News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

trasformiamo in multifornia?

Aperto da teohd, Gennaio 31, 2021, 12:16:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

oggi ho iniziato la produzione home made dei rinforzi laterali per il mio futuro tetto.
dopo svariati 2 di picche da parte di conoscenti fabbri/piegatosi di lamiere ho deciso di fare di testa mia e me le faccio da solo. per il momento sono a metà della prima e domani vado avanti sperando di finirla, poi fondo e vernice argento come il furgone.
ovviamente ora si vedono i segni ma perché sono ancora in lavorazione, poi si rifinisce tutto e bisogna anche tenere in considerazione che la metà della lastrò saranno sotto i profili di rivestimento, quindi troppo belli sarebbero inutili, ma vediamo ora della fine se riesco a lasciarli brutti o come al solito divento matto e li faccio luccicare lo stesso  ;D

ps: so che marchinovis non appoggia la mia idea, però ci voglio provare e se viene una cagata passo al piano B che è già pronto... che ne pensi marco?

teohd

e poi una foto del furgone cabrio, roba che manco la papamobile è così garbata!

Leo91

E' che siamo lontani con queste zone multicolor, ma piegare la lamiera è il mio lavoro, e lo faccio quasi in "modalità prototipo" se hai bisogno volentieri, magri in qualche modo ti spedisco quello che serve.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

Citazione di: Leo91 il Marzo 11, 2021, 09:20:03 PM
E' che siamo lontani con queste zone multicolor, ma piegare la lamiera è il mio lavoro, e lo faccio quasi in "modalità prototipo" se hai bisogno volentieri, magri in qualche modo ti spedisco quello che serve.

porca miseria è un mese che ci litigo per trovare qualcuno che le fa!! a saperlo prima trovavo il modo per fartele avere... non ho trovato nessuno che me le piegasse perché è dicono che ci sono delle pieghe troppo strette e poi anche pin obliquo. non so se tu riuscivo a farle lo stesso, nel caso mi mangio le dita per non avertelo chiesto!
se ti va mandami il tuo numero in mp così ti mando foto delle lamiere così da avere una idea sia della possibilità di piega fa parte tua, oltre a consigli su come proseguire visto che da adesso inizia la parte tosta obliqua...

Leo91

Devo vedere gli utensili e cosa posso inventarmi.
Ti ho comunque inviato un "mp"
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Marchinovis

Ciao Theo pensavo a Te proprio ieri e stavo per chiamarti ma poi come al solito ho finiito tardi e nisba  :(   ; come ti anticipavo la piega lineare fatta da una coltella che entra nella cava non sarà mai eguagliata da una piega artigianale per svariati motivi , ma aldilà di questo se raggiungi il tuo obiettivo e metti in preventivo di doverti "cibare" qualche martellata a vista , perché no , certo che va bene. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

ieri sera ho ricevuto la chiamata da giacomo, se mi avessi chiamato anche tu diventava un raduno a distanza ;D ;D ;D ;D ;D

comunque ora vedo l'aspetto finale della prima e poi si decide se proseguire o meno. devo però dire che la U è venuta veramente bene, ora manca la L per l'appoggio della lamiera sopra e la prima è fatta.

per le martellate già ricevute e già chiesto aiuto al calendario, considera che ero da solo ma ad un certo punto sono sicuro che c'era una presenza perché non mi sentivo più solo ;D ;D ;D ;D

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd


teohd

oggi ne ho finita una ma ho parlato con leo ed è saltato fuori che fa esattamente ciò che mi servirebbe, e quindi quale migliore occasione per smettere di martellare come nel medioevo seduto su uno sgabello? diciamo che ho avuto la soddisfazione di rifarne una di sana pianta e mi sono anche sentito realizzato perchè era un lavoro mai fatto prima, però ora passiamo ai veri PRO che possono fare qualcosa di veramente preciso...
un grazie mille a leo e anche a marchinovis che comunque mi aveva proposto la sua soluzione che sarebbe andata benissimo per un tetto su multivan come ha fatto lui, ma purtroppo per trasformare in california rendeva complicato il montaggio del mobilio e del pensile posteriore...grazie davvero di cuore ragazzi!

metto 2 foto per far vedere come sale in obliquo il letto del california, o meglio il letto è in piano ma è il tetto del furgone ad essere obliquo...

raudo

Però era bello in stile "armatura dei cavalieri".
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd


Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Geo

Mi son perso qualcosa.. ma non le trovavi già pronte belle stampate da un donatore? Tempo fa credo di averle viste in vendita... Come lattoniere tanto di cappello... però troppe martellate che lo rendono "originale "
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Leo91

#194
Comunque nemmeno io sapevo che il "supporto" saliva in obliquo.

Alla fine nonostante sia stato fatto con il martello è anche venuto bene, io mi sarei già stancato alla prima piega ed avrei tirato una martellata accartocciando tutto  ;D ;D

In ogni caso con una cifra irrisoria di materiale ed un po' di lavoro "a tempo perso" si fanno entrambi senza problemi con piegatrice e cesoia. Un po al "limite" con le pieghe ma ho visto di peggio  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza