News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

I fari del T4 non sono sotto relè!!! (AKA come migliorare l'illuminazione)

Aperto da stefanot4, Aprile 27, 2016, 04:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

si Riccardo, convinto, anzi CONVINTO!!!
non so se la foto rende:
primo filo quello con cui e' fatto il kit, sara' uno 0,5?
secondo il 1,5mmq,
terzo 4mmq 
:o :o :o :o

pero'.. forse scalo il 4 a 2,5 e il 6 a 4!  ;D ;D
California AXG
Firenze

raudo

1.5mmq per comandare le bobine prelevando il segnale dalle vecchie connessioni alle lampadine.
4mmq per le alimentazioni singole 6mmq per quelle doppie.
Per abbaglianti e anabbaglianti potresti portare un 6 fusibilato vicino ad ogni grupo di fari.
Una chicca.
Se si vuole avere lo stesso risultato di durata lampada e resa in emissione di luce farei le stesse lunghezze di cavi sia per faro destro che per farò sinistro così le cadute di telaio e son le stesse.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm


vit vit

Interessanti,costano come quelle tradizionali:chi sa parli, senza remore!

Ciao Filippo,ti dedico una mia foto di dicembre.


Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Wow Vittorio che spettacolo!
Grazie!!!
Sei anche un bravo fotografo! Inquadratura perfetta, bella composizione e la scelta del B/N azzeccatissima!
Qui il link di un fotografo spagnolo che a me piace molto,  chissà magari un giorno le strade si incrociano...
https://m.facebook.com/pg/Jordi-Flores-Fotografia-579998438708088/photos/?ref=page_internal&mt_nav=0

Erst4

Io sto giusto testando una coppia di lampade molto simile a quella; sono ancora un po' scettico ma sembrano andare veramente bene.

I punti salienti sono: assenza di ventole di raffreddamento e notevole precisione dei fuochi low e high beam. L'installazione è molto semplice ed è anche possibile regolare la posizione ruotando assialmente la lampada (con movimento a scatti) nel suo raccordo di alloggiamento.

Il fascio emesso appare molto ampio e omogeneo tanto che si fatica a distinguerlo dall' originale.

Il profilo asimmetrico low è netto e, anche in questo caso, corretto e quasi identico all' originale.

Il fascio high è molto raccolto e ben orientato con sufficiente altezza così da arrivare a notevole distanza e profondità.

Colore luce diurna e intensità luminosa sono veramente un altro mondo! (Sono visivamente confrontabili con i full led delle auto di ultima generazione).
Per finire, devioluci con effetto strobo (istantaneo).
Sarà dura tornare alle tristi alogene.
Discover more

vit vit

Grazie Filippo,anche se ho venduto tutto i sono tenuto un po'di attrezzatura fotografica.Non ho mai avuto un occhio sopraffino,ma vedo di mettere a frutto il poco che ho.

Erst4 mi alletta molto la tua impressione.Difficolta' di montaggio  non ne hai riscontrate,visto il fondello molto prominente?
Multivan '92 2,4D AAB

xero

le lampadine a led sono obbiettivamente molto meglio come luminosità, l'unico problema è che sono illegali.
dopo un anno di utilizzo, per la revisione ho dovuto rimettere quelle alogene... ora sto valutando se mettere dei relè e lampadine buone tipo philips extreme vision o racing vision (forse ancora illegali in Italia)....
insomma se vuoi rimanere nella legalità metti i relè, se la vuoi rischiare metti i led e hai una visione decisamente molto buona...

che poi se i fari sono regolati a modo nessuno ti fa problemi e nessuno ti dirà nulla visto che il 70% delle auto ha fari a led

Erst4

No Vittorio, nessuna difficoltà con questa generazione di lampade: prima si mette in sede l'apposito adattatore e si blocca con il fermo a molla; poi si infila la lampada e si ruota assialmente fino al fondo corsa. Se necessario è possibile regolare la rotazione in una delle posizioni intermedie al fine di regolarizzare la forma del fascio luminoso (low).

Ne ho provate diverse e prima, con le precedenti generazioni, c'erano davvero troppi problemi; con queste sembra tutto risolto.

Ovviamente, finita la prova, dovrò rimuoverle (anche per restituirle al legittimo proprietario che me le ha prestate).

=====================
Parlo di prova su muso lungo
Discover more

vit vit

Grazie le provero su muso corto sperando.
Al momento monto delle xtreme vision e ricordo che la differenza con le normali era sensibile.
Spero di migliorare che a volte sembro mister magoo.

Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Leggendo questo articolo sembra che se il faro led è certificato e marchiato E1 si può sostituire regolarmente senza necessità di collaudo
https://www.espertoautoricambi.it/magazine/fari-a-led-878

FIX


andrea e adriano

le facessero da 2700 o 3000 k invece di quel cesso di luce fredda da obitorio manco si vedrebbe la differenza e nessuno romperebbe
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

belvero

Citazione di: vit vit il Gennaio 16, 2019, 09:30:12 PM
Interessanti,costano come quelle tradizionali:chi sa parli, senza remore!

Ciao Filippo,ti dedico una mia foto di dicembre.


ehi ehi ehi
anch'io ero a Barcellona a dicembre, per capodanno via, fino al 5 gennaio
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Erst4

È davvero tutto soggettivo: a me il bianco "daylight" (luce naturale) mi rammenta al più una sala operatoria mentre se c'è qualche cosa che mi fa pensare all'obitorio è proprio il giallo lumino.
Discover more