Devio frecce o rele' ?

Aperto da belvero, Ottobre 26, 2023, 09:57:53 PM

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belvero

Altra questione della serata
Il problema lo avevo già prima di portarlo dal meccanico
Muovo la leva delle frecce e si sente il tic tac audio, ma niente spia lampeggiante nel cruscotto né le luci delle frecce esterne si accendono
Mi hanno già suonato e mandato a quel paese un paio di volte
Avete un suggerimento?
Il furgone lo dovevo riprendere per forza, deve portare le olive al frantoio

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rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

teohd

normalmente è il rele che è fisicamente nel tasto hazard. ricordo però che il tuo furgone è abbastanza pasticciato, quindi un'occhiata sotto la pelle per capire se ci sono modifiche artigianali all'impianto elettrico è doverosa secondo me.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

belvero

Grazie Teo, forse parli del pulsante sopra lo sterzo che c'è nel muso corto, ma questo è il T4 ACV del 2002
Stamani ho provato il pulsante triangolare delle 4 frecce e le frecce funzionano
Quindi probabilmente è il devio?
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Barberino Tavarnelle (FI)

California Lilla

Si.
il rele va, altrimenti niente 4 frecce..
Sei fortunato. si trova e costa una sciocchezza. ;)
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

belvero

Grazie Lilla, dici questo per esempio?

https://www.ebay.it/itm/166353233346

Per montarlo sara' semplice?

Se non sbaglio c'è da prendere l'airbang nei denti
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Barberino Tavarnelle (FI)

teohd

Citazione di: belvero il Ottobre 27, 2023, 07:35:49 AMGrazie Teo, forse parli del pulsante sopra lo sterzo che c'è nel muso corto, ma questo è il T4 ACV del 2002
Stamani ho provato il pulsante triangolare delle 4 frecce e le frecce funzionano
Quindi probabilmente è il devio?

no, parlavo esattamente del tasto hazard del muso lungo perché è lui il rele stesso.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2023, 08:08:56 AM
Citazione di: belvero il Ottobre 27, 2023, 07:35:49 AMGrazie Teo, forse parli del pulsante sopra lo sterzo che c'è nel muso corto, ma questo è il T4 ACV del 2002
Stamani ho provato il pulsante triangolare delle 4 frecce e le frecce funzionano
Quindi probabilmente è il devio?

no, parlavo esattamente del tasto hazard del muso lungo perché è lui il rele stesso.
Interessante,  quindi non è un semplice interruttore,..

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: belvero il Ottobre 27, 2023, 07:54:28 AMGrazie Lilla, dici questo per esempio?

https://www.ebay.it/itm/166353233346

Per montarlo sara' semplice?

Se non sbaglio c'è da prendere l'airbang nei denti
È lui.
Si bisogna tirare giù anche airbag.
Se ha bisogno chiamami pure.

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
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belvero

Grazie a tutti, intanto prendo il devio
In effetti una settimana fa avevo notato una nuvoletta di fumo uscire dal volante
Puzza di plastica bruciata
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Barberino Tavarnelle (FI)

teohd

Citazione di: California Lilla il Ottobre 27, 2023, 08:12:45 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2023, 08:08:56 AM
Citazione di: belvero il Ottobre 27, 2023, 07:35:49 AMGrazie Teo, forse parli del pulsante sopra lo sterzo che c'è nel muso corto, ma questo è il T4 ACV del 2002
Stamani ho provato il pulsante triangolare delle 4 frecce e le frecce funzionano
Quindi probabilmente è il devio?

no, parlavo esattamente del tasto hazard del muso lungo perché è lui il rele stesso.
Interessante,  quindi non è un semplice interruttore,..

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esatto e quella versione era identica su tutto il gruppo, che fosse una golf o una audi a8 cambiava solo il tasto frontale e bastava smontarlo dal vecchio per poi usare la parte elettrica del nuovo. all'epoca se ne cambiavano una marea.
dalla serie successiva (la prima fu la touran e cascata tutte le altre) l'elettronica delle frecce era integrata nella centralina rete di bordo che, se lasciate attive troppo tempo, mandavano in casino la centralina stessa e ti scaricava la batteria. risultato 800€ di centralina da cambiare. non ti dico lavorando su milano quanto venivano usate le 4 frecce...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

quindi per un t4 My2000 sarebbe opportuno scaffalarsi un interuttore luci di emergenza completo?
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2023, 08:47:04 AM
Citazione di: California Lilla il Ottobre 27, 2023, 08:12:45 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2023, 08:08:56 AM
Citazione di: belvero il Ottobre 27, 2023, 07:35:49 AMGrazie Teo, forse parli del pulsante sopra lo sterzo che c'è nel muso corto, ma questo è il T4 ACV del 2002
Stamani ho provato il pulsante triangolare delle 4 frecce e le frecce funzionano
Quindi probabilmente è il devio?

no, parlavo esattamente del tasto hazard del muso lungo perché è lui il rele stesso.
Interessante,  quindi non è un semplice interruttore,..

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esatto e quella versione era identica su tutto il gruppo, che fosse una golf o una audi a8 cambiava solo il tasto frontale e bastava smontarlo dal vecchio per poi usare la parte elettrica del nuovo. all'epoca se ne cambiavano una marea.
dalla serie successiva (la prima fu la touran e cascata tutte le altre) l'elettronica delle frecce era integrata nella centralina rete di bordo che, se lasciate attive troppo tempo, mandavano in casino la centralina stessa e ti scaricava la batteria. risultato 800€ di centralina da cambiare. non ti dico lavorando su milano quanto venivano usate le 4 frecce...
Sei un libro di storia..

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Alessandro, gruppo T4 Roma.
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teohd

Citazione di: vinx il Ottobre 27, 2023, 08:56:44 AMquindi per un t4 My2000 sarebbe opportuno scaffalarsi un interuttore luci di emergenza completo?

esatto, mettilo da parte che male
non fa
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