News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Centralina Wetfalia spenta

Aperto da Viscardo.Venturoli, Dicembre 28, 2017, 10:51:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Viscardo.Venturoli

Ho avuto la bella idea di guardare la centralina in alto che segnala batteria temperatura frigo ecc.ecc,solo staccato spinotto dietro ,dopo tutto spento ,non va piu',cosa e' successo .Ho visto che vi e' un morsetto con dei numeri ,come in un telecomando da cancelli.Possibile che staccando si sia sprogrammato .Che funzione ha quella morsettiera da 1 a 4.Chi mi puo' aiutare .Grazie

xgiacomo

Sono gli switch con cui puoi settare tipo e numero di batterie e altre cosette, ma anche se hai cambiato i valori dovrebbe funzionare. Può essere che quando hai tolto la centralina hai spinto troppo il cacciavite nei fori dello sgancio delle molle e hai danneggiato qualche componente sulla scheda.
California AXG
Firenze

mizio500

Prova a vedere.se hai bruciato il suo fusibile,  è sul portafusibili a lato del mobile cucina
Sotto i 1000 non è vacanza

Viscardo.Venturoli

Controllato fusibili ok,alla morsettiera arriva corrente,avendo armeggiato parecchio x toglierla non vorrei aver rovinato dentro,strano che tolta andava poi rimesso morsettiera ko. Pensavo di aprirla ma la vedo complicata, e' tutta un incastro qualcheduno l'ha fatto. il tutto perche' volevo vedere il motivo che faceva poca luce a sx

marco60

Accidenti !.....costa un pacco....cerca di farla vedere da qualcuno....altrimenti serial-kombi....ma guarda il prezzo dopo capodanno...altrimenti lo passi male ! Auguri !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

mizio500

I'ho smontata un paio di volte, è tutta ad incastro, ma si fa, basta un pò di delicatezza e manualità.
Probabilm la bassa luminosità è dovuta alle lucette o led in via d'esaurimento....
C'è apposito capitolo su t4-wiki.de
Come hai fatto x smontarla? Rivetti da dava
davanti o spinto da dietro dopo aver tolto la plafoniera?
Sotto i 1000 non è vacanza

Viscardo.Venturoli

Sono riuscito a aprirla,infatti da cog....nel spingere con un cacciavite sottile x toglierla ho rovinato una resistenza ,quelle con il numero sopra,ora l'ho data in mano ad un tecnico sperando in bene.  Sapro' dire come finira'.Mi chiedevo anche quel dip- switch con 4 numeri,se e' lo stesso principio dei cancelli  da qualche parte ci sara' anche una centralina con altrettanto dip-switch

Viscardo.Venturoli

Per toglierla avevo intuito che tramite quei due buchi davanti con un cacciavite sottile cercavo di sgangiarla ma non sapendo come muovermi spingendo a dx ,a sx ,in alto ,in basso,[infatti l'ho rovinata] non veniva, dopo dal buco della plafoniera guardando dentro con un cacciavite lungo sono riuscito a schiacciare la linguetta e si e' sfilato.Tecnico fai da te' hai hai hai

xgiacomo

Citazione di: Viscardo.Venturoli il Dicembre 29, 2017, 06:39:14 PM
Sono riuscito a aprirla,infatti da cog....nel spingere con un cacciavite sottile x toglierla ho rovinato una resistenza ,quelle con il numero sopra,ora l'ho data in mano ad un tecnico sperando in bene.  Sapro' dire come finira'.Mi chiedevo anche quel dip- switch con 4 numeri,se e' lo stesso principio dei cancelli  da qualche parte ci sara' anche una centralina con altrettanto dip-switch
Non c'è nessun cancello! Attraverso i 4 pulsantini semplicemente dai delle info alla centralina sull'allestimento, ma  alla resa dei conti cambia poco o niente.
California AXG
Firenze

Viscardo.Venturoli

Risolto il problema il dubbio era il valore della resistenza che avevo rovinato che non si leggeva piu'.Facendo una ricerca su internet x capire i valori a cui corrispondono i numeri che vi e' sopra,abbiamo rischiato, e' andato tutto bene ora FUNZIONA TUTTO.Se puo',essere utile nel fare ricerca avevo messo WESFALIA 506603 numeri presi dalla centralina, e' apparso un sito tedesco che cliccando visualizza traduzione e' saltato fuori un manuale x la centralina chiamata e 153 ,e riguarda i 3 tipi montati su T4 e T5