malintesi. ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

diciamo che leo mi ha fatto dei gran bei pezzi di ferro e questo ha aiutato non poco. per quanto riguarda l'appoggio dopo averlo chiamato anche lei io eviterei  ;D ;D ;D

Leo91

Teohd mi faceva vedere le quote prima con calibro e foto direttamente nei pezzi e poi dei disegni fatti da lui, ho ri-portato tutto su foglio (con carta e matita alla vecchia maniera) e fatto gli sviluppi del materiale, abbiamo ricontrollato che i disegni e quote erano ok, eseguita la realizzazione ed una volta fatto tutto abbiamo ricontrollato assieme se i pezzi andavano bene con foto e calibro per le quote.

Il tutto a circa 250km di distanza in zona rossa.
Quando si dice spirito di squadra  ;D

Citazioneper quanto riguarda l'appoggio dopo averlo chiamato anche lei io eviterei  ;D ;D ;D

Infatti io sono un fan della cosiddetta "patata", quindi niente appoggi strani  ;D ;D ;D ;D ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

il concetto era questo.
c'è da dire che io ho cercato di immaginare perché non sono un disegnatore tecnico, ma per fortuna leo ha buona elasticità mentale per riuscire a capire tutto ciò che gli ho mandato "a modo mio"....

brumbrum

Ciao ragazzi, complimenti. :)
Neanche a Wolfsburg riuscirebbero a fare di meglio.
Da "remoto" poi...
Chapeau!
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

rinforzi posteriore e laterali su, prossimo step su il guscio. anche se mancano ancora un po' di finiture in questa zona che mi porteranno via non poco tempo prima di mettere su il guscio...ma penso positivo e penso di essere già li ;D

rossoestinto

alla fine sarà un Multifornia meglio del California originale! 😎
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano