News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

trasformiamo in multifornia?

Aperto da teohd, Gennaio 31, 2021, 12:16:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: fedee il Marzo 25, 2021, 07:28:09 PM
Citazione di: Tiz85 il Marzo 25, 2021, 06:44:57 PM
Citazione di: raudo il Marzo 24, 2021, 08:23:48 PM
Comunque il nostro corpo non ha bisogno solo di cibo o meccanismi vari ma anche di libri, di un quartetto d'archi, di una serata al teatro...
La cultura deve avere ancora un posto d'onore.
Non possiamo solo puntare alla pagnotta.
Chi studia e produce cultura deve continuare ad esistere.
Sembra anacronistico?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo, e aggiungo, una laurea non è mai inutile.
Al pari delle esperienze, anche negative, farà parte del bagaglio di conoscenze per la vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo del tutto tutto, sì se fatta con un minimo di interesse e un minimo minimo seriamente, nel senso, nei casi che ho visto di iscrizioni a corsi di laurea con centinaia o migliaia di iscritti (ci sono alcuni corsi che sono proprio dei diplomifici triennali dove sembra di essere un prodotto di larghissima serie), non andando mai a lezione, dando un esame a semestre...a quel punto se non proprio inutile, sicuramente meno utile di altre esperienze che spesso in Italia sono considerate molto raramente,(per esempio tipo un anno all'estero di lavoretti, o ragazz* alla pari, o volontariato, se uno non ha le idee chiare di cosa vuole fare da "grande" dopo la maturità)
Si vabbè adesso non ci ricamiamo sopra l'infinito.
Era solo un discorso alla "non so solo pane vive l'uomo".

Conosco almeno un paio di laureati a 30 anni uno in medicina e l'altro in ingegneria, forse non era la loro strada...
Ma conosco anche chi fa lo scultore di professione e quando mi parla di mitologia greca sembra di sentire un gossip d'altri tempi tanto ne sa.
Roba da bave alla bocca.
Poi ha le mani di certo più ruvide delle mie!
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Marchinovis il Marzo 25, 2021, 09:09:16 PM
Piu veloce della luce!!! :)
Infatti.
Che invidia.
Voglio un anno sabbatico per mettere ordine nel mio garage ed un altro per far tutti sti lavori.
:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

Citazione di: raudo il Marzo 25, 2021, 09:17:44 PM
Citazione di: Marchinovis il Marzo 25, 2021, 09:09:16 PM
Piu veloce della luce!!! :)
Infatti.
Che invidia.
Voglio un anno sabbatico per mettere ordine nel mio garage ed un altro per far tutti sti lavori.
:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dai che fra poco ti toccheranno 15 gg di clausura e puoi approfittarne. vuoi fare la quarantena da me in giardino sul cali e intanto lo rifacciamo? ;D ;D ;D

Lo Re



Citazione di: Tiz85 il Marzo 25, 2021, 06:44:57 PM
Concordo, e aggiungo, una laurea non è mai inutile.
Al pari delle esperienze, anche negative, farà parte del bagaglio di conoscenze per la vita.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente d'accordo con te... Io mi riferivo solo ed esclusivamente alla questione di iniziare a lavorare a 18 anni...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Wow Teo... Missile... Bravo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Tiz85

Ma il soffietto deve ancora andar su giusto Teo? O mi son perso io...

Bello anche il programma di esecuzione dei lavori, fatto il buco, sistemato tutto l'interno, montato il soffietto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Citazione di: teohd il Marzo 25, 2021, 10:59:55 PM
Citazione di: raudo il Marzo 25, 2021, 09:17:44 PM
Citazione di: Marchinovis il Marzo 25, 2021, 09:09:16 PM
Piu veloce della luce!!! :)
Infatti.
Che invidia.
Voglio un anno sabbatico per mettere ordine nel mio garage ed un altro per far tutti sti lavori.
:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dai che fra poco ti toccheranno 15 gg di clausura e puoi approfittarne. vuoi fare la quarantena da me in giardino sul cali e intanto lo rifacciamo? ;D ;D ;D
Ordino le powerflex!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Tiz85 il Marzo 26, 2021, 12:11:04 AM
Ma il soffietto deve ancora andar su giusto Teo? O mi son perso io...

