News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Azionamento Webasto T5 con 1530 o 1533

Aperto da Californialilla, Settembre 30, 2016, 05:04:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Ursic

O forse non ci capiamo nel contenuto.
California intende che lo si può sì ri-avviare ma non in automatico...
Jurgen invece vorrebbe un dispositivo che in autonomia prosegua nel funzionamento (magari accendendosi tre volte). E questo non lo fa....
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Jk74

mamma mia, vi state incartando da 1 pagina su sta cosa!  ;D
Stante anche il manuale (ma poi non ho mai provato io) anche sul mio Eberspacher ad aria si possono creare 3 programmi così da averli già in memoria, ma poi occorre attivarne 1, solo 1 resta attivo.
avevo pensato per me ma poi ho sempre usato solo il telecomando finora (ma lo farò) questo setup:
Prg1: accenditi dalle 15 alle 17. Così quando vado a sciare in giornata prima di scendere lo attivo e arrivo con l' abitacolo caldo
Prg2: accenditi dalle 20 e vai all' infinito. Così quando lo uso per dormirci sopra lo trovo caldo.

Il giorno che vadoa sciare e poi ci dormo pure, attivo Prg1 al mattino, ma poi sono obbligato ad attivare dopo le 17 il Prg2 se voglio anche dormirci dentro.
Io il mio manuale l'ho capito così e mi pare che Andrea e Jurgen stiano dicendo che anhe quello in oggetto lavora SOLO così
T6 California Beach
110kW Manuale

CarthagoT4

Si ne attivi uno e quello parte, vuoi un altro orario, scegli il secondo o terzo programma. I programmi sono giornalieri.

JurgenT5

Citazione di: Andrea Ursic il Marzo 27, 2018, 02:37:00 PM
O forse non ci capiamo nel contenuto.
California intende che lo si può sì ri-avviare ma non in automatico...
Jurgen invece vorrebbe un dispositivo che in autonomia prosegua nel funzionamento (magari accendendosi tre volte). E questo non lo fa....
Siiiii! Sarebbe il mio sogno! Ahahah nel senso che intendevo dire proprio questo!

Bidello

Veramente una gran merda sti controllers.

Io sul mio Thermo Top ho istallato sia il Telestart con telecomando, che il Multicontrol, che altro non è che una versione sofisticata e più caruccia dei 1530 o 1533, ma fondamentalmente ha le stesse limitazioni in termini di massimo runtime e soprattutto programmi.

Io volevo il timer per impostare una partenza ogni mattina, prima di uscire, così da trovare il van caldo. Funziona benissimo, ma come avete descritto, non solo è possibile impostare solo un programma alla volta dei tre che si possono creare per ogni giorno, ma è possibile impostare SOLO un programma alla volta PER SETTIMANA!

Dunque, ogni caxx di sera devo ricordare di attivare il programma successivo per il giorno dopo, e una volta che quel programma è stato eseguito, basta, non riparte un'altra volta lo stesso giorno della settimana successiva.

Capisco che l'idea è quella di evitare che uno metta su programmi e de ne dimentichi, così che il riscaldatore poi parta, però sarebbe utile avere l'opzione di impostare la SETTIMANA ATTIVA così che non debba attivare il trappolo tutti i giorni, sennò che timer è?

Comunque, la soluzione forse migliore è il Telestart:

uno scalda il furgone, poi va a letto, telecomando in mano, magari fissato alle dita con del nastro adesivo  ;D, si dorme e se ci si sveglia per il freddo, una veloce pressione e via, riparte il tutto.

Che tristezza... :-\