News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

trasformiamo in multifornia?

Aperto da teohd, Gennaio 31, 2021, 12:16:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SirAlvin

si, la multiflex board
avevo paura per i bordi laterali, magari sono diversi.....
la multiflex la posso far slittare in caso
la soluzione delle due sedie nel portellone e del tavolino nella porta mi piace molto 
E dire che allora....

teohd

bene, allora se li trovi prendili. sempre se non ti viene chiesto in cambio un rene...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

E dire che allora....

teohd

per il tavolo vogliono il cuore allora!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Se può interessare io l'ho fatto con due sedie del supermercato e canaline da elettricista per fissarle🙂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

SirAlvin

vedo che hai il t5 beach, che se non sbaglio ha sia e sedie che tavolo?
E dire che allora....

Pala

#501
Citazione di: SirAlvin il Giugno 28, 2022, 09:34:32 PM
vedo che hai il t5 beach, che se non sbaglio ha sia e sedie che tavolo?

Si beach ma prima serie(2008) cioè con tavolo nello scorrevole e solo una sedia in una sacca buttata nel baule. Le sedie nel portone sono arrivate con la serie dopo, io l'ho semplicemente copiato il sistema con due sedie da campeggio fissate al pannello.
Semplice ed economico 😉
In caso sappi che reimo fa la copia dell'originale , mentre per il tavolo esiste anche lì il kit copia: mi pare che Orange l'avesse montato al tempo...
In ogni caso sappi che carichi il portellone poi ti viene giù e devi cambiare i pistoni.
La multiflex ovviamente va tirata più dentro(io 4 dita circa) e poi di conseguenza il divano posteriore 😉
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

#502
giusto per rendere tutto più semplice nella ricerca, vi va di aprire una discussione ad hoc? perché qui ho paura che a chi potrebbe interessare sfuggirebbe ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

nandowalter

Citazione di: raudo il Giugno 28, 2022, 02:25:59 PM
Citazione di: nandowalter il Giugno 28, 2022, 01:27:08 PM
Citazione di: teohd il Maggio 01, 2021, 05:10:01 PM
il multifornia è quasi finito anche se ultimamente lo sto abbandonando un po' a se causa troppi altri lavori che si sono accavallati con la riapertura in zona gialla.
comunque oggi ho rimesso insieme la H dopo averla sabbiata e riverniciata. ora aspetta l'ok del carrozziere per verniciare il guscio e poi penseremo anche al telo, per il momento  va bene così perché ultimamente sono un po' cotto :o....anche perché stiamo portando avanti anche il multifornia 2.0 di sebabba...
Scusa Teo, vedo che hai smontato la H, mi si è rotto uno dei due cavi di acciaio che aiutano il sollevamento, quindi ne rimane solo 1 da un lato solo e quindi il tetto scende storto. Chiude bene, ma non mi piace che scenda prima da un lato, temo di possano rompere i diaframmi posteriori, tu sai dirmi come poter togliere il cavo di acciaio che c'è all'interno della H e come funziona il meccanismo? Nel frattempo ho messo le molle a gas.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiungi i pistoni della Tigra così sopperisci perché spingono parallelamente.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì i pistoni li ho messi, infatti va su che è una meraviglia, ma quando lo tiro giù, scende storto, perché probabilmente la presenza di un solo cavo di acciaio, nel tubolare di dx della H, fa sì che da un lato ci sia maggiore resistenza, vorrei quindi togliere il cavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nando
T4 California 2.0 benzina/gpl - 1993

nandowalter

Citazione di: teohd il Giugno 28, 2022, 03:28:21 PM
devi smontare l'H e a banco svitare le viti da 6 mm con testa esagonale da 10 che trovi all'interno del tubolare.
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nando
T4 California 2.0 benzina/gpl - 1993

teohd

Citazione di: nandowalter il Giugno 29, 2022, 10:26:14 PM
Citazione di: raudo il Giugno 28, 2022, 02:25:59 PM
Citazione di: nandowalter il Giugno 28, 2022, 01:27:08 PM
Citazione di: teohd il Maggio 01, 2021, 05:10:01 PM
il multifornia è quasi finito anche se ultimamente lo sto abbandonando un po' a se causa troppi altri lavori che si sono accavallati con la riapertura in zona gialla.
comunque oggi ho rimesso insieme la H dopo averla sabbiata e riverniciata. ora aspetta l'ok del carrozziere per verniciare il guscio e poi penseremo anche al telo, per il momento  va bene così perché ultimamente sono un po' cotto :o....anche perché stiamo portando avanti anche il multifornia 2.0 di sebabba...
Scusa Teo, vedo che hai smontato la H, mi si è rotto uno dei due cavi di acciaio che aiutano il sollevamento, quindi ne rimane solo 1 da un lato solo e quindi il tetto scende storto. Chiude bene, ma non mi piace che scenda prima da un lato, temo di possano rompere i diaframmi posteriori, tu sai dirmi come poter togliere il cavo di acciaio che c'è all'interno della H e come funziona il meccanismo? Nel frattempo ho messo le molle a gas.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiungi i pistoni della Tigra così sopperisci perché spingono parallelamente.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì i pistoni li ho messi, infatti va su che è una meraviglia, ma quando lo tiro giù, scende storto, perché probabilmente la presenza di un solo cavo di acciaio, nel tubolare di dx della H, fa sì che da un lato ci sia maggiore resistenza, vorrei quindi togliere il cavo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma sai che non sono convinto che sia tutta colpa del cavo?  penserei più ai 2 pistoni non perfettamente identici come taratura. però magari mi sbaglio, prova e aggiorna pure qui.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Mi sono letto la trentina di paginette relative alla creazione del Multifornia.

Non sono meccanico/carrozziere/fabbro/elettricista/tappezziere per cui il mio commento non avrà nulla di professionale riconducibile a una di queste professioni ne potrà essere particolarmente articolato ma una parola la vorrei dire...

Minkia!! :o :o Teo non sei umano!.

teohd

ma se guardi un video su youtube sembra facile, magari uno di quei time laps e in 10 minuti è fatto  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418