Sbrinatore specchietti

Aperto da aletrav, Novembre 11, 2020, 11:15:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Visto?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

aletrav

Citazione di: Californialilla il Dicembre 13, 2020, 07:51:58 AM
Visto?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk



Meraviglia, ho tanto da imparare ancora...  :)

Californialilla

A chi lo dici..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

aletrav

Raudo! "Già" arrivato!!!
Nel weekend se non vado a farmi un giro inter regionale   :'(  installo e provo.

Dato che ormai non ho più lettori CD su nessun dispositivo, c'è modo di scaricare il SW da qualche parte? Sennò trovo un lettore da qualche amico e copio su una cartella. Se serve ad altri metto a disposizione ma dovete indicarmi dove...

Ciao
Ale

teohd

ne approfitto per chiederti uno spunto, ma in questo week ci si può spostare tra regioni?

aletrav

No ahimè weekend totale zona rossa...  :'(

teohd


raudo

Citazione di: aletrav il Gennaio 06, 2021, 11:15:29 AM
Raudo! "Già" arrivato!!!
Nel weekend se non vado a farmi un giro inter regionale   :'(  installo e provo.

Dato che ormai non ho più lettori CD su nessun dispositivo, c'è modo di scaricare il SW da qualche parte? Sennò trovo un lettore da qualche amico e copio su una cartella. Se serve ad altri metto a disposizione ma dovete indicarmi dove...

Ciao
Ale
Trovi il lettore da amico e copi su una cartella
Basta un pc fisso, quello al 99% il lettore ce l'ha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

aletrav

Citazione di: teohd il Novembre 12, 2020, 09:50:54 AM
allora, per prima cosa parto con una domanda lecita per contestualizzare il tutto.
prima funzionavano?
lo hai appena comprato ed è la prima volta che li provi?

se la risposta è si alla seconda domanda partiamo controllando la resistenza annegata nei vetri specchio. potrebbero averti cambiato i vetri nel tempo e montati senza resistenza, quindi mai funzioneranno. smontando i vetri devi trovare 2 faston collegati proprio al vetro. se presenti bene e controlliamo la tensione. se c'è tensione, sono le resistenze andate. se non c'è tensione mi spiace ma non c'è fusibile perchè gestite direttamente dalla centralina porta, che è il motorino alzacristallo. questa centralina ha un positivo e un negativo che, se avessero qualche problema, non scenderebbero i vetri.

passo successivo:gestione con diagnosi.
attacchi un tester di diagnosi, ti colleghi all'indirizzo 46 che è "modulo centrale sistema confort" e nei valori di misurazione trovi il consenso da parte del tasto per l'attivazione degli specchi che passa da "non ok" a "ok" quando lo attivi. se lo fa,bene, se non lo fa è il tasto. se sei arrivato fin qui e tutto è al posto giusto ti rimane da cambiare la centralina porta al costo di circa 200 euro più iva, euro più, euro meno.

Ciao,
ho collegato il cavo di diagnostica e installato il SW, tutto ok, non riesco però a trovare l'indirizzo 46. Mi sapete indicare dove lo posso trovare? In allegato la schermata che vedo su PC.

Grazie mille

teohd

nel primo in alto a sinistra dove ti dice di selezionare le centraline. entra lì e cerca modulo centraline sistema confort che ha indirizzo di diagnosi 46. cerca la descrizione o il numero...

aletrav

Trovato grazie, però mi viene fuori il messaggio allegato che non trova la centralina. Ho provato con altri canali tipo "Cruscotto" giusto per vedere se funziona e in quei casi si collega correttamente.
Sul 46 all'interno del menu Comfort però proprio no. Vuol dire che non funziona la centralina o sbaglio qualcosa io?

Grazie

teohd

se la chiusura centralizzata funziona, per esempio, la centralina va. nel tuo caso ho paura possa essere un problema di diagnosi, andrebbe provato con il tester originale oppure provare su altro t5 la tua diagnosi e riesci a capire se il problema è sul tuo furgone o sul software

aletrav

Ah ok grazie.
A questo punto mi toccherà portarlo in VW, non ho conoscenti che abitano vicino per poter provare il tester.

Se qualcuno passa da Vigevano mi faccia sapere che gli faccio una diagnosi...  :D

Grazie
Ale