News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Batteria dei servizi nuova che si scarica troppo velocemente

Aperto da Osky, Giugno 04, 2023, 09:46:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Osky

Ciao a tutti, ho sostituito la batteria dei servizi con una fiam da 150 amp è tenuta in carica per quasi 2 gg in campeggio. Poi visto che minacciava pioggia ho deciso di staccarmi dalla corrente per la notte, ma alla mattina la batteria dei servizi era a zero. A parte un po' di luci (che sono al led) accese la sera per andare a letto, avevamo acceso solo il frigo. Non sono per niente esperti di corrente, ma leggendo sul forum una 150 dovrebbe gestire il frigo per circa 3 giorni, quindi posso immaginare di avere un assorbimento da qualche parte... chi mi può aiutare?
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Osky

Citazione di: teohd il Giugno 04, 2023, 11:53:49 AM
cosa intendi con "era a zero"? che tensione leggevi?
Purtroppo non ho fografato l V perchè pioveva forte e sono scappato di corsa.

Qui aul forum avevo postato una foto del display (che metto nuovamente) e mi segnava 13,4 V con la barra sotto con solo 1 tacca a sinistra e 1 a destra e mi è stato detto che così è carica, poi mano a mano sarebbero comparse le altre tacche fino al pieno della scala ceh la dava scarica. Io in una notteho trovato la scala con tuttte le tacche, per cui ho dedotto che fosse già scarica. A questo punto mi sorge un dubbio di essere solo un pollo disinformato.