News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Azionamento Webasto T5 con 1530 o 1533

Aperto da Californialilla, Settembre 30, 2016, 05:04:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

botta02

#31
Citazione di: danfreak il Ottobre 29, 2016, 01:36:18 AM

Grazie Dan lo dico io infatti guarda la mia foto!Oggi ho verificato eCavo giallo su w-bus come da manuale!.
Questo é il cablaggio per webasto thermotop c canbus. Se poi tu hai il  modello analogico non can bus allora hai ragione.

botta02

#32
Citazione di: botta02 il Settembre 30, 2016, 07:41:37 PM
Be come ti dicevo se lo attacchi al 1530 e  non ti parte vuol dire che é sicuramente  in canbus l.Se é stato installato di fabbrica é in canbus .Se attacchi il computer con vag vai sul canale 18 aux heater e lo trovi !
Vcds canale 18 aux heater
Qui allinizio ti avevo già dato indicazione per sapere se il tuo webasto é in canbus basta solo leggere.

raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kupenda

Salve a tutti.
Alla fine questo cavo come lo attacco al PIN 1 ,lo saldo? ( telecomando T91:cavo rosso al + ;marron al - ; giallo al PIN 1 )
Avete capito che non so niente,vero?
Se potete aiutarmi.
GRAZIE

Marchinovis

Ma si dai , se avete trovato la soluzione al problema date una bella ripulita al  Topic e mettete come ultimo post la soluzione finale scritta chiara in maniera che possa tornare utile a qualcun altro  ;) 
Peace and love for everyone! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

botta02

Citazione di: kupenda il Novembre 01, 2016, 04:06:54 PM
Salve a tutti.
Alla fine questo cavo come lo attacco al PIN 1 ,lo saldo? ( telecomando T91:cavo rosso al + ;marron al - ; giallo al PIN 1 )
Avete capito che non so niente,vero?
Se potete aiutarmi.
GRAZIE
http://www.ebay.co.uk/itm/181126038475
Questo se vuoi fare un lavoro pulito!

danfreak

#37
La spina a 6 del thermo top c si apre tirando una levetta.  Non serve comprarne una nuova
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

botta02

#38
Citazione di: danfreak il Novembre 01, 2016, 08:57:27 PM
La sina a 6 del thermo top c si apre tirando una levetta.  Non serve comprarne una nuova
Sì è vero ma serve un pin se non lo ha forse si trova cercando anche il singolo pin senza comprare la spina completa.
Io comunque non lo salderei.Se un domani  lo devi smontare la sotto é una cagna.
In più per evitare l'entrata di umidità ogni pin ha la sua guarnizione in gomma.

kupenda

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Purtroppo sono disabile  e quindi dovrò comprare lo spinotto già cablato,perchè così collego i fili col nastro come mi aveva insegnato papà quando ero bambino (adesso ne ho 70 !!!!  ).
Grazie ancora
ciao

botta02

#40
Citazione di: kupenda il Novembre 02, 2016, 12:40:06 PM
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Purtroppo sono disabile  e quindi dovrò comprare lo spinotto già cablato,perchè così collego i fili col nastro come mi aveva insegnato papà quando ero bambino (adesso ne ho 70 !!!!  ).
Grazie ancora
ciao
Ciao io ti consiglio allora il kit plag and play timer 1533.Serve invece un ponte per lavorare sotto decentemente o una buca.Io ho usato due rampe.
Ai tempi ne avevo parlato qua.

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3473.msg48767.msg#48767

JurgenT5

Ricapitolando.... thermo top c in canbus  (visto che lo trovo con il vdcs come da immagine allegata).
Comando ovale 1533.
Come posso farlo funzionare "NON STOP"?
Ho letto tutto il post ma non ho mica capito...

deltabi

Citazione di: Californialilla il Marzo 25, 2018, 08:58:15 AM
Per me non si fa.
Attendiamo risposte più qualificate...... :-\

Almeno non da VCDS... Mi pare di aver letto da qualche parte che Webasto può intervenire sul riscaldatore per togliere il limite delle 2 ore. Il problema è secondo me parzializzare anche la potenza perché altrimenti mi sa che c'è da cuocersi nell'abitacolo.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

JurgenT5

Non intendevo farlo da vcds, vorrei solo sapere se c'è modo di togliere il limite dei 60 minuti, la cosa ideale sarebbe mettere un termostato...

deltabi

Citazione di: JurgenT5 il Marzo 25, 2018, 12:11:00 PM
Non intendevo farlo da vcds, vorrei solo sapere se c'è modo di togliere il limite dei 60 minuti, la cosa ideale sarebbe mettere un termostato...

A me risulta che sia possibile usare un Thermo Top C in modalità "termostato". Però non ho sufficienti conoscenze per dirti come viene fatto. Immagino ci sarà un'interfaccia sul riscaldatore cui collegare il termostato. C'è bisogno di un parere esperto, mi sa...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)