Bello anche il programma di esecuzione dei lavori, fatto il buco, sistemato tutto l'interno, montato il soffietto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto, il guscio devo ancora montarlo.
ho preferito tagliare il tetto e lasciarlo cabrio per lavorare dentro con comodità.
la prossima settimana mi arriva il secondo binario sella panca da sebastiano così fisso definitivamente binari, pavimento e cucina.
poi appena mi arrivano i rinforzi dal buon leo fisso tutta la struttura superiore con relativo guscio, piani letto, armadio, pensile.
a questo punto non rimarrà altro che mettere il telo del soffietto nuovo e verniciare il guscio in tinta.

io sono fatto così, ordine mentale e poi agisco, non mi piace andare a casaccio. è il mio limite...

teohd

Citazione di: raudo il Marzo 26, 2021, 01:58:34 AM
Citazione di: teohd il Marzo 25, 2021, 10:59:55 PM
Citazione di: raudo il Marzo 25, 2021, 09:17:44 PM
Citazione di: Marchinovis il Marzo 25, 2021, 09:09:16 PM
Piu veloce della luce!!! :)
Infatti.
Che invidia.
Voglio un anno sabbatico per mettere ordine nel mio garage ed un altro per far tutti sti lavori.
:D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dai che fra poco ti toccheranno 15 gg di clausura e puoi approfittarne. vuoi fare la quarantena da me in giardino sul cali e intanto lo rifacciamo? ;D ;D ;D
Ordino le powerflex!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

evvai!!

Tiz85

Citazione di: teohd il Marzo 26, 2021, 08:47:00 AM
Citazione di: Tiz85 il Marzo 26, 2021, 12:11:04 AM
Ma il soffietto deve ancora andar su giusto Teo? O mi son perso io...

Bello anche il programma di esecuzione dei lavori, fatto il buco, sistemato tutto l'interno, montato il soffietto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto, il guscio devo ancora montarlo.
ho preferito tagliare il tetto e lasciarlo cabrio per lavorare dentro con comodità.
la prossima settimana mi arriva il secondo binario sella panca da sebastiano così fisso definitivamente binari, pavimento e cucina.
poi appena mi arrivano i rinforzi dal buon leo fisso tutta la struttura superiore con relativo guscio, piani letto, armadio, pensile.
a questo punto non rimarrà altro che mettere il telo del soffietto nuovo e verniciare il guscio in tinta.

io sono fatto così, ordine mentale e poi agisco, non mi piace andare a casaccio. è il mio limite...

E' un limite che è un bel punto di forza.
Io ho la testa uguale, nel mio lavoro.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

mauromora

Citazione di: teohd il Marzo 26, 2021, 08:47:00 AM
Citazione di: Tiz85 il Marzo 26, 2021, 12:11:04 AM
Ma il soffietto deve ancora andar su giusto Teo? O mi son perso io...

Bello anche il programma di esecuzione dei lavori, fatto il buco, sistemato tutto l'interno, montato il soffietto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto, il guscio devo ancora montarlo.
ho preferito tagliare il tetto e lasciarlo cabrio per lavorare dentro con comodità.
la prossima settimana mi arriva il secondo binario sella panca da sebastiano così fisso definitivamente binari, pavimento e cucina.
poi appena mi arrivano i rinforzi dal buon leo fisso tutta la struttura superiore con relativo guscio, piani letto, armadio, pensile.
a questo punto non rimarrà altro che mettere il telo del soffietto nuovo e verniciare il guscio in tinta.

io sono fatto così, ordine mentale e poi agisco, non mi piace andare a casaccio. è il mio limite...

Il guscio non è meglio vernicialo (fai tu? hai il forno?) a terra?
VW California Coach Syncro 2400 D

teohd

certo, verrà verniciato a terra. andrò in carrozzeria ma vista la dimensione lo monto sul furgone e con 8 viti lo sgancio quando sono lì e lo faccio verniciare

teohd

#313
primi segni di vita. centralina, frigo e relè parallelatore funzionanti. diciamo che almeno i cavi li ho attaccati tutti nel posto giusto, sopratutto dietro la piastra relè!

Marchinovis

Citazione di: teohd il Marzo 26, 2021, 05:54:42 PM
certo, verrà verniciato a terra. andrò in carrozzeria ma vista la dimensione lo monto sul furgone e con 8 viti lo sgancio quando sono lì e lo faccio verniciare
Buona idea , ti risparmi lo sbattimento del noleggio e riconsegna furgone nonche il costo stesso del noleggio.  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA